macbook pro 2012, è ancora valido?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pentium600mhz

Nuovo Utente
62
4
Scusa la domanda, sei a conoscenza del fatto che quel modello è affetto da un difetto di progettazione riguardante la scheda discreta?
Così come anche tutti i modelli da 15 del 2010-2011 e early e mid 2013


Comunque il link al disco è sata3, il collegamento al superdrive è sata2

Mentre sul 13 pollici sono entrambi sata3

Cosa intendi con "scheda discreta"? Se intendi la scheda video dedicata questo modello non ce l'ha ...
 
Ultima modifica:

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Cosa intendi con "scheda discreta"? Se intendi la scheda video dedicata questo modello non ce l'ha ...
Sì ma il difetto è persistente inatti se digiti MacBook 2012 13 issue su Google troverai tanti utenti che se ne lamentano

Il difetto sembra essere stato superato solo con la versione late 2013

È semplicemente un problema di eccessivo calore, anche la GPU interna ne risente, appaiono spesso puntini rossi o righe verticali

E se Apple non te lo ripara è la fine

Io ne ho buttato uno del 2011 dopo che Apple lo aveva messo negli obsoleti


Ah GarageBand è gratuito
 
Ultima modifica:

Pentium600mhz

Nuovo Utente
62
4
Sì ma il difetto è persistente inatti se digiti MacBook 2012 13 issue su Google troverai tanti utenti che se ne lamentano

Il difetto sembra essere stato superato solo con la versione late 2013

È semplicemente un problema di eccessivo calore, anche la GPU interna ne risente, appaiono spesso puntini rossi o righe verticali

E se Apple non te lo ripara è la fine

Io ne ho buttato uno del 2011 dopo che Apple lo aveva messo negli obsoleti


Ah GarageBand è gratuito

Grazie per la segnalazione, io sapevo che il difetto era delle schede video nvidia, quindi solo nel modello da 15. Comunque qualcuno sostiene che con un solo banco di ram il problema si risolve, quindi forse si impalla il dual channel, boh... in ogni caso mi sa che ne prendo uno più recente, oppure rinuncio...
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Grazie per la segnalazione, io sapevo che il difetto era delle schede video nvidia, quindi solo nel modello da 15. Comunque qualcuno sostiene che con un solo banco di ram il problema si risolve, quindi forse si impalla il dual channel, boh... in ogni caso mi sa che ne prendo uno più recente, oppure rinuncio...
È sempre un problema di temoeratura, che per un po' lo fa andare con un banco solo e poi un bel giorno triplo beep al boot e schermo nero

E non c'è reset nvram o smc che tenga!

Comunque i 2014 2015 vanno benissimo
 

Luigibrd

Nuovo Utente
2
0
Ho sempre usato windows su pc e android su smartphone, ma da un po' di tempo ho anche un iphone 7 e devo dire che, contrariamente alle mie aspettative, mi ci sto trovando bene. Ora sono troppo curioso di provare macOS, sarei quindi interessato all'acquisto di un macbook pro. Gli ultimi modelli costano troppo, punterei quindi a un modello vecchio ricondizionato/usato. Su ebay avevo trovato un 13 pollici del 2012 ricondizionato al prezzo di 570€ circa, con 1 anno di garanzia. Ok, so che è sovrapprezzato, ma il pc che ho attualmente (componenti in firma) non è compatibile con hackintosh e comunque la curiosità di avere una vera macchina con MacOS è troppo forte. Lo userei principalmente per navigazione in internet, video chiamate con skype/teamviewer, youtube, modifica documenti office e altre attività leggere, ma il software che più mi interessa è GarageBand. Fatte queste premesse, le mie domande sono:
1 - GarageBand è gratuito?
2 - E' una macchina troppo scarsa per l'uso che ne faccio io?
3 - Considerando che è del 2012, per quanto tempo ancora saranno aggiornabili sistema operativo e vari programmi?
4 - Lo prenderei con un hdd da 500gb, che poi sostituirò con un ssd (già in mio possesso), ma non ho ancora capito se usa tecnologia SATA 2 o SATA 3...
5 - vorrei collegarci un monitor esterno, ma vedo che non ha una porta HDMI, quale adattatore mi serve?

Grazie a tutti per le risposte

P.S. evitate di scrivere cose del tipo "eh ma costa troppo, allo stesso prezzo ti prendi un pc 6548654 volte miglioreh", perché lo so già ma voglio comunque un macbook pro

Ciao! Io non sono d’accordo con quanto detto prima , mi occupo di musica e sono stato costretto a passare a Mac ed ho scelto un 13” i5 2012 con ssd e ram upgrade .
1-2) Garageband è gratuito , è gira benissimo sul 2012 , io utilizzo ableton live e reason che sono software professionali , molto più pesanti e non sono prodotti da apple e vanno un abomba , figurati Garageband per il 2012 è un giochino :)
3)Non ne ho idea e non mene frega , prima ti fermi ad aggiornare il tuo mac meglio è!
4) Lo preso gia con upgrade personalizzato non saprei .
5) ti serve un adattatore , c'è l'ho da pochi giorni non so come si chiama.

6) non da retta a chi ti dice che obsoleto , io usavo un win i7 4core 8 thread 6 mb di cache , nonostante sulla carta era piu potente di questo , il mio "nuovo" 2012 lo lascia a piedi. Soprattutto per l'audio , windows non va proprio bene ho provato a lavorarci 2 anni sopra , un inferno , ho colleghi che hanno i nuovi intel i7 e i5 su windows e con l'audio stanno messi male male! I software vanno in continuo overload non permettendoti di lavorare bene.
Ho un amico che fa video 3d , non ci crederai ma usa ancora un mac 2012 13" , ci mette molto per renderizzare rispetto ai nuovi mac 6 core , ma lo fa lo stesso!!con un intel 4000 =)

E i 13 2011-2012 sono esenti da difetti e rotture di marons che hanno i 15 , quindi vai tranquillo
 

Pentium600mhz

Nuovo Utente
62
4
Ciao! Io non sono d’accordo con quanto detto prima , mi occupo di musica e sono stato costretto a passare a Mac ed ho scelto un 13” i5 2012 con ssd e ram upgrade .
1-2) Garageband è gratuito , è gira benissimo sul 2012 , io utilizzo ableton live e reason che sono software professionali , molto più pesanti e non sono prodotti da apple e vanno un abomba , figurati Garageband per il 2012 è un giochino :)
3)Non ne ho idea e non mene frega , prima ti fermi ad aggiornare il tuo mac meglio è!
4) Lo preso gia con upgrade personalizzato non saprei .
5) ti serve un adattatore , c'è l'ho da pochi giorni non so come si chiama.

6) non da retta a chi ti dice che obsoleto , io usavo un win i7 4core 8 thread 6 mb di cache , nonostante sulla carta era piu potente di questo , il mio "nuovo" 2012 lo lascia a piedi. Soprattutto per l'audio , windows non va proprio bene ho provato a lavorarci 2 anni sopra , un inferno , ho colleghi che hanno i nuovi intel i7 e i5 su windows e con l'audio stanno messi male male! I software vanno in continuo overload non permettendoti di lavorare bene.
Ho un amico che fa video 3d , non ci crederai ma usa ancora un mac 2012 13" , ci mette molto per renderizzare rispetto ai nuovi mac 6 core , ma lo fa lo stesso!!con un intel 4000 =)

E i 13 2011-2012 sono esenti da difetti e rotture di marons che hanno i 15 , quindi vai tranquillo

L'ho preso da quasi un anno ormai e ne sono pienamente soddisfatto :D
Ho anche messo l'ssd al posto dell'hdd e l'hdd al posto del lettore cd, poi ho aumentato la ram da 4gb a 8gb.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!