DOMANDA Linea fissa o Eolo?

U

Utente 125751

Ospite
Quindi cosa mi consigli di fare? Scartato Eolo, mi tengo la mia linea in wholesale o passo a Tim con nuova linea indipendente? Magari un giorno potrebbero aggiungere un armadio vicino a casa mia, e con una linea già di Tim potrei sperare di avere la fibra, oppure per il fatto che la centrale sia così distante dovrò mettermi l’animo in pace sulla possibilità di avere la fibra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ti consiglio di passare a TIM e di lasciar perdere Fastweb in wholesale.

La fibra di TIM è la FTTH e l' armadio telefonico non c' entra nulla. Per averla ti devono portare il cavo in fibra ottica fin dentro casa e quindi dovranno installare anche il Roe (apparato passivo) nel condominio e la borchia ottica dentro casa. Al momento Flashfiber (TIM e Fastweb) stanno facendo i lavori per la FTTH in 101 città. In futuro non si sa se ci saranno altre città.

Invece te ora sei coperto dalla FTTC, che non è fibra, e molto probabilmente non aggiungeranno un cabinet vicino casa tua. Se per loro era necessario farlo lo avrebbero già fatto.


In questo link:

https://www.tim.it/tim-connect?_requestid=93381

puoi vedere che a sinistra c'è la fibra (FTTH), al centro c'è la FTTC/FTTE mentre a destra l' ADSL/ADSL2+.

Bisognerà vedere se la tua zona verrà coperta dalla FTTH di Enel Open Fiber.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
in realtà eolo non è per niente male con i contratti business, io lo ho da 3 anni ed è sempre stata 30 mb/s costante (previo giorni in cui diluvia), ammetto che pago un po di più di un contratto adsl normale
I contratti Business sono disciplinati diversamente.
Ma è anche una questione di BTS scarica nella tua zona. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!