DOMANDA Mac o windows?

Qwerty79

Utente Attivo
173
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Nzxt s340
OS
Windows 10
E io dico che il mio MacBook Pro dopo soli due anni ha già la tastiera guasta.
Mi sembra di aver specificato che dare un idea della durevolezza di un prodotto è difficile, sono macchine e come tali si possono guastare, di certo una tastiera guasta fra tutti i problemi mi sembra il meno (o difetto di fabbrica o probabilmente non l'hai tenuto come si deve, non è di certo un problema di bassa affidabilità del software).
Eviterei di dare consigli di questo tipo infatti mi sono astenuto dal far notare che dei 3 portatili non apple che abbiamo posseduto in famiglia, tutti e 3 dopo 2 anni hanno iniziato a dare seri problemi di eccessivo rallentamento e di durata della batteria. Mentre i 3 portatili apple non hanno mai avuto problemi (ho evitato giusto perchè può essere anche fortuna/sfortuna).
 

greenyellowcable

Bannato a Vita
144
22
CPU
Intel Core i7 5820K 3,3 Ghz
Dissipatore
Alienware Premium a liquido
HDD
Toshiba 2 TB + WD Black 4 TB
RAM
8 GB DDR4 2133 Ghz
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti
Audio
Sound Blaster Recon3Di
Monitor
HP Pavilion 24cw
PSU
DELL 850 Watt
Case
Alienware Area-51 R2
OS
Windows 10 Home
Mi sembra di aver specificato che dare un idea della durevolezza di un prodotto è difficile, sono macchine e come tali si possono guastare, di certo una tastiera guasta fra tutti i problemi mi sembra il meno (o difetto di fabbrica o probabilmente non l'hai tenuto come si deve, non è di certo un problema di bassa affidabilità del software).
Eviterei di dare consigli di questo tipo infatti mi sono astenuto dal far notare che dei 3 portatili non apple che abbiamo posseduto in famiglia, tutti e 3 dopo 2 anni hanno iniziato a dare seri problemi di eccessivo rallentamento e di durata della batteria. Mentre i 3 portatili apple non hanno mai avuto problemi (ho evitato giusto perchè può essere anche fortuna/sfortuna).
Per il prezzo di un Mac i difetti di fabbrica sono inaccettabili e ritrovarselo con la tastiera guasta è frustante, sapendo che sostituirla è una procedura complessa.
 

Qwerty79

Utente Attivo
173
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Nzxt s340
OS
Windows 10
Per il prezzo di un Mac i difetti di fabbrica sono inaccettabili e ritrovarselo con la tastiera guasta è frustante, sapendo che sostituirla è una procedura complessa.

Stiamo pur sempre parlando di 1400 euro (che per l'amor di dio son tanti) ma i difetti di fabbrica si trovano anche su prodotti da 30.000 euro (vedi le macchine). E secondariamente potresti averla rotta tu accidentalmente non so come sono andate le cose(in due anni chissà cosa puoi aver fatto).
Poi per quanto frustrante rimane un caso isolato, di certo i mbp non sono famosi per le tastiere che si rompono facilmente (anzi possiedono un ottima tastiera per non parlare del trackpad che è uno dei migliori esistenti sul mercato).
 
  • Mi piace
Reazioni: aghast32
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Guarda sono entrambi ottimi computer. Dare un indicazione precisa sulla durevolezza di un prodotto è difficile(pure i produttori si asterrebbero secondo me hahhaha), io ti posso solo dire che mio fratello, studente di medicina, ha tenuto il mbp per 7 anni e funziona ancora (solo ultimamente la batteria sta cedendo), io lo possiedo da due anni e per ora è come nuovo.
L'xps non l'ho testato come i macbook ma d'altro canto immagino sia un ottimo prodotto e anche quello avrà la sua durata.
A questo punto valuterei che l'ssd dell'xps è più capiente, poi di velocità sono "cavolate" perchè devi considerarne l'uso che ne farai, e non credo ti troverai a renderizzare o fare grandi processi che ti faranno pesare l'acquisto di uno rispetto all'altro, e ultimo ma non meno importante il SO che andrai ad acquistare.

Io ti dico solo che la apple aggiorna i mbp del 2011 ancora per 1/2 anni
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Aggiornamento, ho guardato bene in giro e ora sto cercando di capire se sia meglio il mbp da 13 e ssd da 128 o l'xps da 15 con ssd da 256, il prezzo è molto simile, xps un po di meno. Quale mi consigliate tra questi due? In velocità e tutto so già che xps è migliore ma effettivamente quale dei due durerebbe di più?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

l'ssd da 128.. finisce che è un piacere anche se ti sembra di aver poca roba.. esperienza personale;
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io ti dico solo che la apple aggiorna i mbp del 2011 ancora per 1/2 anni

non è necessariamente un vantaggio: avevo un mbp del 2010 e dopo 4 anni gli ultimi aggiornamenti lo stavano uccidendo.. era buono solo più per leggere le mail e navigare (su siti senza flash altrimenti ciao, si piantava)
 

Qwerty79

Utente Attivo
173
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Nzxt s340
OS
Windows 10
l'ssd da 128.. finisce che è un piacere anche se ti sembra di aver poca roba.. esperienza personale;
Vero, ma visto che tanto lo usa solo a livello universitario già di suo non dovrebbe occupare chissà cosa (alla fine per la maggior parte saranno file txt o jpg o mp3) e al limite un bel'HDD esterno come storage e ti togli il pensiero.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Poi per quanto frustrante rimane un caso isolato, di certo i mbp non sono famosi per le tastiere che si rompono facilmente (anzi possiedono un ottima tastiera per non parlare del trackpad che è uno dei migliori esistenti sul mercato).

e invece l'ultima serie ha proprio difetti su di essa..
un collega con un mbp di pochi mesi (15 pollici, touchbar, processore più potente ed ssd da 512, un giocattolo da 3300€) l'ha gia mandato 2 volte in assistenza..
e tutt'oggi non ha risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: Qwerty79

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Vero, ma visto che tanto lo usa solo a livello universitario già di suo non dovrebbe occupare chissà cosa (alla fine per la maggior parte saranno file txt o jpg o mp3) e al limite un bel'HDD esterno come storage e ti togli il pensiero.

si, così può funzionare
 

Qwerty79

Utente Attivo
173
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Nzxt s340
OS
Windows 10
e invece l'ultima serie ha proprio difetti su di essa..
un collega con un mbp di pochi mesi (15 pollici, touchbar, processore più potente ed ssd da 512, un giocattolo da 3300€) l'ha gia mandato 2 volte in assistenza..
e tutt'oggi non ha risolto
Non sono informato sui modelli 2016, comunque questo problema è dovuto al nuovo tipo di tastiera introdotta quest'anno con meccanismo "a farfalla", il pc che l'utente comprerà (o quello dello sfortunato utente a cui si è rotto) sono i macbook della vecchia generazione con nessun problema di sorta sulla tastiera. Comunque è vero non pensavo grazie per avermelo detto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Parere personale diffida dai 128 gb. Io possiedo un Macbook Air 11 con 128 di ssd PCIe... Ho anche un disco esterno da 2 tera pagato 60 euro. Come dicevano anche altri finiscono solo a guardare lo schermo. Sebbene l'ideale sia 500 gb ca (i prezzi sono folli lo so), ti direi di andare almeno di 256 gb.
Personalmente ritengo scomodo movimentare sempre i file da un disco all'altro...
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Non sono informato sui modelli 2016, comunque questo problema è dovuto al nuovo tipo di tastiera introdotta quest'anno con meccanismo "a farfalla", il pc che l'utente comprerà (o quello dello sfortunato utente a cui si è rotto) sono i macbook della vecchia generazione con nessun problema di sorta sulla tastiera. Comunque è vero non pensavo grazie per avermelo detto :D

La apple infatti per le nuove tastiere suggerisce di pulirle regolarmente con aria compressa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili