Macchina Upgradabile

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Sono in attesa della mobo (la scelta come preventivato è ricaduta sulla b250m mortar) per completare il tutto e procedere all'assemblaggio.
Ho notato che sul sito di MSI questa scheda madre è promozione con un mouse, e che per i dettagli dell'iniziativa bisogna rivolgersi al rivenditore, che nel mio caso è amazon...

Voi avete idea di come funziona questa iniziativa?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Non la sapevo questa cosa, se rientri nella promozione (e credo di sì) contatta Amazon via chat:

https://www.amazon.it/gp/help/customer/contact-us

Seleziona il tuo ordine e metti il metodo di contatto preferito (telefono o chat, la mail è più lenta), linka la pagina con la promozione e vedi cosa ti propongono; se ti va bene, ti manderanno il mouse a parte, se va male uno sconto (mi raccomando, chiedilo su carta e non come buono). A quel punto, cerca il valore di mercato del mouse e chiedi un rimborso equo ;)

EDIT: Il mouse in questione costa quasi 25 € su Amazon:
https://www.amazon.it/dp/B016OBVI0E/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
 
  • Mi piace
Reazioni: franc_ct

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Intanto grazie! :)

Ho contattato Amazon ma a loro non risulta alcuna promozione e mi hanno invitato a contattare MSI come ipotizzavo. Ho mandato una mail ma ho qualche dubbio sul fatto che riceverò una valida risposta.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Facci sapere, perché potrebbe essere una soluzione interessante per chi ha budget ridotti e deve acquistare anche le periferiche.
 

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Finalmente è arrivata la scheda madre ed ho potuto montare il tutto.
Ho solo un problema legato all'audio proveniente dall'uscita HDMI della mobo, che si sente malissimo. Ho testato sia monitor che cavo e non sono loro il problema, ma non capisco a quale driver fa riferimento l'uscita audio dell'HDMI. E' legata ai driver della grafica integrata o ai driver audio Realtek?
Ho anche provato a disattivare l'hd audio controller da uefi, ma in quel caso non rileva alcuna periferica audio.

In merito al bundle non mi sono dimenticato, ho contattato msi tramite facebook. Mi è stato chiesto l'indirizzo e mi avrebbero fatto sapere in caso di novità, ma ad oggi non so ancora nulla.

EDIT: Come non detto, ho disattivato e riattivato l'HD Audio Controller da Uefi ed il problema si è risolto, anche se non capisco bene il motivo :sisi:
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Bene attendiamo novità sul bundle.
I driver audio HDMI, se presente una scheda video dedicata, si installano con i driver video.
 

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Ho notato solo dopo aggiornando i driver della gpu integrata, che sono compresi i driver "Audio Intel(R) per schermi".
Aggiungo che la B250M Mortar ha i led posteriori rossi (non rgb) ma che tutto sommato producono una luce soffusa poco invasiva e soprattutto tramite "MSI Gaming App" (probabilmente anche da bios) possono essere disattivati, come personalmente ho fatto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Oggi ho ricevuto notizie del bundle e come promesso vi aggiorno.
Il bundle in questione, come suppongo tutte le altre promozioni, sono legate ai rivenditori ufficiali.
In via del tutto eccezionale (cito testuali parole), però, si sono attivati per inviare il mouse presso un rivenditore ufficiale della mia città dove potrò ritirarlo gratuitamente, il tutto senza aver preteso nulla, pertanto la mia esperienza con msi comincia positivamente.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Bene, grazie per il chiarimento ;) È importante la comunicazione tra l'azienda e l'utilizzatore finale, in questo MSI ha agito molto bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: franc_ct

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Salve ragazzi, riprendo la discussione in quanto pensavo di fare qualche acquisto e chiedere consiglio a voi.

Necessito di un nuovo monitor con una discreta area di lavoro ma vorrei restare sui classici 16:9, per cui sarei orientato su risoluzioni QHD o UHD. Il budget è di circa 350€, l'uso sarà prevalentemente lavorativo e per questo pensavo ad un pannello IPS (anche se non faccio editing video/foto) non troppo grande, anche un 25" va bene. Sulla base di questo suppongo di dover scartare l'ipotesi "4K" per via del budget, pertanto sarei orientato sul Dell U2515H, ma se avete qualche altro monitor da consigliare sono qui.

Il secondo punto è legato ad una VGA dedicata. L'equazione QHD = GTX 1070 non è contemplata, è più uno sfizio per passare un paio di ore la settimana se non al mese, giocando al pc. Non mi farei problemi a scendere di risoluzione e dettagli, giocherei con Fifa e Assetto Corsa. Pensavo a qualche soluzione che rientri nei 100€ magari come usato, sempre su architetture "moderne", quindi serie 1000 nVidia o 400 AMD (così da avere anche la garanzia residua). Magari una scheda con TDP di poco sopra i 75W così da avere un connettore 6pin che mi fa stare più tranquillo rispetto all'alimentazione da pcie. Ricordo che l'alimentatore è un EVGA 500B.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao.

Il Dell che citi è probabilmente il top, dunque non c'è tanto da pensarci su; non mi vengono in mente altre soluzioni budget, evochiamo @RasTaFi (o dai uno sguardo alla sua guida nella sezione dedicata), per vedere cos'altro suggerisce.

Sulla scheda video, una 1060 o 480/580 potrebbero andare bene per giocare ai titoli da te citati in QHD a 60 Hz (a limite bassa ridurre qualche dettaglio o filtro, ma su FIFA non serve nemmeno); il problema è che intorno ai 100 € non le trovi, nemmeno usate (servono almeno 180 €).

Magari se riusciamo a risparmiare qualcosa sul monitor, vediamo di destinare parte del budget alla scheda video ;) L'alimentatore non sarebbe un problema con i modelli sopra citati.

Un'altra soluzione interessante potrebbe essere qualche 970 usata, ma stanno sui 150 €, e a mio avviso non ne vale la pena rispetto ad una più moderna 480 (che ha anche 8 GB di VRAM contro i 3,5 + 0,5 della 970).
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Intanto grazie!

Dunque, il discorso monitor esula da quello "ludico" pertanto non sarebbe saggio risparmiarci su.
La mia idea era di puntare ad una 460 o 1050ti, o con una buona dose di fortuna una 470 a buon prezzo. Giocare a 1080p su di un monitor QHD è così sbagliato?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Con quelle schede dovrai scendere a compromessi, non tanto su FIFA ma più su Assetto Corsa.

Se ho capito bene, in totale hai circa 450 € per monitor e scheda video... Vediamo di trovare qualcosa, se è così. ;)
 

franc_ct

Utente Attivo
155
20
CPU
Intel Pentium G4560
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / Crucial BX500 240GB
RAM
Corsair Vengeange DDR4 2400MHz CL14 1x8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1050Ti G1 Gaming
Monitor
Dell U2515H
PSU
EVGA 500B
Case
Phanteks Enthoo EVOLV mATX TG
Direi di scindere le due cose, sul monitor sono abbastanza deciso e a meno di strane offerte su monitor di fascia superiore prenderei il dell. A tal proposito si trova qui a circa 310€, posso fidarmi? Inoltre se ho ben capito ci sono diverse revisioni, sapreste dirmi dove posso trovare il riferimento all'ultima?

Per la vga non vorrei sforare i 130 e se ci manteniamo sui 100 ancora meglio, anche perché l'idea è di tenerla un annetto in attesa di Volta.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Da regolamento non posso dirti se puoi fidarti e se lo shop sia affidabile, ma posso dirti che in tanti su questo forum hanno acquistato da lì ;)

Sulla revisione non so aiutarti, ma immagino che ad ogni cambio di revisione sia cambiato anche il seriale identificativo :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili