LOOP RIAVVIO INFINITO GIGABYTE Z97X gaming 5

LunaRisel

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi...scrivo questa discussione con urgenza a seguito di un loop infinito di riavvio pc verificatosi dopo aver pulito un po' il pc con bomboletta ad aria compressa, cambiato pasta termica al dissipatore della CPU e cambiato dissipatore alla scheda video ( anche se gli ho rimontato quello stock prima che avessi questo problema ). Sostanzialmente accendo il pc...partono ventole e tutto quanto...e dopo 3 secondi di spegne, si riavvia e rifà la stessa cosa all'infinito. Ho fatto le seguenti prove:
1) Staccato la batteria del BIOS ad alimentatore scollegato e riattaccata più volte dopo 10-15 minuti.
2) Avviato il pc senza scheda video per verificare che non fosse un problema legato alla Gpu.
3) Avviato il pc con meno periferiche possibili
4) Avviato il pc perfino con la CPU non alimentata ( in questo caso, se il pc funziona, dovrebbe avviarsi senza dare segnale al monitor o segnale nero ma SENZA RIAVVIARSI DA SOLO, ditemi se sbaglio ).
5) Avviato il pc cambiando posizione alle Ram o utilizzandone solo una
6) Avviato il pc collegando il monitor all'attacco DVI della scheda madre ( dubitavo che questo avrebbe cambiato la situazione ).

Ho seguito più volte tutte queste procedure e NIENTE, sempre la SOLITA cosa. Il pc si avvia e dopo 3 secondi si spegne e riparte senza darmi, purtroppo, la possibilità di entrare nel BIOS. Vi prego aiutatemi perchè non so più cosa fare...se per questo non esiste una soluzione allora ditemi almeno qual e' il problema oppure in quali casi si può verificare un episodio simile, soprattutto anche dopo aver resettato la batteria del BIOS...un grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili