Mac Lento

Discussione in 'Macbook, Mac e MacOS' iniziata da karrygun, 12 Gennaio 2017.

1. karrygun

• Utente Binario

Dal:
    24 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    19
    Specifiche Hardware
    ciao a tutti, il mio mac va in modo incostante e pure mio fratello continua a far partre uturrent e trasmission.... siccome mio fratello è peggio di un virus, nel senso che lui non ci sta quasi mai sul mac, ma fa piu danni, ho riscontrato incostanza di prestazioni da quando lo ottimizzo io e quando lo usa lui e poi mi viene a dire che quando lo usava lui anni fa il mac andava meglio e ora no... tanto er farvi capire che ipocrita sia e tutto il tempo che ho perso per ottimizzargli perfino il mac e cercando di non far autoavviare gli aggiornamenti e i processi.

ma siccome dopo anni di lotta, vorrei una mano da voi , perchè forse ce altro dove metter le mani.

ecco 2 immagini di tutti i procesi. (spero che i siano tutti).

http://imgur.com/a/jHL3Y

2. Albo89

• Utente Binario

Dal:
    30 Marzo 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    518
    Specifiche Hardware
    ma password e profili diversi no?

comunque, se gioca ai giochini flash da browser il problema è quello, flash player sul mac è una mer*a (guarda il processo del plugin shockwave di seamonkey)

segando quello secondo me gli dai una grossa mano.

3. Devilage

• Utente Binario

Dal:
    24 Febbraio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    80
    Specifiche Hardware
    A MrObama95 piace questo elemento.
  4. karrygun

• Utente Binario

Dal:
    24 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    19
    Specifiche Hardware
    il mac è suo e ha installato una 30ina di programmi per scaricare , fare i video. oggi ho scoperto che vi erano 4 films in download.

io gioco con i giochi in flash player. mi tocca tenerlo.

ho almeno una decina di programmi a pagamento scaduti e mio fratello non li vuole rimuovere perchè dice "prima o poi comprerò la lienza". ma io prima o poi glieli cancellerò anche se il mac è il suo. penso che questi programmi sporchino i permessi e che appesantisca il mac.

sul pc , quando lo avevo, se installavo una decina di programmi , poi il pc andava SEMPRE molto piu lento. è cosi pure sul mac? cancello tutti i programmi con la licenza scaduta?
    faccio danni?

5. Devilage

• Utente Binario

Dal:
    24 Febbraio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    80
    Specifiche Hardware
    i programmi in sé occupano gb sull'hdd per rallentare devono essere aperti e ridotti (pallino)

Se hai il mac con 2 gb ed hai un hdd classico di fabbrica ti resta lento comunque.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

#5 Devilage, 12 Gennaio 2017
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2017
  6. karrygun

• Utente Binario

Dal:
    24 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    19
    Specifiche Hardware
    si, ho un mac con solo 2 gb di ram e hard disk classico. ok, allora non è quello il problema. però mentre navigo o gioco sul mio gioco in flash player, noto un crollo di prestazioni . non è che ho aperto qualche programma che non so e che non è presente nel dock?

7. Devilage

• Utente Binario

Dal:
    24 Febbraio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    80
    Specifiche Hardware
    albert tu scherzi ma il g4 l'ho sistemato ad una cliente che gli restava a monitor nero o spento 3 volte su 4 ma viaggia ancora bene, se riesco a convincerla a prendersi 4gb ddr2 forse riesco anche ad aggiornarlo alla 10.11
    Certo che è un cassone..

8. Devilage

• Utente Binario

Dal:
    24 Febbraio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    80
    Specifiche Hardware
    beh perdonami ma aprire un flash ti ciuccia di sicuro risorse, 2gb le occupi tutte solo ad accenderlo. Calcola che il mio è del 2009 con la ssd si avvia in 20sec, con il 10.11 e 6gb mi occupa 3gb avviato, 4 con safari e mail.
    Se ne hai 2 quasi sicuramente ti fa cache su disco rallentando.

9. Albo89

• Utente Binario

Dal:
    30 Marzo 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    518
    Specifiche Hardware
    è proprio il flash stesso che ti siede tutto; tanto anche quando navighi, se usi lo stesso browser che usi per giocare, il plugin adobe è acceso e ti ammazza la macchina

per quanto riguarda il pc, comunque ho decine di programmi installati ma va che è una meraviglia, basta un po' di manutenzione ed un occhi vigile a cosa si installa e si autoavvia

nel tuo caso comunque anche un sistema in salute sarebbe ormai un chiodo con 2gb di ram e un hdd meccanico da 5400 giri

10. karrygun

• Utente Binario

Dal:
    24 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    19
    Specifiche Hardware
    SO 10.6.8 , seamonkey , nessun av.

la mia rete è molto incostante e se ne lamenta pure mia mamma che usa il tablet. e lo speed test mi dice che va a 10-14 mb di download... spesso vado sul sito ookla e sul sito del modem della telecum, e arrivo a 14 mb di download. ma la rete va male... secondo me ho qualche altro programma che ciuccia la ram ma sopratutto la ram, faceendo rallentare pure la navigazione a mia mamma.

seamonkey mi sembra il miglior browser e posso usare ublock origin.

11. Devilage

• Utente Binario

Dal:
    24 Febbraio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    80
    Specifiche Hardware
  12. Devilage

• Utente Binario

Dal:
    24 Febbraio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    80
    Specifiche Hardware
  13. Devilage

• Utente Binario

Dal:
    24 Febbraio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    80
    Specifiche Hardware
  14. karrygun

• Utente Binario

Dal:
    24 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    19
    Specifiche Hardware
    seamonkey ciuccia 100 mb di ram in meno di firefox. aimè , era l'utimo browser che faceva gli aggiornamenti per il mio SO. ho un macbook 7.1 e non posso aggiungergli ram nel mio modello. almeno, mio fratello si ostina a dire cosi e che negli altri modelli macbook 7.1 è possibile.

già 4 gb di ram sono pochissimi, figuratevi 2 gb...

firefox è peggio. mi toglie 100 mb di ram in piu ed è meno fluido sui giochi flash player (visto che arrivando al massimo della ram, ho meno memoria che mi va sul disco rigido) .

15. karrygun

• Utente Binario

Dal:
    24 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    19
    Specifiche Hardware
    vivaldi mi pare che non avesse i requisiti minimi. brave non l'ho ancora provato. ma posso mettere ublock li?

comunque ho rimesso l'opzione fai gestire la cache a seamonkey e mi va piu fluido. in ogni caso rimane il problema , cosa ho di attivo su questo mac? dove posso vederlo velocemente e che io ci possa capire qualcosa?

Condividi questa Pagina