PROBLEMA Lg Smart Tv 4k Hdr Pro E Ps4 Pro

buddabest

Utente Attivo
400
14
Ciao a tutti
Ho acquistato ieri una Smart TV LG 43UH603V con 4K e HDR per poter utilizzare l'HDR e il 4K con la PS4 Pro.
Il problema è che non funziona.
Ho il cavo hdmi in dotazione con la PS4, ho provato tutte e 3 le hdmi, ho aggiornato la TV, ho impostato immagine HDR sulla TV ma nulla
Sulle impostazioni della PS4 mi da 2160p YUV ma HDR non supportato
Qualcuno può aiutarmi? Che mi scoccerebbe non sfruttare a pieno i dispositivi..
Grazie
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao, hai seguito i seguenti passaggi?


Come attivare l'HDR sulla TV?
Innanzitutto bisogna assicurarsi che nella propria TV sia attiva la modalità HDR. Ogni produttore utilizza diverse nomenclature per questa stessa tecnologia, le più comuni sono:

  • HDR
  • High Dynamic Range
  • Gamma Dinamica Elevata
  • HDMI Enhanced Mode
  • Ultra HD Premium
  • Ultra HD deep color
  • Wide Color Mode
  • UHD Color Mode
Una volta identificata l'opzione corretta sulla propria TV, attivarla.

Come attivare l'HDR su PS4 e PS4 Pro?
Il secondo passaggio è configurare l'HDR su PS4 o PS4 Pro. Dopo essersi assicurati di possedere una versione del firmware di PS4 aggiornata almeno alla versione 4.0, basta seguire questi semplici passaggi:

  • Dal menu PS4 selezionare [Impostazioni] > [Audio e schermo] > [Impostazioni uscita video];
  • Controllare il messaggio a schermo per assicurarsi che la TV sia in modalità HDR;
  • Impostare le funzioni [HDR] e [Uscita colore intenso] in Automatico.
Adesso potete avviare qualsiasi gioco o applicazione che supporta HDR.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

buddabest

Utente Attivo
400
14
Ciao, hai seguito i seguenti passaggi?


Come attivare l'HDR sulla TV?
Innanzitutto bisogna assicurarsi che nella propria TV sia attiva la modalità HDR. Ogni produttore utilizza diverse nomenclature per questa stessa tecnologia, le più comuni sono:

  • HDR
  • High Dynamic Range
  • Gamma Dinamica Elevata
  • HDMI Enhanced Mode
  • Ultra HD Premium
  • Ultra HD deep color
  • Wide Color Mode
  • UHD Color Mode
Una volta identificata l'opzione corretta sulla propria TV, attivarla.

Come attivare l'HDR su PS4 e PS4 Pro?
Il secondo passaggio è configurare l'HDR su PS4 o PS4 Pro. Dopo essersi assicurati di possedere una versione del firmware di PS4 aggiornata almeno alla versione 4.0, basta seguire questi semplici passaggi:

  • Dal menu PS4 selezionare [Impostazioni] > [Audio e schermo] > [Impostazioni uscita video];
  • Controllare il messaggio a schermo per assicurarsi che la TV sia in modalità HDR;
  • Impostare le funzioni [HDR] e [Uscita colore intenso] in Automatico.
Adesso potete avviare qualsiasi gioco o applicazione che supporta HDR.

Si ho fatto questi passaggi ma mi dice sempre "Non supportato"
Perche?
Eppure la mia TV è consigliata per l'HDR con PS4 (vedendo un articolo su internet)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Che stranezza, non saprei dirti. Se il software è aggiornato, non mi viene in mente nulla. Hai provato a cambiare cavo HDMI o ingresso?
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
Che stranezza, non saprei dirti. Se il software è aggiornato, non mi viene in mente nulla. Hai provato a cambiare cavo HDMI o ingresso?

Ho cambiato ingressi
L'unica cosa che non ho cambiato è il cavo.
Però mi sembra strano che sia quella la causa, dopotutto è quello in dotazione con la PS4 Pro e dovrebbe essere HDMI Premium..
Mi sbaglio?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Certo, la tua intuizione è corretta, ma non mi viene in mente altro. A questo punto credo che sia un problema del televisore. Se può consolarti, questi prodotti di fascia bassa fanno pena in HDR, soprattutto gli IPS di LG, quindi non ti perdi nulla.
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
Certo, la tua intuizione è corretta, ma non mi viene in mente altro. A questo punto credo che sia un problema del televisore. Se può consolarti, questi prodotti di fascia bassa fanno pena in HDR, soprattutto gli IPS di LG, quindi non ti perdi nulla.

Vabbè che faccia pena o meno mi cambia poco
Lo schermo è bello davvero molto per i miei gusti
Però mi girano le p***e perché ho preso Lunedì questo TV APPOSTA per la PS4 Pro in modo da sfruttare 4K e HDR
Vedere che non mi funziona mi dà fastidio
Che poi lo consigliano apposta come TV entry level per PS4 Pro con 4K e HDR
Quindi un modo ci dovrà pur essere..
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Vabbè che faccia pena o meno mi cambia poco
Lo schermo è bello davvero molto per i miei gusti
Però mi girano le p***e perché ho preso Lunedì questo TV APPOSTA per la PS4 Pro in modo da sfruttare 4K e HDR
Vedere che non mi funziona mi dà fastidio
Che poi lo consigliano apposta come TV entry level per PS4 Pro con 4K e HDR
Quindi un modo ci dovrà pur essere..
Perdonami, ma chi lo consiglia non ha le idee chiare sull'argomento. A parità di prezzo, il KU6000 di Samsung è di gran lunga superiore (anche se, ripeto, in HDR questi prodotti economici non rendono)
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
Perdonami, ma chi lo consiglia non ha le idee chiare sull'argomento. A parità di prezzo, il KU6000 di Samsung è di gran lunga superiore (anche se, ripeto, in HDR questi prodotti economici non rendono)

Guarda, ti dirò che al momento dell'acquisto ero indeciso tra questo e il KU6100 curvo da 40"
Alla fine tra una riflessione e l'altra ho optato per questo nonostante i 40€ in più (400 in offerta vs 440 in offerta)
Il TV mi piace davvero tantissimo. L'immagine è bella, colorata, nitida.
Il problema è solo sto m*****a di HDR che non riesco a fare andare con la PS4
Nell'articolo GameSoul consiglia questa TV da affiancare alla PS4 Pro per poter avere 4K e HDR senza spendere spropositi.
Quindi penso che in un modo o nell'altro, l'HDR di PS4 funzioni con questo TV
No?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ma infatti dovrebbe funzionare, c'è qualcosa che non quadra. Prova a formattare tutto. Controlla anche se ci sono firmware in beta da usare
 

ayrtonsenna

Nuovo Utente
1
0
Ciao Buddabest, sto comprando la stessa tua tv solo da 49 pollici per poter utilizzare la ps4 pro in HDR, mi dici se il tuo problema sia stato risolto? Grazie
 

DreadCommando

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, Per rendere l'hdr di LG compatibile con la PS4 pro bisogna andare su: impostazioni - tutte le impostazioni - generale - HDMI ULTRA HD DEEP colour - e mettere attiva su su tutti gli hdmi. Dopodiché andate sulla vostra PS4 e vedrete che sarà compatibile ;)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 1,223

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili