PROBLEMA LG 55LA660S non si connette wifi: non accetta la password

six75

Nuovo Utente
137
4
Buonasera, da circa 3 mesi sono passato da ADSL a fibra infostrada, la tv e sempre stata collegata in wifi e non ha mai presentato problemi guardando i vari youtube e navigando qualche volta, la tv e aggiornata a livello di software.
praticamente da quando sono passato in fibra non ce piu verso di connettere la tv in wifi perche' non accetta piu la password che ovviamente e cambiata cambiando il modem
(ho un altra tv LG piu recente e si e connessa subito e tuttora e connessa)
ho provato anche a fare un reset di fabbrica e con molta sorpresa poi ha accettato la password ed ha funzionato
ma il giorno seguente provando ad aprire youtube mi ha dato che il segnale era troppo debole e non riusciva, da li in poi nuovamente si e sconnessa e riprovando a connetterla non accetta piu la password nuovamente.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
si tratta probabilmente di un problema di connettività wifi più che del televisore. Probabilmente cambiando router le prestazioni in wifi non si sono mantenute sul livello precedente. Hai cambiato posizione al router passando da adsl a fibra?
 

six75

Nuovo Utente
137
4
Ciao
si tratta probabilmente di un problema di connettività wifi più che del televisore. Probabilmente cambiando router le prestazioni in wifi non si sono mantenute sul livello precedente. Hai cambiato posizione al router passando da adsl a fibra?
si l'ho spostato piu indetro di 1m circa rispetto a prima.
praticamente ha la scrivania che fa da ostacolo tra lo studio e la sala dove c'e la tv, potrebbe essere la scrivania?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Fai così. Scarica su smartphone android l'app Analizzatore wifi e col telefono collegato al router via wifi analizza la situazione delle reti presenti in particolare vicino alla TV. Se ci sono reti sovrapposte in frequenza e il segnale è insufficiente prova a cambiare il canale di trasmissione wifi del router. Il wifi dei router recenti è dual band quindi trasmette sia sulla banda dei 2,4 che sui 5 GHz. La prima arriva più lontano ma è più soggetta ad interferenze poichè è quella normalmente utilizzata. La seconda è più efficiente al trasporto dati ma arriva ad una distanza minore. La TV che wifi ha?
 

six75

Nuovo Utente
137
4
Fai così. Scarica su smartphone android l'app Analizzatore wifi e col telefono collegato al router via wifi analizza la situazione delle reti presenti in particolare vicino alla TV. Se ci sono reti sovrapposte in frequenza e il segnale è insufficiente prova a cambiare il canale di trasmissione wifi del router. Il wifi dei router recenti è dual band quindi trasmette sia sulla banda dei 2,4 che sui 5 GHz. La prima arriva più lontano ma è più soggetta ad interferenze poichè è quella normalmente utilizzata. La seconda è più efficiente al trasporto dati ma arriva ad una distanza minore. La TV che wifi ha?
provero domani con smartphone android perche io non ho android
ho spostato un po il router e adesso il segnale sulla tv in ricezione e massimo
rileva la mia vicina con 2 dispositivi router
il mio infostrada e quello dei miei al piano di sopra
il problema e rimasto, non si connette!
la mia tv non so che wifi ha, dove devo guardare?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Di solito hanno il wifi 300N a 2.4 GHz. Cambia il canale sul router. Metti il canale 13 che di solito non è molto utilizzato e vedi se va meglio. Resetta le impostazioni del wifi sulla tv e rifai la connessione.
 
Ultima modifica:

six75

Nuovo Utente
137
4
Di solito hanno il wifi 300N a 2.4 GHz. Cambia il canale sul router. Metti il canale 13 che di solito non è molto utilizzato e vedi se va meglio. Resetta le impostazioni del wifi sulla tv e rifai la connessione.
allora, sul router d-link infostrada del wifi e presente sia la banda 2.4 che 5 ghz e sono tutte e 2 accese quindi credo attive entrambe
ho provato a premere il pulsante e le ha disattivate entrambre, l'ho ripremuto e si sono accese entrambe
nelle vicinanze ci sono il mio router infostrada, quello fastweb dei miei al piano di sopra e quello della vicina
continua a non connettersi...
 
Ultima modifica:

six75

Nuovo Utente
137
4
ho provato a fare:
il reset di fabbrica del router ma nulla
e sulla tv impstazioni/support/inizializza app (come trovato in rete) ma nulla
continua a non connettersi, non so piu quali prove fare
 

six75

Nuovo Utente
137
4
oggi si e connesso....senza che avessi fatto nulla...
ho guardato anche il firmware e come firmware monta l'ultimo disponibile sul sito LG
tuttavia non trovo l'app DAZN e cercandola nelle rete smart LG non ce
ci sono infinity,tim vision ma DAZN no
e possibile averla?
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
avevi mantenuto lo stesso nome connessione? se si facilmente il problema era quello
magari dopo l'ennesimo reset ha cancellato anche tutti i dati relativi alla vecchia connessione
 

six75

Nuovo Utente
137
4
avevi mantenuto lo stesso nome connessione? se si facilmente il problema era quello
magari dopo l'ennesimo reset ha cancellato anche tutti i dati relativi alla vecchia connessione
Non credo io anche il vecchio modem l’avevo lasciato come impostato da infostrada...e questo nuovo con fibra pure
Per l’app dazn sai mica come posso fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili