DOMANDA Libro per iniziare a programmare!

TROLLMAN2000

Utente Attivo
272
13
Salve, sono un ragazzo di 16 anni e vorrei avvicinarmi al mondo della programmazione (ci ho provato diverse volte, ma siccome trovo solo guide in inglese faccio molta fatica). Volevo chiedervi, siccome vorrei partire dal linguaccio c++ mi consigliate questo libro?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
L'inglese è essenziale per i programmatori.
Se fai fatica , ti sforzi e lo impari.
 

icox

Utente Attivo
497
246
non ho detto che non so l'inglese, anzi, ma guide in italiano le preferisco molto di piu, cosi posso capire precisamente le cose
A parte che potrebbe essere una buona opportunita' per migliorare la lingua, ma piu' che altro la maggioranza delle risorse le trovi in quella lingua, dalle community piu' attive fino ai testi piu' tecnici.
Anche io studiavo su testi italiani, ma una volta presa un po' di dimestichezza con l'inglese ti si apre un mondo. Fidati, dedicaci un po' di tempo e vedrai che non te ne penti ;)

Per quanto riguarda il libro, non conosco nello specifico quello per C++ ma i libri di Deitel sono piuttosto diffusi ed ho sentito buone opinioni.
Come mai hai scelto proprio il C++? A mio modesto parere non e' proprio il massimo per approciarsi alla programmazione, se vuoi rimanere "nei dintorni" ti consiglio di partire dal C e poi spostarti sulle sue varianti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili