PROBLEMA Linea Adsl Scadente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Basset

Nuovo Utente
18
2
Ciao, da tempo uso adsl 20 mega di infostrada. Ho però grossi problemi, il download gira fra i 4 (se va bene) e i 0,2.

Non so più cosa fare, qualcuno mi puo dire, se è possibile migliorare la situazione ?
Grazie a tutti !

upload_2016-12-3_12-36-30.png
upload_2016-12-3_12-42-33.png


upload_2016-12-3_12-29-25.png
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
non sono un esperto, ma hai una attenuazione da brivido.
Per prima cosa prova a staccare tutti i telefoni che hai in casa e guarda se migliora la velocità e attenuazione.
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao, da tempo uso adsl 20 mega di infostrada. Ho però grossi problemi, il download gira fra i 4 (se va bene) e i 0,2.

Non so più cosa fare, qualcuno mi puo dire, se è possibile migliorare la situazione ?
Grazie a tutti !

Visualizza allegato 224395
Visualizza allegato 224397


Visualizza allegato 224393
fai un test da gea che ho in firma per vedere la distanza dalla centrale.
hai un attenuazione altissima e un SNR impossibile

intanto, per risolvere il problema dell'snr chiama infostrada e richiedi il profilo a 6db. così ti stabilizza un pò la velocità della linea
 

Basset

Nuovo Utente
18
2
Grazie per le risposte ed il vostro aiuto!

Intanto ho scritto a Infostrada e chiesto il profilo a 6db.
Gea mi indica questo:

upload_2016-12-3_15-16-53.png

Attualmente lo stato delle cose è questo:
upload_2016-12-3_15-6-9.png
poi ritorna a
upload_2016-12-3_15-17-52.png