Macbook pro 2011 opzioni di avvio non funzionanti

frafra8000

Nuovo Utente
3
0
Buona sera,

Volevo far partire qualche live di linux da chiavetta su un macbook pro del 2011, ma non riesco a far partire nessuna combinazione di tasti all'avvio.
Ho provato sia con la tastiera del portatile, sia con una esterna usb, sia con una bluetooth ufficiale apple.

Ho provato le stesse procedure su un macbook air del 2015 e riesco a far partire lo startup manager con il tasto alt senza problemi e la chiavetta viene subito riconosciuta.

Sul macbook pro non riesco neanche ad accedere allo startup manager.

Se dalle preferenze di sistema provo a selezionare il disco di avvio non riesco a vedere la chiavetta, ma penso sia normale che non venga riconosciuta.

Ribadisco che sull'air tutto funziona correttamente.

Come posso procedere?

Vi ringrazio in anticipo.
 

frafra8000

Nuovo Utente
3
0
Provando le combinazioni suggerite dal sito ufficiale Apple per resettare la nvram non succede niente, per la smc non so se ha funzionato perché se non ho capito male non da segni "visivi". In ogni caso le altre opzioni di avvio ancora non funzionano... Le stesse operazioni sull'air funzionano.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Quando si resetta SMC vedi spegnersi e riaccendersi la spia del magicsafe

Comunque, prova con qualche tool diagnostico come quello via web o quello interno Apple specifico per il tuo Mac asqualcosa

nel mio vecchio portatile era ASD3S148

Ripeto, sono funzioni troppo a basso livello perché sia un problema software

Puoi provare a mettere un altro disco, reinstallarli osx, e vedere se poi rifunzionano
Post unito automaticamente:

Provando le combinazioni suggerite dal sito ufficiale Apple per resettare la nvram non succede niente, per la smc non so se ha funzionato perché se non ho capito male non da segni "visivi". In ogni caso le altre opzioni di avvio ancora non funzionano... Le stesse operazioni sull'air funzionano.

puoi anche provare ad usare una tastiera usb!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili