Linkem, possibili limiti sui singoli protocolli di rete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Ho la pw da admin e gestisco tutto io. Fa schifo e basta, appena posso prendo una adsl vera che non mi dice cio' che posso o non posso fare. Rinunciare a tutto per 20 euro al mese e' da stupidi: ne aggiungi altri 10 e fai quello che vuoi (se ne hai la possibilita') p2p, voip, server, videosorveglianza etc...
Sono comunque felice per te che linkem ti da cio' di cui hai bisogno.
 

gemini.93

Nuovo Utente
66
1
se col cacchio che mi da quello di cui ho bisogno XD
il problema è un altro, è che da me va più veloce di qualsiasi altra adsl, se consideri che l'unica linea che arriva è telecom(niente fastweb, teletu, tiscali o altro), oltre al fatto che arriva solo telecom c'è da dire che quello che arriva fa pure schifo, ma talmente schifo che a confronto linkem sembra una linea a fibra ottica(per darti un idea della tragicità della cosa)...altrimenti gia avrei buttato il modem dalla finestra
 

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Concordo.
Io lo utilizzo solo per una questione economica, da me arrivano tutti (telecom, fastweb & co.).
 

stokdam

Nuovo Utente
21
3
Appena ho tempo provo a fare questo benedetto bonding con il mio vecchio pc fisso (sarà un router bello grande e rumoroso). Chissà se riuscirò a cavarne piede.
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
se col cacchio che mi da quello di cui ho bisogno XD
il problema è un altro, è che da me va più veloce di qualsiasi altra adsl, se consideri che l'unica linea che arriva è telecom(niente fastweb, teletu, tiscali o altro), oltre al fatto che arriva solo telecom c'è da dire che quello che arriva fa pure schifo, ma talmente schifo che a confronto linkem sembra una linea a fibra ottica(per darti un idea della tragicità della cosa)...altrimenti gia avrei buttato il modem dalla finestra
wow ma non è che stai dove sto io vero?sono nela stessa situazione ma comunque ora la linkem ora va veramente veloce fino a 10 mb considerato che dove sto io non c'è niente e ci gioco senza troppi lag che dipende dal server
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
veramente sto a borgetto in provincia di palermo lol
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

mmss

Utente Attivo
78
4
ho collegato il modem outdoor ad una parabola( quella satellitare) e ho avuto un incremento non indifferente in termini di stabilità, adesso c'è sempre linea anche con una tempesta, a differenza di prima che bastava un po di maltempo per rendere il segnale inesistente...
per chi volesse provare, a proprio rischio e pericolo

Interessante!
Puoi postare più informazioni e foto?
Grazie ;)

su tom's hardware per esempio il picco max in navigazione è 600 kilobit per secondo(se va bene)

Ma quello mi sa che non dipende da linkem. Dove lavoro con l'adsl infostrada 8 mega ci mette una vita.
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
ragazzi buona notizie ho parlato con mio padre (installatore linkem) e in riunione gli hanno detto che dovranno fare un'aggiornamento e facevano vedere uno speedtest che raggiungeva i 70 mb di dw ma credo che lo limiteranno a 20 mb

- - - Updated - - -

e anche un ping piu basso
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Ciao, puoi chiedergli se hanno intenzione di ridarci l'ip pubblico molto piu' importante di queste velocita' "stratosfereche"?
 

mmss

Utente Attivo
78
4
ragazzi buona notizie ho parlato con mio padre (installatore linkem) e in riunione gli hanno detto che dovranno fare un'aggiornamento e facevano vedere uno speedtest che raggiungeva i 70 mb di dw ma credo che lo limiteranno a 20 mb

- - - Updated - - -

e anche un ping piu basso

Si tratta sicuramente di LTE stanno facendo test da mesi.
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
Non ho letto tutte le pagine del post..ma posso dirvi la mia esperienza con linkem.
Ho stipulato il contratto ad Aprile e pochi giorni dopo mi è stata fatta l'installazione..per il primo mesetto e mezzo andava tutto liscio,video in HD su youtube senza problemi,download abbastanza veloci.Dopo due mesi il disastro piu' totale,blackout continui,linea che salta di continuo,pagine lente a caricare,ping alto alle stelle,torrent che viaggiano intorno ai 15 kb con picchi massimi di 50 kb..download che prima raggiungevano 400/500 kb a secondo ora vanno a 100 kb (sempre tutto va bene),e se scarico qualsiasi file mi ritrovo avere problemi ad aprire pagine o guardare video..un vero disastro insomma..per non parlare poi di quanto le condizioni atmosferiche influenzano il funzionamento di internet..ma almeno in questo caso la colpa non è la loro.Sinceramente sono costretto ad usare linkem perchè dove risiedo tutte le cabine per poter fare un attacco adsl sono sature..altrimenti col cavolo che resterei con linkem!Inoltre hanno un servizio clienti decisamente inefficiente..
Morale della favola : meglio pagare qualcosa in piu' ma avere una vera linea ADSL :)
 
Ultima modifica:

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
ma per caso hai un antenna in-door?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!