MacBook Pro 15: audio rimbomba ai lati del trackpad

Law86

Nuovo Utente
1
0
Comincio col scusarmi per la domanda probabilmente stupida; mi rendo conto possa suonare ridicola per chiunque sia navigato in fatto di Mac e funzionalità, ma possiedo un Mackbook Pro 15 da due giorni e sono ancora nella fase "dubbi banali".

So che la qualità audio di questo gioiellino sia nettamente migliorata grazie anche ai bassi posti ai lati del trackpad, che potenziano decisamente i suoni. Suoni che, riflettendosi in superficie, tendono a farla leggermente sussultare a ritmo del video parlato o canzone che sia (sussulto che aumenta di intensità in relazione al volume audio), sensazione che avverto decisamente al tatto quando, ad esempio, sto usando il trackpad. Insomma, ogniqualvolta io guardi un video o ascolti una canzone direttamente dal MacBook, l'audio fa "smuovere/tremare/rimbombare" la superficie inferiore (i lati del trackpad, appunto), il che genera un po' di fastidio se, ad esempio, in quel momento si sta scrivendo o usando il trackpad. La mia domanda stupida è: è una caratteristica normale di questo MacBook (che, comunque, è sottilissimo) o potrebbe essere una anomalia del mio (magari dovuta a un mal fissaggio dei bassi. Tiro a indovinare)? Lo chiedo a chiunque possieda il MacBook Pro 15: ascoltando una canzone a tonalità media, avvertite i lati del trackpad "tremare"? Domando pareri perché vorrei evitare di andare in negozio a fare una pessima figura da "novellino". :)

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno e, soprattutto, per la pazienza.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Bassi o qualsiasi altra cosa si possa definire suono su un portatile (peraltro sottile) è utopia. Come voler fare il Nürburgring con la tua bicicletta.
E' normale.
Meglio un paio di cuffie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Bassi o qualsiasi altra cosa si possa definire suono su un portatile (peraltro sottile) è utopia. Come voler fare il Nürburgring con la bicicletta.
E' normale.
Meglio un paio di cuffie.

Ehmmmm
RAR_foto01.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!