"Liberate il Kraken" - Nuovi Dissipatori NZXT

Maurorotigni92

Utente Attivo
721
190
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT kraken x62
Scheda Madre
Asus crosshair VI hero
HDD
SSD 850 evo 120gb, HDD 500GB, HDD EXT 1TB
RAM
G.skill trident z rgb 16gb CL14
GPU
XFX rx 480 8GB
Audio
Focusrite Saffire pro 40
Monitor
AOC 23'' full HD
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Dark base pro 900
OS
Windows 7 professional 64bit
Uso win10 ora. Ho visto che di default per regolare le velocità (ventole e pompa) ha come riferimento la temp liquido, ho messo invece quella della cpu per fare bench..è meglio no?
Capisco, perché anche io attualmente uso win10 ma sto installando win7 e vedrò se il problema persiste anche li, magari con il 7 risulta più stabile.. Perché il 10 mi crea molti problemi di incompatibilità con determinate apparecchiature e software, cmq si credo che per fare bench, sia doveroso impostare su CPU, io ho messo le ventole in CPU e la pompa su LIQUIDO..
 

slous90

Utente Attivo
161
6
CPU
i9 9900
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
Sabrent ssd 1TB M.2
RAM
2x 8gb G Skill DDR4 3200
GPU
GTX 1070 Gaming X 8Gb MSI
Audio
Sound Blaster X3
PSU
Corsair Tx 650w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
Capisco, perché anche io attualmente uso win10 ma sto installando win7 e vedrò se il problema persiste anche li, magari con il 7 risulta più stabile.. Perché il 10 mi crea molti problemi di incompatibilità con determinate apparecchiature e software, cmq si credo che per fare bench, sia doveroso impostare su CPU, io ho messo le ventole in CPU e la pompa su LIQUIDO..
Forse non è una cattiva idea win 7 , me l'ha fatto ancora , avvio cam ed era tornato tutto a default, ma più che altro spariscono delle pagine proprio , come se si avvia male.....riavviando il sistema torna ok.Speriamo risolvano con un aggiornamento.
Alla fine win 10 non mi dispiace , reinstallare 7 non mi va molto, anche se sto vedendo che forse non è molto performante il 10 per benchare :(
 

Maurorotigni92

Utente Attivo
721
190
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT kraken x62
Scheda Madre
Asus crosshair VI hero
HDD
SSD 850 evo 120gb, HDD 500GB, HDD EXT 1TB
RAM
G.skill trident z rgb 16gb CL14
GPU
XFX rx 480 8GB
Audio
Focusrite Saffire pro 40
Monitor
AOC 23'' full HD
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Dark base pro 900
OS
Windows 7 professional 64bit
Forse non è una cattiva idea win 7 , me l'ha fatto ancora , avvio cam ed era tornato tutto a default, ma più che altro spariscono delle pagine proprio , come se si avvia male.....riavviando il sistema torna ok.Speriamo risolvano con un aggiornamento.
Alla fine win 10 non mi dispiace , reinstallare 7 non mi va molto, anche se sto vedendo che forse non è molto performante il 10 per benchare :(
Il 10 è veramente stupendo a parer mio, il problema è che per chi lo usa come me, per lavorare, non è il massimo, troppi problemi e bug per via della compatibilità non ancora ai massimi livelli da parte dei vari software e Hardware, ad esempio la scheda audio fireware che di tanto in tanto salta e devo accenderla mentre si avvia windows, altrimenti non me la legge correttamente o cose del genere.. Però sto avendo problemi pure a reinstallare win 7 con la crosshair vi hero, perché non mi trova ne mouse ne tastiera nemmeno integrando i driver con ntlite all'interno del disco di installazione di windows.. Quindi alla fine sono tornato al 10 e pace xD speriamo che risolvano tutti i vari problemi cmq..
 

Tongol

Utente Attivo
348
105
CPU
Ryzen 1600X - OC all core 3.800 Ghz / 1.200 Vcore
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
AsRock x370 Gaming K4
HDD
960 Evo M.2 250Gb - Toshiba HDWD110UZSVA P300 1 Tb
RAM
Corsair LPX 3000cl15 CMK16GX4M2B3000C15R
GPU
Rx 580 Strix 08G Gaming
PSU
Evga Supernova G2 750W
Case
Eclipe p400s Tempered Glass Red
OS
Windows 10 Pro - Ubuntu 16.04
Buondì ragazzi sono entrato anche io tra i possessori di kraken. Ho appena ordinato l'x62 tramite Amazon.
Secondo voi il kit per AM4 adesso sarà incluso o devo fare richiesta?
Vorrei saperlo prima che mi arrivi perché non vorrei aspettare ulteriormente dopo.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

slous90

Utente Attivo
161
6
CPU
i9 9900
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
Sabrent ssd 1TB M.2
RAM
2x 8gb G Skill DDR4 3200
GPU
GTX 1070 Gaming X 8Gb MSI
Audio
Sound Blaster X3
PSU
Corsair Tx 650w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
Guarda dentro c'è gia un kit per AMD, sono totalmente ignorante quindi non so se è am4.
 

Tongol

Utente Attivo
348
105
CPU
Ryzen 1600X - OC all core 3.800 Ghz / 1.200 Vcore
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
AsRock x370 Gaming K4
HDD
960 Evo M.2 250Gb - Toshiba HDWD110UZSVA P300 1 Tb
RAM
Corsair LPX 3000cl15 CMK16GX4M2B3000C15R
GPU
Rx 580 Strix 08G Gaming
PSU
Evga Supernova G2 750W
Case
Eclipe p400s Tempered Glass Red
OS
Windows 10 Pro - Ubuntu 16.04
Guarda dentro c'è gia un kit per AMD, sono totalmente ignorante quindi non so se è am4.
Ah ok grazie. In realtà però mi deve ancora arrivare solo che se qualcuno aveva già qualche informazione volevo fare eventualmente la richiesta del kit am4 senza dover aspettare che mi arrivi il pacco del dissi per non farmi perdere un altra settimana

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

slous90

Utente Attivo
161
6
CPU
i9 9900
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
Sabrent ssd 1TB M.2
RAM
2x 8gb G Skill DDR4 3200
GPU
GTX 1070 Gaming X 8Gb MSI
Audio
Sound Blaster X3
PSU
Corsair Tx 650w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
Ah ok grazie. In realtà però mi deve ancora arrivare solo che se qualcuno aveva già qualche informazione volevo fare eventualmente la richiesta del kit am4 senza dover aspettare che mi arrivi il pacco del dissi per non farmi perdere un altra settimana

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se vai sul sito ufficiale nzxt c'è scritto qualcosa sul bracket am4, se non ho cpt male l'anno introdotto su quelli di fine aprile, ma puoi lo stesso richiederlo a loro credo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tongol

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Il 10 è veramente stupendo a parer mio, il problema è che per chi lo usa come me, per lavorare, non è il massimo, troppi problemi e bug per via della compatibilità non ancora ai massimi livelli da parte dei vari software e Hardware, ad esempio la scheda audio fireware che di tanto in tanto salta e devo accenderla mentre si avvia windows, altrimenti non me la legge correttamente o cose del genere.. Però sto avendo problemi pure a reinstallare win 7 con la crosshair vi hero, perché non mi trova ne mouse ne tastiera nemmeno integrando i driver con ntlite all'interno del disco di installazione di windows.. Quindi alla fine sono tornato al 10 e pace xD speriamo che risolvano tutti i vari problemi cmq..

fatto il cambio oggi e risolto anche il problema in avvio.
lasciate avvio automatico al servizio aaCAM service nella scheda servizi e poi installate la versione 3.3.04 di CAM e rimanete su quella.
risolto ;)

https://www.dropbox.com/s/bmp6w6mfs43dqx0/CAM_Installer V3.3.04.exe?dl=0

segnalo inoltre nuova versione fresca fresca: 3.3.11 (anche questa non mi da problemi)

https://www.dropbox.com/s/t9dzillerblc5tz/CAM_Installer V3.3.11.exe?dl=0

i link sopra sono del supporto ufficiale NZXT

edit: segnalo che oggi di punto in bianco (provato anche a disinstallare e mettere la 04 ma nada) mi mantiene i setting luci ma non aumenta i giri ventola/pompa con le temperature. Solo con CAM aperto.

Dire che sono dei geni è poco, ho appena smontato un Kraken X41 che con lo stesso software andava benissimo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Maurorotigni92

slous90

Utente Attivo
161
6
CPU
i9 9900
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
Sabrent ssd 1TB M.2
RAM
2x 8gb G Skill DDR4 3200
GPU
GTX 1070 Gaming X 8Gb MSI
Audio
Sound Blaster X3
PSU
Corsair Tx 650w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
Ora provo ad aggiornarlo, comunque il problema che non applica i giri ventole/pompa con app chiusa me l'ha sempre fatto a me, devo tenerla aperta. solo le luci restano.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ragazzi certo che a leggere sto 3D con problemini vari non è che invoglia molto l'acquisto :asd:, è bello (mi piace parecchio) ma come software non ci siamo proprio direi
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Ora provo ad aggiornarlo, comunque il problema che non applica i giri ventole/pompa con app chiusa me l'ha sempre fatto a me, devo tenerla aperta. solo le luci restano.

bella schifezza IMHO, a che serve sta roba? :nono:


Ragazzi certo che a leggere sto 3D con problemini vari non è che invoglia molto l'acquisto :asd:, è bello (mi piace parecchio) ma come software non ci siamo proprio direi

guarda io sono passato ad un X41 ad un X42 (perché avevo trovato un acquirente qui per il mio, ma poi è saltato).
ho lì la scatola con il dissipatore sotto la scrivania e ti vien pure voglia di rimotarlo guarda
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ora provo ad aggiornarlo, comunque il problema che non applica i giri ventole/pompa con app chiusa me l'ha sempre fatto a me, devo tenerla aperta. solo le luci restano.
Ma non si risolve il tutto mettendo cam che si apre all'avvio di Windows?

P.S.sono un semplice lettore del tread, non ho il dissipatore in questione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
guarda io sono passato ad un X41 ad un X42 (perché avevo trovato un acquirente qui per il mio, ma poi è saltato).
ho lì la scatola con il dissipatore sotto la scrivania e ti vien pure voglia di rimotarlo guarda

@zzz bel problema quindi lo degrado a seconda scelta nella lista mi sa a sentirvi :/
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Ma non si risolve il tutto mettendo cam che si apre all'avvio di Windows?

P.S.sono un semplice lettore del tread, non ho il dissipatore in questione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sì, basta metterlo che si avvia autonomamente con WIN e anche ridotto ad icona... non te ne accorgi proprio


@zzz bel problema quindi lo degrado a seconda scelta nella lista mi sa a sentirvi :/

tutto il resto è da lode... conoscendoli si faranno in 4 per risolvere sti problemi.
avendo un X41 da quasi 3 anni posso dirti che sono molto celeri con il SW e sopratutto rispondono ai problemi.
io non ho un header 10pin interno alla mobo, quindi non potrei gestire CAM in nessuna maniera.
Segnalato e dopo varie versioni SW (me le hanno passate in beta personalmente) e prove han risolto.

Ora han direttamente messo una mini-USB a lato del dissipatore, quindi ti basta un cavetto del Mediaworld per attaccarlo ad una USB type A qualsiasi :sisi: (un cavo stile joinpad ps3)

Scommetto che se non ero su Win 10 CU avevo metà dei problemi... considera poi che in un primo momento mi funzionava (ed ho staccato ed attaccato il dissipatore senza installare niente).
Qua devono sistemare solo il software

Cmq come ho scritto sopra: si risolve facendo partire l'app CAM allo startup... uno smazzo ma almeno è agevole e veloce
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili