MacBook 12” i7 16gb 256

Sergio 1984

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Piacere di conoscervi.

Avevo un dubbio sul MacBook 12” 2017 con la seguente configurazione:
- CPU i7
- ram 16 gb
- HD 256/512gb

Vorrei vendere tutti i miei pc Windows (fisso e laptop) per acquistare il seguente MacBook e utilizzarlo come unico pc.

Principalmente farei lavori web e non mi interessa l’ambito montaggi video. A volte ho bisogno di fare girare software che richiede molta ram (per quello vorrei 16gb).
Il 90% di utilizzo lo farei con un monitor esterno e so anche che dovrò comprarmi un adattatore con hdmi, usb, ecc...

Secondo voi a livello di prestazioni potrei fare questa pazzia? Il MacBook reggerebbe il mio utilizzo? E meglio un MacBook da 13” con 8gb di ram?

A ottobre aggiorneranno il MacBook 12”?

Aspetto un vostro consiglio e vi ringrazio.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
l'i7 è un dual core da 1.4ghz che eventualmente arriva a 3.6 in turbo boost; non il massimo, anzi. di fatto più che i7 è un core m7 (ma se ci scrivevano core m7 chi lo comprava ;) )
se ci installi windows vedrai che il collo di bottiglia sarà ancora maggiore.
prendi un pro con 16 di ram

solo un paio di domande, se posso:
con quali sw lavori?
perchè vuoi passare a sto coso minuscolo dotato letteralmente di 2 porte in croce?
ti serve proprio macOS? perchè se lavori in windows ti consiglio di cercarti un notebook tipo dell xps
 

Sergio 1984

Nuovo Utente
2
0
l'i7 è un dual core da 1.4ghz che eventualmente arriva a 3.6 in turbo boost; non il massimo, anzi. di fatto più che i7 è un core m7 (ma se ci scrivevano core m7 chi lo comprava ;) )
se ci installi windows vedrai che il collo di bottiglia sarà ancora maggiore.
prendi un pro con 16 di ram

solo un paio di domande, se posso:
con quali sw lavori?
perchè vuoi passare a sto coso minuscolo dotato letteralmente di 2 porte in croce?
ti serve proprio macOS? perchè se lavori in windows ti consiglio di cercarti un notebook tipo dell xps
Per lavoro ho un xps 15”, sono un Seo e i software che uso sono screaming frog, che è quello più esoso come ram.
Comunque mi hai già risposto, se è un m7 lascio stare. Grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili