DOMANDA Liquid loop per principianti

GigiAriete

Nuovo Utente
41
2
Ciao a tutti. Volevo avere info e consigli per un raffreddamento a liquido custom.
Configurazione: (un po' vecchia ma ora ho questa... prossimamente aggiornerò i componenti)
- CPU: i7-4930k
- MoBo: Asus Rampage IV Extreme
- GPU: GTX 980
- Case: Thermaltake Level 10 GT
- PSU: Da valutare, in base ai consumi totali.. Aprirò un 3d a parte.
Per ora raffredderei solo la cpu. La gpu aspetterò di aggiornarla con una 1080, poi raffredderò anche quella.

Avevo in mente di partire con un impianto custom per poter espanderlo e sostituire i componenti a piacimento.
Ho letto un po' di guide online (qui, hwupgrade, un po' dappertutto) per capire come partire, i pezzi da guardare e i pregi e difetti di un impianto a liquido.

Dato che sono niubbo mi sono affidato al configuratone di EK-WB, ma non volendo andare a bot(to) - :doh::doh: -volevo avere il parere di gente che sia esperta in questo campo.
Che configurazione consigliereste voi? Marche? Differenze tra i principali produttori?
Altre guide (fatte bene) per un niubbo per capire meglio il funzionamento? (E per evitare di rompere sempre ad altri)?

Domanda: che differenze reali ci sono per l'overclock tra l' Asus IV extreme e la Black Edition?
Vedo con la seconda degli overclock mostruosi... (fino a 5,4 - 6 ghz :suicidio: - ovviamente non mi interessa per il daily ma è pura curiosità)

:thanks::thanks:
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
che marche sceglierei probabilmente tutte poi c'è gente che ha avuto pessime esperienze con un singolo produttore ma conta che ogni ditta nota sa quello che fa ed ha una discreta esperienza devi valutare tu in base al tuo budget

tra le varie asus innazitutto vedo il supporto alle ram che nella black è superiore in frequenza
la black ha il wifi ac integrato
il controller
l'audio è superiore nella black

ad oc devi vedere le recensioni ma a fasi non mi paiono differenti
 

GigiAriete

Nuovo Utente
41
2
che marche sceglierei probabilmente tutte poi c'è gente che ha avuto pessime esperienze con un singolo produttore ma conta che ogni ditta nota sa quello che fa ed ha una discreta esperienza devi valutare tu in base al tuo budget

tra le varie asus innazitutto vedo il supporto alle ram che nella black è superiore in frequenza
la black ha il wifi ac integrato
il controller
l'audio è superiore nella black

ad oc devi vedere le recensioni ma a fasi non mi paiono differenti
Grazie per la risposta :D:D
No intendevo proprio per overclock (quindi ok x la ram). Per accessori e cose aggiuntive in più fa nulla :asd::asd:
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
in oc devi vedere le recensioni fatte in maniera più simile possibile di una mobo o altro ma vedendo dal lato tecnico non vedo grosse differenze in oc conta che ram ad alta frequenza aiutano quell'attimo in oc

se non viene troppo oltre prenderei la black sicuramente mi pare comuque in generale un gradino sopra
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili