Linkem, possibili limiti sui singoli protocolli di rete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chester265lt

Utente Attivo
21
2
logo_linkem.jpg



Inizio col presentarmi;
Mi chiamo Piero, sono di Latina e sono cliente Linkem da circa 2 settimane.
Prima di stipulare un contratto con la Linkem, mi sono informato bene, ed ero a conoscienza dei numerosi disagi che
i clienti di questo provider hanno.
Ho deciso ugualmente di effettuare un contratto con questa società perchè era l'unica che offrisse una soluzione
con Ricaricabile, e parlo dell'offerta "Linkem NO Limits Ricaricabile", dove con 49 Euro ti compri l'antenna,
dove inclusi ci sono
2 mesi di navigazione.
Ho scelto quest'offerta anche per il fatto che non sei vincolato in alcun modo, e che sei libero di provvedere al recesso in qualsiasi momento senza costì.
A conoscenza dei disagi, ho deciso lo stesso di stipulare un contratto con tale azienda, pensando che i problemi
dell'altra clientela sono dovuti al fatto che si trovano lontani dal ponte radio e che il segnale è di scarsa qualità.
Risiedo a 300 metri circa da un ponte radio della linkem, e mi sono fatto agganciare a lui.
Già dai primi minuti, ho constatato che i disagi delle altre persone non erano dovuti "solo" dal fatto della lontananza
del ponte radio, ma da qualcos'altro.
Da 2 settimane fa ad oggi, sto effettuando test sul downlaod da 3 diversi server, test di upload e test sul ping,
con cicli di 10 minuti.
Il risultato è che nelle solite ore della giornata ho le stesse velocità rispetto ai giorni precedenti.
Durante queste 2 settimane ho provveduto in modo insistente, di ricevere informazioni riguardo il mio problema,
che è abbastanza comune, contattando il supporto clienti della Linkem.


Premetto che la mia velocità media di navigazione è di 30 Kb/s e non supero i 40, e sottolineo "Di Navigazione",
e tra poco vi spiego perchè ho precisato.
Penso che un po tutti voi conosciate "Steam"; si parlo della piattaforma sviluppata dalla Valve.
Stavo scaricando un gioco da Steam, e mi sono accorto che la mia velocità di Downlaod era fissa a 85 KByte/s.
Sono rimasto perplesso, perchè non avevo mai raggiunto quella velocità.
Ho messo in pausa il downlaod su steam e sono corso ad effettuare uno Speedtest dal sito Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test, e dal test è uscito fuori che la banda è di 0.25mbit in download, e non mi tornavano i conti.
Per chi non lo sapesse 1 bit equivale a 0.125 byte, ovvero 125 Kilobyte.
Nel mio caso quindi, per speed test dovevo navigare a 31 KByte al secondo,
Ho fatto riprendere il download su steam, ed ero fisso di nuovo a 85 Kilobyte; e qualcosa non andava.
Ho messo in downlaod su steam altri 2 giochi, e ho raggiunto i 260kilobyte al secondo.
Ho stoppato steam, ho scaricato un file con il Browser dal Sito della microsoft, 32 Kilobyte al secondo, ho messo altri 2 file, 110 kilobyte al secondo in totale.
Così ho scaricato Orbit, un Download manager che effettua più connessioni in parallelo dallo stesso server per lo stesso file,
Ho messo in coda 9 file e beh, come immaginavo, ho raggiunto 800 Kilobyte totali in download.
Ho stoppato orbit, ho fatto uno speed test, e risultava una banda di 0.24mbit, ho rimesso a scaricare da Orbit, 790 Kbite al secondo in totale.
E da qui ho capito il perchè dei problemi di banda.
La linkem, a quanto pare, ti limita la velocità per ogni singola connessione, ed è molto probabile che intervengano sui singoli protocolli di rete,
cioè un limite per le connessioni in HTTP, P2P FTP etc...
Steam infatti adotta il protocollo P2P per darti la possibilità di scaricare i Giochi, e non so quale sia in realtà il limite sul P2P
Non so come li applicano veramente questi filtri, e la possibilità che applicano i filtri su ogni singolo protocollo è solo un ipotesi per ora.
Quello che so per certo è che ogni singola connessione ti viene limitata.
Per ora, ho avuto modo di effettuare questo genere di test solo su 3 Linee, e ho avuto gli stessi risultati con velocità differenti.
Sarei veramente curioso se tale ipotesi venga confermata anche da altre persone che hanno linkem che risiedono in altre zone dell'italia.


Dopo tutto questo, io in teoria avrei una 6.5 MBit, però limitata drasticamente, che però potrei sfruttare.


Lo scopo di questo topic è accertarmi se questa mia tesi sia veritiera.
Partecipate al topic, così diamo modo anche ad altre persone di sapere di questo possibile Raggiro da parte di Linkem


Non è detto che tutti voi avrete le stesse velocità di downlaod in totale, probabile che il ponte radio su cui siete connessi sia realmente distante,
oppure che non riesce a garantire una banda di 7mb, però se riscontrate una velocità totale di download con Orbit differente dalla solita, fatelo sapere rispondendo a questa discussione




Per chi volesse partecipare al test, può reperire gli strumenti qui sotto:


Orbit (sito ufficiale): http://files.brothersoft.com/internet/download_managers/OrbitDownloaderSetup.exe


qui la lista dei file che potete mettere in download su orbit:


http://releases.ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases//quantal/ubuntu-12.10-desktop-i386.iso
http://download.microsoft.com/downl...B78-7FB0D4461357/windows6.1-KB976932-IA64.exe
http://download.microsoft.com/downl....101119-1850_Update_Sp_Wave1-GRMSP1.1_DVD.iso
http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.6/amd64/iso-dvd/debian-6.0.6-amd64-DVD-6.iso
http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.6/amd64/iso-dvd/debian-6.0.6-amd64-DVD-3.iso


Non serve che li scarichiate al 100%,
bastano pochi minuti per accorgervi della differenza, potrete benissimo stoppare il download dopo.


Attendo vostre notizie.
Sarebbe Molto utile se nella vostra risposta, inseriate anche La regione e in che Provincia abitate, e se volete anche i dettagli sulla distanza tra voi e il ponte radio
su cui siete collegati.
 

Aleksej Semyonov

Nuovo Utente
9
0
oh,quanto capiti a proposito proprio non ti immagini! un paio di giorni fa mi sono liberato dalla telecom (e i soliti 80 kb/s al secondo massimi da anni e anni)
e mi sono fatto installare il modem esterno della linkem,ho notato da subito il problema delle singole connessioni limitate,esempio
con you tube guardo video a
kb/s al secondo ,se si scarico con un download menager li scarico anche a 250-300 kb/sperò
torrent va in media fra i 200 e i 300
google heart va dai 300 ai 550-600! (ho un applicazione sulla barra in basso a destra di windows che monitora in continuazione la velocità di upload e download per qualsiasi attività,)
il problema più grande quindi è you tube ma sopratutto il tablet e l'iphone finiscono per avere una connessione limitata se devo scaricare file.
almeno la velocità download è passata da 32
kb/s a 120-130 kb/s (in media è molto più alta di quella di download adesso!)
il tecnico disse che il 16 inaugureranno un nuovo ponte perchè le connessioni nella mia zona sono sature,dire che il problema si risolverà?



- - - Updated - - -

comunque riguardo i link che hai postato,il primo mi va intorno ai 20 kb/s gli altri oltre i 100 con punte di 150..
mi chiedo che sistema usi google heart per andare molto più veloce di bit torrent,anche con la vecchia connessione la sfruttava totalmente ma adesso è qualcosa di impressionante quanto riesca ad essere veloce,street view è diventato praticamente instantaneo..
 
Ultima modifica:

chester265lt

Utente Attivo
21
2
oh,quanto capiti a proposito proprio non ti immagini! un paio di giorni fa mi sono liberato dalla telecom (e i soliti 80 kb/s al secondo massimi da anni e anni)
e mi sono fatto installare il modem esterno della linkem,ho notato da subito il problema delle singole connessioni limitate,esempio
con you tube guardo video a
kb/s al secondo ,se si scarico con un download menager li scarico anche a 250-300 kb/sperò
torrent va in media fra i 200 e i 300
google heart va dai 300 ai 550-600! (ho un applicazione sulla barra in basso a destra di windows che monitora in continuazione la velocità di upload e download per qualsiasi attività,)
il problema più grande quindi è you tube ma sopratutto il tablet e l'iphone finiscono per avere una connessione limitata se devo scaricare file.
almeno la velocità download è passata da 32
kb/s a 120-130 kb/s (in media è molto più alta di quella di download adesso!)
il tecnico disse che il 16 inaugureranno un nuovo ponte perchè le connessioni nella mia zona sono sature,dire che il problema si risolverà?



- - - Updated - - -

comunque riguardo i link che hai postato,il primo mi va intorno ai 20 kb/s gli altri oltre i 100 con punte di 150..
mi chiedo che sistema usi google heart per andare molto più veloce di bit torrent,anche con la vecchia connessione la sfruttava totalmente ma adesso è qualcosa di impressionante quanto riesca ad essere veloce,street view è diventato praticamente instantaneo..
Ciao, allora,
Inizio col ringraziarti per aver risposto.

Riguardo ai link, mi sono scordato di dirlo, vanno messi tutti insieme nella coda di Downlaod di Orbit.
Basta andare in alto a sinistra di Orbit , cliccare su "New" e incollare il Link, questo per 5 volte, ogni operazione per ogni link.
Poi vedere a quanto ammonta la velocità di download Totale avendo tutti e 5 i Link in Download.

Orbit non oltrepassa i limiti di banda, semplicemente effettua più connessioni per lo stesso file scaricandoti diverse parti del programma nello stesso momento.
L'incremeto che io ho registrato è stato del 400/500% (nel mio caso), cioè 4 e 5 volte superiore rispetto al download eseguito dal browser, orbit non fa miracoli purtroppo.
Mettendo più file in coda, arriverai ad occupare a pieno la banda, così da renderti conto di quanta banda hai a disposizione in realtà.

Orbit esprime la velocità in Kbyte/s.
Il Programma che tu usi per monitorare la velocità è probabile che esprima il valore che ti riporta in Kbit/s, cosa totalmente diversa.
Quindi, nel caso fosse come dico io (non ne sono certo perchè non so che programma usi), 400 Kbit/s, equivalgono a 50 Kbyte/s circa.

Fai la prova con Orbit e metti tutti e 5 i link che ho indicato in Coda, così avrai una stima di quanto può in realtà viaggiare la tua connessione.

Per Sapere, quanta banda Libera dovresti avere ti consiglio questo programma:

- DiffProbe Shaper (1.7Mb)

Qui la pagina ufficiale: ShaperProbe

15s242f.jpg

Nello spoiler qui sopra è contenuta la schermata di Fine test del programma.
E' senza installazione, basta avviarlo e premere su "Ok" una volta aperto.
Il test durerà circa 2 minuti.

Nel Dettaglio,
Dove si trova il pallino Rosso ti da la stima dell'Upload (espresso in Kilobit) che ti offre la tua banda
Dove si trova il pallino Verde ti da la stima del Download (espresso in Kilobit) che ti offre la tua banda

Dove si trova il pallino Arancione ti indica se ci sono filtri sull'Upload, e a quanto ammonta il tuo Upload reale
Dove si trova il pallino Viola ti indica se ci sono filtri sul Download, e a quanto ammonta il tuo Download reale

Il test nell'immagine in alto non è il mio (magari fosse il mio xD), il mio test del Download Reale dove si trova il pallino Viola non me effettua,
dandomi come errore "Downstream: Measurement aborted due to high packet loss rate." non so se il problema sia di peso da me, o dalla Linkem.

Ovviamente, i test sul pallino Verde e Viola sono quelli più importanti, perchè a quanto pare la Linkem non ha problemi a fornirti Upload lol

Se anche a te dovesse darti lo stesso errore mio dove si trova il pallino Viola scrivilo.

Diciamo che il primo Test con Orbit è più che altro una prova più "Casareccia", tutti e 2 sono test ottimi e Attendibili.
Il secondo test con DiffProbe, è più nel dettaglio e più tecnico.

Facci sapere l'esito dei 2 Test :)
 

Allegati

  • Untitleds.png
    Untitleds.png
    28.7 KB · Visualizzazioni: 8,731

alka91

Nuovo Utente
2
0
ciao, premetto che sono stato cliente linkem e ho da poco fatto disdetta. innanzitutto bravo chester265lt facciamo in modo che la gente sappia che cosa è veramente linkem, ebbene lo dico e non esagero che quì si parla di una truffa bella e buona. quello che hai notato te con i download manager accelerando le connessioni lo riscontravo pure io all'inizio del mio contratto circa un anno fa. poi però la cosa improvvisamente è degenerata, mi spiego meglio: con i download manager (tipo jdownloader) prima e si parla di circa tre o quattro mesi fa, riuscivo a raggiungere velocità decenti come 500/600KB/s e 800KB/s e passa di notte ma da due mesi la linea dava continue disconnessioni e velocità limitata a livelli agghiaccianti, tant'è che con i download manager a 10 connessioni attive mi scaricava sui 100KB/s. riporto che io possedevo il contratto max 20 outdoor con un livello di segnale davvero ottimo sui -46dB potenza e 36dB qualità ma ciò nonostante la velocità era uno schifo totale. non riuscivo più a fare nulla, insomma mi avevano chiuso il rubinetto, ovviamente i video di yotube erano diventati un lusso e i giochi da steam erano in attesa di essere scaricati da settimane. ci tenevo dunque a riportare la mia esperienza per far notare il fatto che si può aggirare il problema dei download accelerando le connessioni ma a quanto ho capito se si persiste su questa strada si diventa automaticamente cliente scomodo (soprattutto se si ha un traffico spropositato, purtroppo non posso darvi numeri e nulla di tangibile perchè solo la linkem sa che diavolo combina alle sue reti) e di conseguenza ci si ritrova anche con la banda massima limitata a 1 massimo 2 mega totali. un consiglio da amico fate la cosa più ovvia da fare quando si incappa in questi tranelli, mollate tutto e passate ad un altro operatore, la tua fortuna chester265lt è che hai fatto la ricaricabile, ma chi come me ha fatto il contratto e che si trova a dover pagare 100 euro di recesso se la prende proprio in quel posto. quindi badate bene prima di mettere una firma perchè io la mia esperienza che mi servirà di lezione l'ho avuta e ora sto quì a scrivere per permettere ad altra gente di evitare di commettere il mio stesso sbaglio.
 

Aleksej Semyonov

Nuovo Utente
9
0
mi chiedo a che pro loro dovrebbero limitare la connessione e sopratutto se dopo 11 anni che sono attivi hanno fatto solo truffe,tutto ciò è strano..

- - - Updated - - -

io proporrei di contattare quelli delle iene,ne hanno s*******ti tanti e possono andare pure da questi della linkem
 

cozzo

Utente Attivo
15
0
CPU
Intel Core i5-2500 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX
Scheda Madre
Gigabyte 1155 GA-PA65-UD3-B3 H61 ATX DDR3
HDD
Seagate 500GB ST3500413AS 7200rpm 16MB Barracuda 7200.12 SATA6
RAM
DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Exceleram CL9 1.5V (2x4GB)
GPU
ATI HD6850 CLUB3D 1024MB PCI-E,2xD,HDMI,DP,A
Monitor
Samsung SyncMaster P2770FH - 27"
PSU
Corsair Builder Series CMPSU-430CXV2EU 430W
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Anche qui identico problema....sono un semplice amatore ma subito mi ero accorto che qualcosa non andava...ho fatto il test che hai consigliato con orbit, scaricando normalmente 40kb/s e speedtest segnava 0.40Mb/s, tento con orbit e la velocità su speedtest è sempre quella, ma, con orbit il download è arrivato a 600 Kb/s.......

In linea d'aria sono lontano 7km dal ripetitore, ho il modem esterno.

Ho notato che queste limitazioni avvengono solo durante il giorno, da mezzanotte in poi fino alle 10/11 circa di mattina, non vi sono limitazioni.

I problemi più grossi ovviamente sono per lo streaming, youtube già a 360p si blocca....

Qualche soluzione per aggirare queste limitazioni? O se siamo tanti ci potremmo rivolgere a qualche associazione di consumatori?No perchè è evidente che sono loro che, VOLONTARIAMENTE, limitano la banda....bel servizio che offrono....
 

chester265lt

Utente Attivo
21
2
Anche qui identico problema....sono un semplice amatore ma subito mi ero accorto che qualcosa non andava...ho fatto il test che hai consigliato con orbit, scaricando normalmente 40kb/s e speedtest segnava 0.40Mb/s, tento con orbit e la velocità su speedtest è sempre quella, ma, con orbit il download è arrivato a 600 Kb/s.......

In linea d'aria sono lontano 7km dal ripetitore, ho il modem esterno.

Ho notato che queste limitazioni avvengono solo durante il giorno, da mezzanotte in poi fino alle 10/11 circa di mattina, non vi sono limitazioni.

I problemi più grossi ovviamente sono per lo streaming, youtube già a 360p si blocca....

Qualche soluzione per aggirare queste limitazioni? O se siamo tanti ci potremmo rivolgere a qualche associazione di consumatori?No perchè è evidente che sono loro che, VOLONTARIAMENTE, limitano la banda....bel servizio che offrono....
Ciao Cozzo
Per aggirare queste limitazioni purtroppo l'unica idea che mi era venuta era sviluppare o cercare uno script o un programma che moltiplica ogni connessione effettuata, però non sono un programmatore e non tutti i siti supportano il multithread.
L'unica soluzione che ho trovato è per youtube, attraverso "SpeedBit Video Accelerator" ma nonostante ciò continuo ad aver problemi, come te, con i video a 360p su youtube.

L'unica soluzione per youtube concreta è scaricare i video da youtube e rivederli in locale. Altre soluzioni per ora non ne ho trovate.

Riguardo al rivolgersi alle associazioni dei consumatori, Linkem ha il culo parato perchè specifica fin da subito che offrono una Banda "FINO" a 7Mb.
Quello per cui stanno in torto è che da un decreto rivisionato nell' Ottobre 2011 se non ricordo male, ogni ISP che offre un servizio solo Internet, è obbligato a garantire una Banda Minima per offrire garanzie ai consumatori.
Con le associazioni purtroppo non credo risolviamo qualcosa.
L'unica cosa che possiamo fare è raccogliere i dati di navigazione di altri utenti che sono clienti Linkem e raggiungere una somma di dati capace di smuovere la situazione. Perchè chiamare la linkem e dirgli l'ABC non risolve le cose, anzi, ti continueranno a dire che non ci sono filtri, che non si è sotto un nat è che il proprio IP è pubblico. Per ora non rimane che aspettare e metterci di impegno tutti a raccogliere questi dati, chi vuole può partecipare. Volendo si può organizzare meglio la raccolta dati. Tu Cozzo, di che zona sei?
 

etilico

Nuovo Utente
3
0
Rispondo anche qui:

Ciao, sono cliente Linkem da 2 mesi ormai (provincia di Cuneo, con antenna/router sul tetto). Da sempre navigo ad almeno 4-5 Mb in download e 800 Kb in upload.
Solo in alcuni giorni la velocità è scesa leggermente ma rimaneva comunque al di sopra del mega.
Tutti i download mi procedono a banda piena, l'unico traffico filtrato è il p2p (sia emule che torrent), ma ho risolto con una VPN esterna e così facendo li sfrutto a banda piena attraverso il tunnel.
Per quanto mi riguarda (e mi tocco dove non batte il sole) al momento per me è perfetto!
 

alka91

Nuovo Utente
2
0
fate caso ad un particolare, su alcuni speedtest fatti da utenti che riscontravano un servizio discreto, l'isp che risulta non è Linkem S.P.A. ma qualcosa come Linkem Wimax Milan Network. ciò che penso a questo punto è che la prima sia quella che fornisce un servizio di m***a, basta guardare gli speedtest dei vari utenti che si lamentano nei forum e blog dedicati; al contrario la seconda fornisce un servizio abbastanza buono ma da notare "Milan" il che vuol dire che solo nel nord italia (queste sono solo supposizioni, nulla di certo sia ben chiaro) si può trovare la linkem che funziona
 

alexshock

Nuovo Utente
1
0
ero interessato anch'io a fare Linkem... siccome dove abito io ho EOLO che purtoppo da un pò di mesi quando scarico con Jdownloader a 900 KB/s i giochi dell xbox che sono più o meno di 8GB superando il 1GB poi mi si limita a 300 KB/s, volevo sapere se anche Linkem ha questo problema, grazie
 

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Salve a tutti.
E' piu' di un anno che sono alle prese con linkem, avevo alice ma per altri motivi e malincuore ho dovuto toglierla.
Ho gia' postato su altri indirizzi che sarei felice di indicare ma non so se sia lecito, comunque riespongo anche quì la mia situazione.
Faccio presente che sono riuscito anche a trovare la pass da admin per accedere al mio dispositivo, ma nulla si ottiene modificando i suoi parametri.
Son partito ad aprile con una connessione perfetta (ricaricabile), segnale al 90%, sempre 7mega e a volte anche 8, segnalo solo al call center che emule (anzi, amule perche' uso linux) non va, solo qualcosina meglio la notte.
Loro mi risposero che era impossibile dato che non limitavano nulla...dovevano rispondere così perche' a quel tempo sulle loro faq del sito così indicavano ed era anche il motivo per cui mi ero orientato su questo provvider.
Mi fanno la solita domanda su evntuali porte non aperte, ma io tento di spiegare loro che so usare il pc e ho impostato il dmz per il mac address della scheda di rete di questo pc (non ho bisogno di alcun firewall) e infatti il mulo ha le frecce verdi, la storia finisce quì e nel dimenticatoio fino a l'estate.
L'estate improvvisamente la velocita' scende al massimo a 1,5mega (stiamo sempre parlando di quella ipotetica rilevata da speedtest, perche' su altri siti test la storia cambia, siamo mooooolto al disotto!) anche di notte e su qualsiasi canale si colleghi il dispositivo.
Sono arrivato ad accese discussioni con il call center il quale dopo avermi anche sostituito il modem e' arrivato a dirmi che questa era la minestra.
Inutile dire che nel mio caso spezzare i dw in piu' parti non serviva a nulla: max 65kb/s al secondo e p2p a 0.5kb/s.
Ho capito che la guerra non era da fare tramite call center, ma dove a loro fa male: tweetter, facebook, forum, blog etc, li si che il "commerciale" ha le orecchie tese.
Ora sono 4 settimane che la situazione e' cambiata: ho 7 mega 24/24H, ovviamente solo in navigazione e facendo il test su speedtest...su altri lasciamo perdere.
Per il p2p ora non e' difficile ma impossibile, per youtube fino a 720p ci riesco senza precaching, per i torrent come per il mulo, per i dw diretti la velocita' oscilla da 190 a 850kb/s.
La cosa invece che mi deprime sono le disconnessioni e peggio i riavvii del modem che prima non avevo...pero' avevo il bm635 che era meglio di questo mausoleo attuale, purtroppo non credo che me lo ridiano in cambio di questo.
Cumunque ragazzi la politica di QoS da loro applicata e' al livello di mac address del vostro apparecchio, tutti i vari trucchi sono destinati ad essere bruciati non appena se ne accorgono e vi garantisco che succede.
Agli inizi del drastico calo di prestazioni mi ero accorto che c'era un legame con il conteggio dei dati scaricati visibile nella pagina html del dispositivo, sopra una certa soglia bastava disconnettere e riconnettersi (col bm635 si poteva fare con l'account guest) e magicamente le prestazioni si rialzavano, certo non tornavano a quelle del primo mese.In seguito nemmeno questo funzionò piu'.
Un ultimo consiglio, a me per un po' ha funzionato e qualcosa ha migliorato, provate queste come porte:8080 e 8081.
Altro non si puo' fare.
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao a tutti
voglio inserirmi in questa discussione e ringraziare l'autore in quanto in giro per la rete non si trovano molte notizie se non quelle positive ( e i bei spot con Belen ). Ho alice 7 MB funziona benissimo e ribadisco benissimo mai avuto problemi in 4 anni, passare a linkem sarebbe solo per il vil denaro ( risparmi oltre 200 € e non sono pochi). Io sono del parere che se paghi un servizio deve essere garantito in qualsiasi caso inoltre con i loro contratti di numerose pagine e clause scritte in minuscolo si parano sempre il culo da ogni problematica, intendiamoci se fai le cose per bene puoi spuntarla ma devi necessariamente spendere dei soldi e perdere un sacco di tempo perche entri negli ingranaggi della burocrazia .... lettere, raccomandate ecccc.... ecc.... , ma dico io il wiiMax ha problemi solo qui in Italia ? all'estero è una realta da molti anni e sicuramente è molto più affidabile, per non parlare dell'adsl fissa che come velocità siamo peggio del terzo mondo ( senza offesa per il terzo mondo).
Trovare escamotage per velocizzare una connessione alla rete internet è molto interessante perche diciamocelo la velocità non è mai troppa, ma doversi ingegnare per ottenere dei buoni risultati quando dovrebbe essere la linkem a darteli da contratto è un controsenso. Inoltre da quello che ho letto in giro per il web e qui,questi problemi sono abbastanza frequente e per me è un aggravante di questo servizio.
Grazie ancora per questo post molto educativo chissa che magari non passi qualche responsabile della Linkem.
Ciao a tutti e Buon fine Anno.
 

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Beh, in giro ci sono tutt'altro che pareri positivi riguardo a Linkem, perlomeno in quelli in cui mi sono imbattuto/postato io.
La tecnologia wimax ha potenzialità che si avvicinano all'adsl, l'impegno dei provvider molto meno.
Linkem e' una societa' che ha scoperto l'H2o calda: limitare l'impegno della banda dei singoli per far sembrare loro di avere a disposizione velocita' soddisfacenti.
Se tutti gli utenti linkem aprissero una pagina internet nello stesso medesimo istante, tutti visualizzerebbero lo stesso messaggio:"impossibile visualizzare la pagina", questo perche' la loro banda disponibile e' misera e insufficiente a garantire una porzione costante di questa ad ognuno, da quì lo spauracchio del p2p.
 
Ultima modifica:

Spino03

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, vorrei mettere anche io la mia esperienza, a giugno-luglio del 2012 attivo max-outdoor, premetto che l'istallatore è venuto non 1a, ma 5 volte e alla fine se ne è andato dicendomi che me la dovevo tenere così perchè non sapeva che fare(dopo aver cambiato 3 access point). Il risultato fu che il mio portatile andava, ma il pc fisso nella stanza di fianco no. Non vi dico le ca...e che ho sentito....beh...chiamo un mio amico che ha un negozio di pc che viene con un antennista e mi dice dopo aver messo il cavo in un macchinino che i fili non vanno, lo apre e vede che degli 8 fili che compongono il cavo 2 sono invertiti e 1 è scollegato. Mi mette tutto a posto(e qui mi chiedo perchè lui ci è arrivato in 10 minuti e quelli che lo hanno messo giù in 2 sono stati qui per 5 pomeriggi), lo pago e tutto funziona, al 1° speedtest velocità di 8,5GB in down e 2,24 in up!!! Contentissimo.. Ora dopo i sei mesi di "prova" dove avevo lo sconto che comunque non erano il massimo come velocità nel P2P, infatti ho dovuto prendere una seedbox, mi trovo guarda caso proprio alla scadenza dei 6 mesi che non posso fare nulla se non navigare, con programmi tipo utorrent che prima andavano anche a 50 o 80 soprattutto di notte ora la mia velocità va tra 0,5 e 2kb/s, ma per molte ore è fermo!!!! Confermo comunque che se scarico i file dal server della seedbox in maniera "diretta" ftp arriva a 250-300kb/s. Parlando con il call-center, un ragazzo si fece sfuggire che il mio ip wan era limitato se non ho capito male perchè iniziava con 10.130..... e non come era in passato, dove anche se non facevo i salti, un misero cd da 200-300MB lo potevo condividere, ora non ci provo neppure, vi do un dato per scaricare 350MB sono 21 ore che sta andando e sono al 19%. Non commento neppure.
 

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Il discorso e' semplice.
Il 3 gennaio alle 7:30 di mattina ho assistito alla cosa in diretta: avendo lo scatolotto da interno, l'ho visto perdere la rete e riacquisirla dopo alcuni secondi, ma all'improvviso le porte aperte che usavo per la videosorveglianza in remoto erano chiuse.
Dato che era presto per chiamare il call-center ho fatto tutte le prove a cui avevo accesso per riaprire una qualsiasi porta ma senza successo.
Alle 9:30 contatto con difficoltà il call-c., che evidentemente era già stato preso d'assalto. Di solito, conoscendomi per i continui reclami mi azzannano e si mettono sulla difensiva ("lei non lo ammette ma usa il p2p!" di solito finiva il discorso) ma questa volta, mestamente e con aria rassegnata, mi annunciano che a causa dell'esaurimento degli ipv4 in base mondiale loro stavano togliendo l'ip pubblico a tutti quanti e infilando tutti i loro utenti dentro una nat.
Solo gli utenti businnes con un contributo aggiuntivo di 5 euro mensili potevano ottenere un ip fisso, ma questo poteva comunque esulare dalla possibilita' di ottenerlo pubblico.
Cosa comporta questo? In modo evidente diventano quasi impossibili servizi specifici quali p2p, videosorveglianza, torrent, voip, in modo meno evidente c'e' un calo di prestazioni e aumento di ping.
Da quel giorno ho problemi anche a visitare pagine internet, speedtest da sempre ottimi risultati, ma quando lancio un indirizzo sul browser, 2 su quattro devo premere f5 per aggiornare la pagina altrimenti ne visualizzo meta' e spesso devo interrompere il caricamento e rilanciarlo da capo se no vedo un caricamento infinito con pagina bianca.
Ancora adesso mi accuseranno di usare il p2p?
Ora ci troviamo in una situazione pessima, l'unico modo per avere prestazione accettabili e' una adsl filare, dato che solo questi provider possono avere una buona scorta di ipv4, siamo in Italia e l'ipv6 e' lontano per noi.
Anche gli operatori mobili hanno iniziato a filtrare il traffico (wind ad esempio), non solo in riferimento all'odiato p2p, ma anche a livello di streaming (youtube), quasi a misurarti il flusso medio di dati.

Viva il traffic-shaping e il risparmio, abbasso la net-neutrality e gli investimenti, questo e' il loro credo, questa e' l'Italia.:evil:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Spino03
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!