DOMANDA Macbook Pro 2015 O 2016...13" O 15"

Merion

Utente Attivo
353
25
Ciao ragazzi sono abbastanza sicuro di essere arrivato alla conclusione di abbandonare il Dell xps 15 e buttarmi sul macbook pro.

Sono un informatico quasi laureato quindi pensavo di prendere un portatile diciamo da lavoro e che mi duri molto (visto anche il prezzo).

Sono orientato per il mac perchè ha xcode e quindi la possibilità di programmare anche per ios o comunque addentrarmi anche in quel mondo li (cosa che con windows non è così facile e scontata/legale).
Mentre leggendo in giro ho anche scoperto che adesso è possibile installare visual studio su mac quindi non c'è nessun limite.... nel senso che con mac programmi in tutto con windows no.

In più dicono che sia formidabile lavorare nel campo informatico con quelle macchine li e con quei sistemi operativi.
Il dubbio ora rimane quale portatile prendere... i 2015 mi attirano perchè hanno una batteria migliore e una marea di porte normali (paragonato al nuovo)....mentre i 2016 leggendo in giro e guardando mille recensioni sono più freddi e con maggiore stabilità di lavoro ad alte frequenze grafiche e di cpu.

Per adesso sto guardando il macbook pro 2015 1350€ (con sconto on campus) che successivamente aggiungerei ssd da 256 e come processore la seconda scelta se non sbaglio un i5 a 2.9Ghz per un totale di 1500€

Poi però vedo che con 1800€ prendo il nuovo con touch bar (quello senza non ha motivo di esistere per me).....

Essendo abituato a 15" da sempre con notebook normali però ho paura di trovarmi stretto con un 13"....voi avete qualche dritta da darmi o qualcuno per esperienza personale vuole dirmi la sua?
 

Merion

Utente Attivo
353
25
O potrebbe essere un buon compromesso il 13" del 2016 che è etichettato come il piccolo 15"...quindi potente quando serve ma piccolo?

EDIT*