Mac lento a connettersi

Heinrich Strudel

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti.
Come da titolo il mio macbook unibody fine 2008 ha questo problema: una volta acceso e operativo, trova correttamente tutte le reti wifi ma ci impiega 40/50 secondi per connettersi. Poi va tutto bene, nel senso che non ha rallentamenti di nessun tipo in rete ed è perfettamente reattivo, ma attendere ogni volta che si agganci alla rete è una rottura. Il problema non si presenta con l'ethernet e si è manifestato da quando ho installato Mavericks.
Nello specifico la macchine è questa:

MacBook 13 fine 2008 alluminio
Cpu: Intel core 2 Duo 2Ghz
Ram: 8 GB ddr3 1066
Grafica: Nvidia 9400
SO: 10.9.5

Qualche idea?
Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

Aggiornamento.
Pare che il problema sia in un bug del driver utilizzato Mavericks. Quando il mac parte la scheda wifi prende quei 40/50 secondi per connettersi, solo se il dhcp è abilitato. Se imposto i parametri di rete manualmente questo non accade. PAre che non ci siano soluzioni all'orizzonte da parte di Apple. Comunque date le prestazioni di Mavericks con il mio vecchio macbook e visto che a me sta cosa di aspettare mi sta sulle palle, ho deciso di tornare a Mountain Lion. Più veloce e reattivo e wifi immediatamente operativo.
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Consiglio : se vuoi utilizzare mavericks o Yosemite DEVI per forza montare un SSD altrimenti otterrai delle prestazioni infime.
Oramai è un dato di fatto e vale sia per le macchine fisse che per i portatili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili