DOMANDA Mac o windows?

U

Utente cancellato 310718

Ospite
Come ho già scritto, l'ottimizzazione non c'entra nulla. In rendering conta la frequenza e i core del processore, non l'ottimizzazione del sistema operativo. Prova a fare un rendering con un MacBook normale Intel Core m e vediamo quanto tempo sta. Anzi penso che crashi ancora prima di iniziarlo.

Ma se lui ha detto che non gli serve per quel genere di lavori....per quello ha il fisso. Inoltre l’ottimizzazione hardware conta eccome! Pensa che un iphone 7 da 32gb processore quad core e 2gb di ram gira come un oneplus 5 che ha un procio da 8 cores e 8gb di ram. Poi se lui dovesse comprarsi un mac di sicuro comprerebbe un pro con caratteristiche nettamente migliori di quelle del macbook base.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Io comunque ribadisco il mio consiglio per il surface pro 4. :rolleyes::rolleyes:
Anche a me non piaceva, ora me ne sto pentendo, e ho un XPS 15, non un portatile schifoso. Visto che l'uso é prettamente per lo studio, questa é decisamente la scelta migliore (che comunque di potenza ne ha da vendere anche lui eh, se prendi la versione con l'i5). Poter prendere appunti direttamente sulle dispense e avere la possibilitá di usare la penna per me é un vantaggio che non ha prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Io comunque ribadisco il mio consiglio per il surface pro 4. :rolleyes::rolleyes:
Anche a me non piaceva, ora me ne sto pentendo, e ho un XPS 15, non un portatile schifoso. Visto che l'uso é prettamente per lo studio, questa é decisamente la scelta migliore (che comunque di potenza ne ha da vendere anche lui eh, se prendi la versione con l'i5). Poter prendere appunti direttamente sulle dispense e avere la possibilitá di usare la penna per me é un vantaggio che non ha prezzo.

Comunque per un centinaio di euro ci sono delle barre che ti permettono di rendere touch il monitor del tuo pc
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Comunque per un centinaio di euro ci sono delle barre che ti permettono di rendere touch il monitor del tuo pc
non é proprio per niente la stessa cosa. Da una parte devi usare il dito, dall'altra puoi appoggiare il polso e la mano per intero sullo schermo che non te li rileva perché rileva solo la penna, in piú hai 2048 livelli di pressione per ispessire o meno il tratto a seconda di quanto premi, come una penna reale. Sono due cose completamente differenti, scrivere con la penna del surface, o eventualmente quella dell'ipad pro se vuoi rimanere in tema apple, é un vantaggio non da poco e non ha nulla a che vedere con il touchscreen.
 

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
Ma se lui ha detto che non gli serve per quel genere di lavori....per quello ha il fisso. Inoltre l’ottimizzazione hardware conta eccome! Pensa che un iphone 7 da 32gb processore quad core e 2gb di ram gira come un oneplus 5 che ha un procio da 8 cores e 8gb di ram. Poi se lui dovesse comprarsi un mac di sicuro comprerebbe un pro con caratteristiche nettamente migliori di quelle del macbook base.
Non confrontiamo computer con smartphone. I miei consigli li ho dati per non far spendere soldi inutilmente all'utente.
Io comunque ribadisco il mio consiglio per il surface pro 4. :rolleyes::rolleyes:
Anche a me non piaceva, ora me ne sto pentendo, e ho un XPS 15, non un portatile schifoso. Visto che l'uso é prettamente per lo studio, questa é decisamente la scelta migliore (che comunque di potenza ne ha da vendere anche lui eh, se prendi la versione con l'i5). Poter prendere appunti direttamente sulle dispense e avere la possibilitá di usare la penna per me é un vantaggio che non ha prezzo.
E' uscito il Surface Pro 5.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
U

Utente cancellato 310718

Ospite
non é proprio per niente la stessa cosa. Da una parte devi usare il dito, dall'altra puoi appoggiare il polso e la mano per intero sullo schermo che non te li rileva perché rileva solo la penna, in piú hai 2048 livelli di pressione per ispessire o meno il tratto a seconda di quanto premi, come una penna reale. Sono due cose completamente differenti, scrivere con la penna del surface, o eventualmente quella dell'ipad pro se vuoi rimanere in tema apple, é un vantaggio non da poco e non ha nulla a che vedere con il touchscreen.

E comunque se necessita di un controllo della precisione della linea si compra una tavoletta grafica da 100€ ed è apposto, non mi sembra il caso di sacrificare le prestazioni di un mbp per avere un touchscreen
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Non confrontiamo computer con smartphone. I miei consigli li ho dati per non far spendere soldi inutilmente all'utente.

E' uscito il Surface Pro 5.

L’ottimizzazione hardware è importante tanto su smartphone quanto su pc. E comunque non facciamo i soliti fanboy anti-apple, perchè quando è il caso di riconoscere che una marca è migliore di un’altra bisogna farlo. Se stesse acquistando un fisso, a meno che non debba usarlo con applicazioni ottimizzate per apple, gli direi senza dubbio di puntare ad un windows, ma qui necesssita di portabilità e di un sistema che gli duri.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
E comunque se necessita di un controllo della precisione della linea si compra una tavoletta grafica da 100€ ed è apposto, non mi sembra il caso di sacrificare le prestazioni di un mbp per avere un touchscreen
ripeto, non é la stessa cosa.
Se avesse una wacom Cintiq 13HD allora non direi nulla, visto che é simile, ma sono 900€ di tavoletta. Scrivere su una tavoletta di quelle basiche e guardare da un'altra parte mentre si scrive (lo schermo del pc) non é come scrivere direttamente sullo schermo.
E poi non sacrifica un bel niente, il surface ha un i5 e volendo anche un i7, non ha nulla da invidiare al mbp (se cercasse le prestazioni, che poi alla fine per aprire un pdf non servono 5 TFlops di potenza)
 

Qwerty79

Utente Attivo
173
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Nzxt s340
OS
Windows 10
Eviterei di stare a discutere, sono due sistemi completamente diversi con funzionalità diverse. Entrambi ottimi. Dipende dall'utente a cosa vuole dare spazio, non mi sembra il caso di iniziare a fare questo è più potente questo spacca i muri e questo fa pure il caffè.
 

aghast32

Nuovo Utente
39
0
Esattamente, per il fisso non ci sono paragoni, neanche la metto in considerazione la apple (non mi servono programmi solo presenti su apple) ma su portatile ero molto tentato al mbp in quanto mi sembra una solida opzione rispetto agli altri portatili di quelle dimensioni e peso, come detto prima devo solo capire se ci saranno problemi di compatibilità nell'indirizzo che frequenterò, in quel caso mi rivolgerò o ad un surface o ad un xps

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Eviterei di stare a discutere, sono due sistemi completamente diversi con funzionalità diverse. Entrambi ottimi. Dipende dall'utente a cosa vuole dare spazio, non mi sembra il caso di iniziare a fare questo è più potente questo spacca i muri e questo fa pure il caffè.

Il mbp, è capace anche a prepararti il pranzo
 

aghast32

Nuovo Utente
39
0
Aggiornamento, ho guardato bene in giro e ora sto cercando di capire se sia meglio il mbp da 13 e ssd da 128 o l'xps da 15 con ssd da 256, il prezzo è molto simile, xps un po di meno. Quale mi consigliate tra questi due? In velocità e tutto so già che xps è migliore ma effettivamente quale dei due durerebbe di più?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Qwerty79

Utente Attivo
173
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Nzxt s340
OS
Windows 10
Guarda sono entrambi ottimi computer. Dare un indicazione precisa sulla durevolezza di un prodotto è difficile(pure i produttori si asterrebbero secondo me hahhaha), io ti posso solo dire che mio fratello, studente di medicina, ha tenuto il mbp per 7 anni e funziona ancora (solo ultimamente la batteria sta cedendo), io lo possiedo da due anni e per ora è come nuovo.
L'xps non l'ho testato come i macbook ma d'altro canto immagino sia un ottimo prodotto e anche quello avrà la sua durata.
A questo punto valuterei che l'ssd dell'xps è più capiente, poi di velocità sono "cavolate" perchè devi considerarne l'uso che ne farai, e non credo ti troverai a renderizzare o fare grandi processi che ti faranno pesare l'acquisto di uno rispetto all'altro, e ultimo ma non meno importante il SO che andrai ad acquistare.
 

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
Guarda sono entrambi ottimi computer. Dare un indicazione precisa sulla durevolezza di un prodotto è difficile(pure i produttori si asterrebbero secondo me hahhaha), io ti posso solo dire che mio fratello, studente di medicina, ha tenuto il mbp per 7 anni e funziona ancora (solo ultimamente la batteria sta cedendo), io lo possiedo da due anni e per ora è come nuovo.
L'xps non l'ho testato come i macbook ma d'altro canto immagino sia un ottimo prodotto e anche quello avrà la sua durata.
A questo punto valuterei che l'ssd dell'xps è più capiente, poi di velocità sono "cavolate" perchè devi considerarne l'uso che ne farai, e non credo ti troverai a renderizzare o fare grandi processi che ti faranno pesare l'acquisto di uno rispetto all'altro, e ultimo ma non meno importante il SO che andrai ad acquistare.
E io dico che il mio MacBook Pro dopo soli due anni ha già la tastiera guasta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili