Mac Lento

karrygun

Utente Attivo
450
19
ciao a tutti, il mio mac va in modo incostante e pure mio fratello continua a far partre uturrent e trasmission.... siccome mio fratello è peggio di un virus, nel senso che lui non ci sta quasi mai sul mac, ma fa piu danni, ho riscontrato incostanza di prestazioni da quando lo ottimizzo io e quando lo usa lui e poi mi viene a dire che quando lo usava lui anni fa il mac andava meglio e ora no... tanto er farvi capire che ipocrita sia e tutto il tempo che ho perso per ottimizzargli perfino il mac e cercando di non far autoavviare gli aggiornamenti e i processi.

ma siccome dopo anni di lotta, vorrei una mano da voi , perchè forse ce altro dove metter le mani.

ecco 2 immagini di tutti i procesi. (spero che i siano tutti).

http://imgur.com/a/jHL3Y
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ma password e profili diversi no?

comunque, se gioca ai giochini flash da browser il problema è quello, flash player sul mac è una mer*a (guarda il processo del plugin shockwave di seamonkey)

segando quello secondo me gli dai una grossa mano.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
  • Mi piace
Reazioni: MrObama95

karrygun

Utente Attivo
450
19
il mac è suo e ha installato una 30ina di programmi per scaricare , fare i video. oggi ho scoperto che vi erano 4 films in download.

io gioco con i giochi in flash player. mi tocca tenerlo.

ho almeno una decina di programmi a pagamento scaduti e mio fratello non li vuole rimuovere perchè dice "prima o poi comprerò la lienza". ma io prima o poi glieli cancellerò anche se il mac è il suo. penso che questi programmi sporchino i permessi e che appesantisca il mac.

sul pc , quando lo avevo, se installavo una decina di programmi , poi il pc andava SEMPRE molto piu lento. è cosi pure sul mac? cancello tutti i programmi con la licenza scaduta?
faccio danni?
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
i programmi in sé occupano gb sull'hdd per rallentare devono essere aperti e ridotti (pallino)

Se hai il mac con 2 gb ed hai un hdd classico di fabbrica ti resta lento comunque.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

karrygun

Utente Attivo
450
19
si, ho un mac con solo 2 gb di ram e hard disk classico. ok, allora non è quello il problema. però mentre navigo o gioco sul mio gioco in flash player, noto un crollo di prestazioni . non è che ho aperto qualche programma che non so e che non è presente nel dock?
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
albert tu scherzi ma il g4 l'ho sistemato ad una cliente che gli restava a monitor nero o spento 3 volte su 4 ma viaggia ancora bene, se riesco a convincerla a prendersi 4gb ddr2 forse riesco anche ad aggiornarlo alla 10.11
Certo che è un cassone..
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
beh perdonami ma aprire un flash ti ciuccia di sicuro risorse, 2gb le occupi tutte solo ad accenderlo. Calcola che il mio è del 2009 con la ssd si avvia in 20sec, con il 10.11 e 6gb mi occupa 3gb avviato, 4 con safari e mail.
Se ne hai 2 quasi sicuramente ti fa cache su disco rallentando.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
si, ho un mac con solo 2 gb di ram e hard disk classico. ok, allora non è quello il problema. però mentre navigo o gioco sul mio gioco in flash player, noto un crollo di prestazioni . non è che ho aperto qualche programma che non so e che non è presente nel dock?

è proprio il flash stesso che ti siede tutto; tanto anche quando navighi, se usi lo stesso browser che usi per giocare, il plugin adobe è acceso e ti ammazza la macchina

per quanto riguarda il pc, comunque ho decine di programmi installati ma va che è una meraviglia, basta un po' di manutenzione ed un occhi vigile a cosa si installa e si autoavvia

nel tuo caso comunque anche un sistema in salute sarebbe ormai un chiodo con 2gb di ram e un hdd meccanico da 5400 giri
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
già su mac certi applicativi sono mangiaram..poi 'sto flash.
@karrygun che av hai su mac? browser usi ? altro?

butta via i programmi scaduti!

SO 10.6.8 , seamonkey , nessun av.

la mia rete è molto incostante e se ne lamenta pure mia mamma che usa il tablet. e lo speed test mi dice che va a 10-14 mb di download... spesso vado sul sito ookla e sul sito del modem della telecum, e arrivo a 14 mb di download. ma la rete va male... secondo me ho qualche altro programma che ciuccia la ram ma sopratutto la ram, faceendo rallentare pure la navigazione a mia mamma.

seamonkey mi sembra il miglior browser e posso usare ublock origin.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

karrygun

Utente Attivo
450
19
seamonkey ciuccia 100 mb di ram in meno di firefox. aimè , era l'utimo browser che faceva gli aggiornamenti per il mio SO. ho un macbook 7.1 e non posso aggiungergli ram nel mio modello. almeno, mio fratello si ostina a dire cosi e che negli altri modelli macbook 7.1 è possibile.

già 4 gb di ram sono pochissimi, figuratevi 2 gb...

firefox è peggio. mi toglie 100 mb di ram in piu ed è meno fluido sui giochi flash player (visto che arrivando al massimo della ram, ho meno memoria che mi va sul disco rigido) .
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
è seamonkey.è aggiornato? guarda che è bello pesa.meglio era firefox.
prova vivaldi.o prova brave.

vivaldi mi pare che non avesse i requisiti minimi. brave non l'ho ancora provato. ma posso mettere ublock li?

comunque ho rimesso l'opzione fai gestire la cache a seamonkey e mi va piu fluido. in ogni caso rimane il problema , cosa ho di attivo su questo mac? dove posso vederlo velocemente e che io ci possa capire qualcosa?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili