Lettore musicale portatile

Konova8

Utente Attivo
186
26
Il fiio x1 II gen in realtà non esiste sarebbe stato più onesto chiamarlo x1 1.5 gen perché non è altro che il x1 prima versione a cui è stato aggiunto un modulo Bluetooth e sostituito alcuni componenti,ma senza apportare reali miglioramenti rispetto al primo modello a parte uno chassis differente è una rivisitazione dei comandi.
Il Bluetooth nonostante continui aggiornamenti ancora da problemi di affidabilità e compatibilità con diversi apparati.
Lo standard aptx che dovrebbe garantire migliori prestazioni non è ancora presente nonostante diversi annunci sulla sua implementazione.
Il cuore del lettore (CPU)e lo stesso del primo x1 e non è un mostro di velocità nel rispondere ai comandi,specialmente se in memoria hai qualche migliaio di file(vi possono volere anche 10 minuti per riaggiornare il database delle canzoni in caso di aggiunta di nuovi brani).
Io ho il x1 primo modello,praticamente comprato appena uscito e l'ho conosco abbastanza bene ormai.
Alcuni utenti hanno lamentato una notevole lentezza nel rispondere ai comandi e nel cambiare brano.
Praticamente l'hanno solo appesantito aggiungendo nuove funzioni ma senza potenziare l'hardware per gestirle.
In più la stessa fiio ha ammesso che in questo momento tutte le loro risorse interne sono concentrate sullo sviluppo e assistenza ai nuovi modelli (x3 III-x5 III-x7 II)e che per gestire gli aggiornamenti per gli altri modelli si sono dovuti servire di collaboratori esterni(e a giudicare dal risultato non devono essere molto esperti).
Ah ok, quindi il rischio è che non venga più aggiornato?
Io ho Delle cuffie Bluetooth con tecnologia APT X ma dovrebbero andare lo stesso giusto?

Ho letto in altri forum che il dac dell'lg v20 è meglio di quello di FiiO, e di conseguenza anche la qualità

A questo punto se la mia priorità è la qualità audio non è meglio rinunciare alla comodità per avere qualcosa di migliore?


Grazie ancora

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Ah ok, quindi il rischio è che non venga più aggiornato?
Io ho Delle cuffie Bluetooth con tecnologia APT X ma dovrebbero andare lo stesso giusto?

Ho letto in altri forum che il dac dell'lg v20 è meglio di quello di FiiO, e di conseguenza anche la qualità

A questo punto se la mia priorità è la qualità audio non è meglio rinunciare alla comodità per avere qualcosa di migliore?


Grazie ancora

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Si le cuffie andranno lo stesso ma non potrai sfruttare la standard aptx (può anche darsi che si decidano ad implementarlo).
Riguardo ad eventuali aggiornamenti di solito fiio aggiorna i propri prodotti per i primi 2 anni,il problema semmai è la qualità degli stessi,almeno riguardo a questo modello.
Sulla carta il V20 monta un DAC migliore ma il dac è solo una parte della catena audio,in uno smartphone la priorità è data all'autonomia, ed una sezione audio performante richiede molta energia,quindi non mi aspetto una potenza audio elevata da uno smartphone.
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
Si le cuffie andranno lo stesso ma non potrai sfruttare la standard aptx (può anche darsi che si decidano ad implementarlo).
Riguardo ad eventuali aggiornamenti di solito fiio aggiorna i propri prodotti per i primi 2 anni,il problema semmai è la qualità degli stessi,almeno riguardo a questo modello.
Sulla carta il V20 monta un DAC migliore ma il dac è solo una parte della catena audio,in uno smartphone la priorità è data all'autonomia, ed una sezione audio performante richiede molta energia,quindi non mi aspetto una potenza audio elevata da uno smartphone.
Ok, quindi comunque un rischio c'è...

Il v20 ha il vantaggio di avere un dac molto buono e che non è limitati dall'autonomia (infatti è l'unico difetto del telefono) ma con 2 batterie si risolve facilmente :)

Vedrò come fare, grazie ancora e buon ferragosto

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
Si le cuffie andranno lo stesso ma non potrai sfruttare la standard aptx (può anche darsi che si decidano ad implementarlo).
Riguardo ad eventuali aggiornamenti di solito fiio aggiorna i propri prodotti per i primi 2 anni,il problema semmai è la qualità degli stessi,almeno riguardo a questo modello.
Sulla carta il V20 monta un DAC migliore ma il dac è solo una parte della catena audio,in uno smartphone la priorità è data all'autonomia, ed una sezione audio performante richiede molta energia,quindi non mi aspetto una potenza audio elevata da uno smartphone.
Ciao, se invece di investire su di un lettore portatile volessi prendere uno stereo con casse?

Se prendessi il v20 come telefono potrei usare quello in giro e a casa usare lo stereo(quello dei miei non è molto comodo XD)quindi un'altra alternativa era di prendere uno stereo (non enorme però, diciamo 20 cm^2 massimo di base)
Su Amazon ne ho trovato uno della Samsung ma a quanto ho capito non ha le casse separabili quindi non so quanto convenga...

Consigli?
Massimo 200€ se vale davvero la pena, starei sotto i 150 volentieri :sisi:


PS apro una nuova discussione o tengo questa? XD

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili