PROBLEMA macOS Sierra, si blocca l'installazione

Troogle

Nuovo Utente
75
4
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
GPU
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
PSU
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
OS
Windows 10, Mint
Ciao a tutti,
Seguendo la guida sul forum sono riuscito a creare una bootable USB tramite unibeast con macOS Sierra. Al boot non ho alcun problema e Clover si avvia con successo, permettendomi di selezionare la USB in questione. Successivamente parte la schermata iniziale di caricamento con il logo della mela, ma dopo niente: mi si presenta la prima schermata senza nulla e completamente bianca, con il puntatore come girandola di caricamento del Mac, e non pare si sblocchi da questa situazione.

Uso una porta usb 2.0, da bios ho messo le impostazioni di default e lasciato disabilitato VT-d, mentre delle altre impostazioni non ho trovato nulla.
ho scaricato l'ultima release disponibile tramite Apple Store con il mio MacBook Pro.

queste sono le caratteristiche del pc:
Processore Intel Core i3 2100;
Scheda video MSI N560 GTX 1GB;
Scheda Madre Foxconn P67A-S con BIOS American Megatrends;
Ram DDR3 8GB.

vi ringrazio in anticipo!
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
hai controllato le impostazioni di avvio sicuro / uefi boot? avevo provato anch'io qualche tempo fa con yosemite e mi dava lo stesso errore per l'impostazione dell'avvio protetto / uefi boot mode (dipende dalla mobo)
 

Troogle

Nuovo Utente
75
4
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
GPU
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
PSU
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
OS
Windows 10, Mint
hai controllato le impostazioni di avvio sicuro / uefi boot? avevo provato anch'io qualche tempo fa con yosemite e mi dava lo stesso errore per l'impostazione dell'avvio protetto / uefi boot mode (dipende dalla mobo)

In questo momento non sono davanti al computer, comunque a memoria l'unica impostazione abilitata che ho trovato è "quiet boot", che da quanto ho capito è una specie di diagnostica interna al BIOS.
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
:skept: boh...
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Processore Intel Core i3 2100;
Scheda video MSI N560 GTX 1GB;
È già tanto se parte... probabilmente c'è da aspettare un 5 minuti dal caricamento della rotellina, stiamo parlando di una CPU (2100) che è pensata AL MASSIMO per far girare Mavericks/Yosemite (e su quest'ultumo ho dei seri dubbi)
 

Troogle

Nuovo Utente
75
4
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
GPU
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
PSU
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
OS
Windows 10, Mint
È già tanto se parte... probabilmente c'è da aspettare un 5 minuti dal caricamento della rotellina, stiamo parlando di una CPU (2100) che è pensata AL MASSIMO per far girare Mavericks/Yosemite (e su quest'ultumo ho dei seri dubbi)
Capisco, tra poco allora riprovo e vedo se cambia qualcosa.

Ho notato ora che i dispositivi sata erano impostati in IDE invece di AHCI. Può dipendere anche da questo? Nel frattempo ho riavviato l'installazione, vedo come va.
 
Ultima modifica:

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
si di solito consigliano sempre di mettere in ahci
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
È già tanto se parte... probabilmente c'è da aspettare un 5 minuti dal caricamento della rotellina, stiamo parlando di una CPU (2100) che è pensata AL MASSIMO per far girare Mavericks/Yosemite (e su quest'ultumo ho dei seri dubbi)
Scusaa per il "necro-posting" (di qualche mese poi..), ma intendi che un i3-2100 non ce la fa? No, perché c'è gente che con un Core 2 Duo E7300 fa girare Sierra benissimo, io sul mio p7400 se non erro + geforce gs 9200m su un hp Pavilion installai Yosemite senza il minimo problema
 

Troogle

Nuovo Utente
75
4
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
GPU
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
PSU
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
OS
Windows 10, Mint
Scusaa per il "necro-posting" (di qualche mese poi..), ma intendi che un i3-2100 non ce la fa? No, perché c'è gente che con un Core 2 Duo E7300 fa girare Sierra benissimo, io sul mio p7400 se non erro + geforce gs 9200m su un hp Pavilion installai Yosemite senza il minimo problema
Usando la distro Sierra di Niresh sono riuscito ad installarlo e mi va una meraviglia. Ho altre problematiche ma legate alla scheda video
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
Usando la distro Sierra di Niresh sono riuscito ad installarlo e mi va una meraviglia. Ho altre problematiche ma legate alla scheda video

Che boot flags hai usato (se le hai usate)? A me non si avvia, dopo che esce il bootloader della chiavetta e faccio partire l'installer, esce la mela e dopo poco esce il segnale di divieto, o con dei boot flags va in schermata nera.. fatto sta che non si avvia. Yosemite (versione di Niresh) va tranquillo, legge anche la Radeon HD7770 dopo il boot tranquillamente, ma Sierra non vuole proprio avviarsi, nemmeno con la versione Vanilla (quella scaricata dall'App Store). Boh, è ambigua come cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Troogle

Nuovo Utente
75
4
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
GPU
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
PSU
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
OS
Windows 10, Mint
riguardo alla problematica che ho riscontrato vi rimando al post che ho creato: https://www.tomshw.it/forum/threads/problema-clover-gtx560.653921/

Che boot flags hai usato (se le hai usate)? A me non si avvia, dopo che esce il bootloader della chiavetta e faccio partire l'installer, esce la mela e dopo poco esce il segnale di divieto, o con dei boot flags va in schermata nera.. fatto sta che non si avvia. Yosemite (versione di Niresh) va tranquillo, legge anche la Radeon HD7770 dopo il boot tranquillamente, ma Sierra non vuole proprio avviarsi, nemmeno con la versione Vanilla (quella scaricata dall'App Store). Boh, è ambigua come cosa.

avendo un processore intel e una scheda video supportata ho avuto ben pochi sbattimenti, anzi ho seguito la guida passo-passo di Niresh (incluso l'installazione dei driver video proprietari e l'aggiunta del flag Nvidia) ed ho temrinato l'installazione con successo. Sei certo di non aver dimenticato qualcosa? Non è che per caso hai un processore AMD?

Riguardo l'audio: ho un monitor VGA e non HDMI quindi non so dirti, tramite la classica connessione jack non ho alcun problema.
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
riguardo alla problematica che ho riscontrato vi rimando al post che ho creato: https://www.tomshw.it/forum/threads/problema-clover-gtx560.653921/



avendo un processore intel e una scheda video supportata ho avuto ben pochi sbattimenti, anzi ho seguito la guida passo-passo di Niresh (incluso l'installazione dei driver video proprietari e l'aggiunta del flag Nvidia) ed ho temrinato l'installazione con successo. Sei certo di non aver dimenticato qualcosa? Non è che per caso hai un processore AMD?

Riguardo l'audio: ho un monitor VGA e non HDMI quindi non so dirti, tramite la classica connessione jack non ho alcun problema.
in realtà, alla fine si è avviata l'installazione e Niresh diceva che se qualcuno voleva solo aggiornare da un'altra versione a Sierra, bastava tranquillamente scegliere come destinazione di installazione, il disco in cui era installato Yosemite, è partita e tempo 1 minuto che ha dato un'errore del tipo che quel disco non aveva il bootloader o che non poteva avviarsi ecc.. non ricordo precisamente (sto facendo le ore piccole per questo hackintosh :muro:).. alla fine ho reinstallato niresh yosemite, la versione per UEFI ed il dualboot va tranquillamente, senza aver reinstallato Windows od altro (ho il Mac su di un ssd, windows su hdd) e va tutto liscio tranquillamente, boot flags stock di clover e via. Comunque come cpu ho un i3-2100, ma provai anche con un G2030 (più nuovo, Ivy Bridge è perfetto per l'hackintosh), ma nulla, non si avviava.. ma penso che adesso con la versione di Niresh, si. Ho una Radeon 7770 e viene letta tranquillamente senza kext installati da me, ddst, boot flags ecc.. nulla, va liscia senza aver toccato nulla (:cavallo:). Gli unici problemi rimasti sono:
-audio via HDMI non funzionante (ho provato di tutto:muro:)
-Sierra in versione Niresh non vuole aggiornare Yosemite
-la tastiera (USB) è davvero difficile da usare, dopo 15 anni di Windows, mi sto trovando malissimo (se hai riscontrato anche tu questo problema, hai fatto qualcosa per risolverlo? Tipo rimappare i tasti ed utilizzarla normalmente come se fosse Windows ecc..)
-nella versione di yosemite sempre di niresh però più aggiornata (10.10.1 se non erro, io adesso ho la 10.10, che solo queste due versioni ha creato), installai i kext per le temperature dei chip, cpu, gpu, ambiente ecc.. e funzionavano tranquillamente con hardware monitor, adesso no.

ti ho scritto i miei problemi nel caso tu sappia come risolverli od aiutarmi in qualche modo.. ti ringrazio! :)
 

Troogle

Nuovo Utente
75
4
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
GPU
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
PSU
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
OS
Windows 10, Mint
in realtà, alla fine si è avviata l'installazione e Niresh diceva che se qualcuno voleva solo aggiornare da un'altra versione a Sierra, bastava tranquillamente scegliere come destinazione di installazione, il disco in cui era installato Yosemite, è partita e tempo 1 minuto che ha dato un'errore del tipo che quel disco non aveva il bootloader o che non poteva avviarsi ecc.. non ricordo precisamente (sto facendo le ore piccole per questo hackintosh :muro:).. alla fine ho reinstallato niresh yosemite, la versione per UEFI ed il dualboot va tranquillamente, senza aver reinstallato Windows od altro (ho il Mac su di un ssd, windows su hdd) e va tutto liscio tranquillamente, boot flags stock di clover e via. Comunque come cpu ho un i3-2100, ma provai anche con un G2030 (più nuovo, Ivy Bridge è perfetto per l'hackintosh), ma nulla, non si avviava.. ma penso che adesso con la versione di Niresh, si. Ho una Radeon 7770 e viene letta tranquillamente senza kext installati da me, ddst, boot flags ecc.. nulla, va liscia senza aver toccato nulla (:cavallo:). Gli unici problemi rimasti sono:
-audio via HDMI non funzionante (ho provato di tutto:muro:)
-Sierra in versione Niresh non vuole aggiornare Yosemite
-la tastiera (USB) è davvero difficile da usare, dopo 15 anni di Windows, mi sto trovando malissimo (se hai riscontrato anche tu questo problema, hai fatto qualcosa per risolverlo? Tipo rimappare i tasti ed utilizzarla normalmente come se fosse Windows ecc..)
-nella versione di yosemite sempre di niresh però più aggiornata (10.10.1 se non erro, io adesso ho la 10.10, che solo queste due versioni ha creato), installai i kext per le temperature dei chip, cpu, gpu, ambiente ecc.. e funzionavano tranquillamente con hardware monitor, adesso no.

ti ho scritto i miei problemi nel caso tu sappia come risolverli od aiutarmi in qualche modo.. ti ringrazio! :)

no, a parte il mio problema della scheda video non ho riscontrato altre criticità. Mi dispiace ma non so aiutarti, mi sono affacciato da poco al mondo Hackintosh...
Forse ti conviene aprire un topic :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!