Ciao a tutti!
Vorrei raccontarvi brevemente ciò che mi sta succedendo, per avere un vostro riscontro.
Sono cliente TIM da 19 anni (linea RTG, offerta TUTTO VOCE).
Il 6 Giugno ho richiesto l'attivazione di un'offerta Voce + Fibra (200/20) sulla mia linea di casa.
Al telefono con l'operatore abbiamo verificato la copertura (il cabinet dista 13mt da casa mia e supporta il profilo 35b). Sono stato, poi, ricontattato dal settore commerciale ed ho dato conferma della richiesta di attivazione.
Il giorno dopo ho ricevuto un sms di conferma della presa in carico della richiesta.
Sono passate 2 settimane e non ho più saputo nulla.
Se entro nell'area MyTIM fisso, c'è scritto che la mia linea risulta cessata da più di 6 mesi!
Ho letto in questo forum e altrove sul web che si tratta di un bug di sistema che si verifica quando è in corso di attivazione un'offerta fibra, quindi dovrebbe essere normale.
In ogni caso, per averne ulteriore conferma ed ottenere info sullo stato di attivazione, ieri ed oggi ho chiamato il 187.
Prima ho parlato con l'assistenza tecnica. Un paio di operatori mi hanno detto che il mio numero non compare nel sistema, quindi non possono vedere lo stato di attivazione della nuova offerta e la situazione è anomala (detto proprio da loro), perché il mio numero non risulta nemmeno di TIM (roba da matti).
Mi hanno, quindi, suggerito di contattare l'assistenza commerciale.
Il primo operatore del settore commerciale con cui ho parlato mi ha spiegato che il fatto che il settore tecnico non possa vedere nulla della mia linea è normale e si verifica quando è in corso la trasformazione della linea da RTG a VoIP per l'attivazione di un'offerta fibra, ma ha riconosciuto anche lui che sono passati troppi giorni e non è normale.
Solo oggi, dopo aver parlato con 3 operatori (dalla Romania), i quali non sapevano darmi stime sui tempi di attivazione e mi ripetevano le solite frasi imparate a memoria, sono entrato in contatto con un operatore, che rispondeva dall'Italia, il quale si è accorto che era stato commesso un errore durante l'inserimento della mia richiesta nel sistema e che questo stava impedendo l'attivazione della nuova offerta.
Ho chiesto maggiori dettagli, ma ha fatto il vago e non mi ha voluto dire quale fosse il problema.
Mi ha chiesto di attendere qualche minuto in linea, dopodiché mi ha detto di aver risolto e mi ha rassicurato che entro venerdì o al massimo lunedì prossimo verrò contattato da un tecnico per programmare un appuntamento.
Ma io dico: se non avessi telefonato più volte, chi se ne sarebbe accorto di questo "errore di inserimento della mia richiesta"? Quanto ulteriore tempo sarebbe passato inutilmente?
È "normale" tutto ciò?
Sarà vero quello che mi ha detto l'operatore italiano? Oppure si è inventato una scusa per giustificare un ritardo nella procedura di conversione della mia linea?
Cosa posso fare se entro lunedì prossimo non ricevo alcun sms nè vengo contattato da un tecnico?
Capite bene che sono piuttosto infastidito, perché trovo inammissibile una tempistica del genere, considerato che sono già cliente. Mica sto effettuando una migrazione da altro gestore con portabilità del numero! Persino il settore commerciale in fase di richiesta di attivazione dell'offerta fibra mi aveva garantito che ci sarebbero voluti al massimo 5gg lavorativi, proprio perché sono già cliente.
Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
Vorrei raccontarvi brevemente ciò che mi sta succedendo, per avere un vostro riscontro.
Sono cliente TIM da 19 anni (linea RTG, offerta TUTTO VOCE).
Il 6 Giugno ho richiesto l'attivazione di un'offerta Voce + Fibra (200/20) sulla mia linea di casa.
Al telefono con l'operatore abbiamo verificato la copertura (il cabinet dista 13mt da casa mia e supporta il profilo 35b). Sono stato, poi, ricontattato dal settore commerciale ed ho dato conferma della richiesta di attivazione.
Il giorno dopo ho ricevuto un sms di conferma della presa in carico della richiesta.
Sono passate 2 settimane e non ho più saputo nulla.
Se entro nell'area MyTIM fisso, c'è scritto che la mia linea risulta cessata da più di 6 mesi!
Ho letto in questo forum e altrove sul web che si tratta di un bug di sistema che si verifica quando è in corso di attivazione un'offerta fibra, quindi dovrebbe essere normale.
In ogni caso, per averne ulteriore conferma ed ottenere info sullo stato di attivazione, ieri ed oggi ho chiamato il 187.
Prima ho parlato con l'assistenza tecnica. Un paio di operatori mi hanno detto che il mio numero non compare nel sistema, quindi non possono vedere lo stato di attivazione della nuova offerta e la situazione è anomala (detto proprio da loro), perché il mio numero non risulta nemmeno di TIM (roba da matti).
Mi hanno, quindi, suggerito di contattare l'assistenza commerciale.
Il primo operatore del settore commerciale con cui ho parlato mi ha spiegato che il fatto che il settore tecnico non possa vedere nulla della mia linea è normale e si verifica quando è in corso la trasformazione della linea da RTG a VoIP per l'attivazione di un'offerta fibra, ma ha riconosciuto anche lui che sono passati troppi giorni e non è normale.
Solo oggi, dopo aver parlato con 3 operatori (dalla Romania), i quali non sapevano darmi stime sui tempi di attivazione e mi ripetevano le solite frasi imparate a memoria, sono entrato in contatto con un operatore, che rispondeva dall'Italia, il quale si è accorto che era stato commesso un errore durante l'inserimento della mia richiesta nel sistema e che questo stava impedendo l'attivazione della nuova offerta.
Ho chiesto maggiori dettagli, ma ha fatto il vago e non mi ha voluto dire quale fosse il problema.
Mi ha chiesto di attendere qualche minuto in linea, dopodiché mi ha detto di aver risolto e mi ha rassicurato che entro venerdì o al massimo lunedì prossimo verrò contattato da un tecnico per programmare un appuntamento.
Ma io dico: se non avessi telefonato più volte, chi se ne sarebbe accorto di questo "errore di inserimento della mia richiesta"? Quanto ulteriore tempo sarebbe passato inutilmente?
È "normale" tutto ciò?
Sarà vero quello che mi ha detto l'operatore italiano? Oppure si è inventato una scusa per giustificare un ritardo nella procedura di conversione della mia linea?
Cosa posso fare se entro lunedì prossimo non ricevo alcun sms nè vengo contattato da un tecnico?
Capite bene che sono piuttosto infastidito, perché trovo inammissibile una tempistica del genere, considerato che sono già cliente. Mica sto effettuando una migrazione da altro gestore con portabilità del numero! Persino il settore commerciale in fase di richiesta di attivazione dell'offerta fibra mi aveva garantito che ci sarebbero voluti al massimo 5gg lavorativi, proprio perché sono già cliente.
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