DOMANDA MacBook Pro 13" o Dell XPS 13"/"15"

jacopo2910

Nuovo Utente
10
0
Buon sabato a tutti,
sono nuovo del forum e come da titolo sono in procinto di acquistare un nuovo laptop con l'inizio degli studi universitari e mi stavo chiedendo quale fosse il modello giusto per me.
La mia scelta ricadrebbe su questi due computer: MacBook Pro 13" senza Touchbar e Dell XPS (se 13" o 15" devo ancora decidere).
Le attività che andrò a svolgere saranno principalmente quelle di prendere appunti in aula all'università, uso di Excel, trading, MatLab e programmazione.
Io sarei più propenso all'acquisto del Mac, però leggendo su Wall Street Oasis vari pareri ho letto che l'uso di Excel sul dispositivo Apple non è ottimale come su una macchina Windows, principalmente per le scorciatoie che Windows offre, anche se il problema sarebbe ovviabile con una skin da applicare all'occorrenza sulla tastiera. Quindi da qui sorge un'altra domanda: per chi usa Excel su Mac a livelli abbastanza "elevati" diciamo, potrebbero nascere delle problematiche? E per il trading su Mac qualcuno ha esperienze? Qual è secondo voi il computer giusto per il sottoscitto?
Sono aperto ad altre proposte e il computer deve viaggiare egregiamente minimo per i prossimi 5 anni.
Colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo e augurarvi un buon proseguimento di giornata.

Saluti,

Jacopo
Post unito automaticamente:

Up
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Direi che un XPS va più che bene … oppure un convertibile HP Spectre X360 da 15" … con pennino incluso … costa un po' ma ci fai di tutto … :sisi:
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Buon sabato a tutti,
sono nuovo del forum e come da titolo sono in procinto di acquistare un nuovo laptop con l'inizio degli studi universitari e mi stavo chiedendo quale fosse il modello giusto per me.
La mia scelta ricadrebbe su questi due computer: MacBook Pro 13" senza Touchbar e Dell XPS (se 13" o 15" devo ancora decidere).
Le attività che andrò a svolgere saranno principalmente quelle di prendere appunti in aula all'università, uso di Excel, trading, MatLab e programmazione.
Io sarei più propenso all'acquisto del Mac, però leggendo su Wall Street Oasis vari pareri ho letto che l'uso di Excel sul dispositivo Apple non è ottimale come su una macchina Windows, principalmente per le scorciatoie che Windows offre, anche se il problema sarebbe ovviabile con una skin da applicare all'occorrenza sulla tastiera. Quindi da qui sorge un'altra domanda: per chi usa Excel su Mac a livelli abbastanza "elevati" diciamo, potrebbero nascere delle problematiche? E per il trading su Mac qualcuno ha esperienze? Qual è secondo voi il computer giusto per il sottoscitto?
Sono aperto ad altre proposte e il computer deve viaggiare egregiamente minimo per i prossimi 5 anni.
Colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo e augurarvi un buon proseguimento di giornata.

Saluti,

Jacopo
Post unito automaticamente:

Up
Sono due computer completamente diversi...
Apple di solito è basato sul lavoro d'eccellenza (programmi,utilizzo e sistema operativo ) mentre Windows più sul gaming/lavoro più pesanti
[secondo me]
Se ti trovi meglio con Windows prendi quello consigliato sopra :+1::cavallo:
P.S Valuta anche altre opinioni, io la penso cosi non so se sia giusto...
 

jacopo2910

Nuovo Utente
10
0
Sono due computer completamente diversi...
Apple di solito è basato sul lavoro d'eccellenza (programmi,utilizzo e sistema operativo ) mentre Windows più sul gaming/lavoro più pesanti
[secondo me]
Se ti trovi meglio con Windows prendi quello consigliato sopra :+1::cavallo:
P.S Valuta anche altre opinioni, io la penso cosi non so se sia giusto...
Grazie per l'opinione.
La cosa che mi frena dal prendere il Mac sono i problemi che ho letto che ha utilizzando Excel e VBA, oltre alla non compatibilità con la totalità dei programmi in commercio.
Del MS Surface Book 2 cosa ne pensate?
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Grazie per l'opinione.
La cosa che mi frena dal prendere il Mac sono i problemi che ho letto che ha utilizzando Excel e VBA, oltre alla non compatibilità con la totalità dei programmi in commercio.
Del MS Surface Book 2 cosa ne pensate?
Non ero a conoscenza dei problemi… scusami :cav:
Prova a consultare la lista consigliata, in base al budget, del forum
Saluti:sisi:
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
è una sottiletta

ma se non ti basta guarda lenovo o gli asus zenbook
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

jacopo2910

Nuovo Utente
10
0
è una sottiletta

ma se non ti basta guarda lenovo o gli asus zenbook
Perfetto allora, grazie mille :ok:
Post unito automaticamente:

Il budget è tendente a più infinito ? :asd:
Diciamo che sono disposto a spendere una certa cifra perché voglio una macchina affidabile che giri benissimo per almeno i prossimi 5 anni. Il budget è sui 1600 circa, preferisco sborsare ora che ripetutamente nei prossimi anni ahah
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
allora affrettati, fino al 21 ottobre l'xps da 15 lo prendi con 120€ di sconto con il codice promo LUCKY120

ti esce quello da 1800 a 1580.. che ha un i7 6 core /12thread, una gtx 1050ti, 16 di ram e 512 ssd. un animale!
 
U

Utente 16812

Ospite
Perfetto allora, grazie mille :ok:
Post unito automaticamente:


Diciamo che sono disposto a spendere una certa cifra perché voglio una macchina affidabile che giri benissimo per almeno i prossimi 5 anni. Il budget è sui 1600 circa, preferisco sborsare ora che ripetutamente nei prossimi anni ahah

Allora eccolo qui … una bomba … lo Spectre X360 da 15" … schermo 4K/UHD … i7-8550U di ultima gen. … 16GB di RAM ... SSD da 1TB PCIe NVMe ... Geffo MX150 2GB VRAM GDDR5 … pennino incluso … mamma mia … quasi quasi faccio una pazzia … ah ah ah … lo voglio … tenetemi perché non so se resisterò … :D
https://store.hp.com/ItalyStore/Mer...jumpid=af_f4w2bujsg9/site:TrovaPrezzi_listing :love:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pever

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!