PROBLEMA malware

valer

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti. Mi sono beccato un bel po' di malware e ho provveduto a fare varie scansioni con windows defender, malwarebytes, adwcleaner e hitmanpro e sono riuscito ad eliminare un bel po' di minacce. Come faccio a sapere se ho ripulito completamente il pc? Utilizzo Teamviewer per collegarmi con altri computer e vorrei evitare di infettarli. Grazie a tutti per la disponibilità. Ho win10 come sistema operativo.
Ho fatto una scansione con FRST e questi sono i due file .txt:
 

Allegati

  • Addition.txt
    47 KB · Visualizzazioni: 96
  • FRST.txt
    58.7 KB · Visualizzazioni: 159
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti. Mi sono beccato un bel po' di malware e ho provveduto a fare varie scansioni con windows defender, malwarebytes, adwcleaner e hitmanpro e sono riuscito ad eliminare un bel po' di minacce. Come faccio a sapere se ho ripulito completamente il pc? Utilizzo Teamviewer per collegarmi con altri computer e vorrei evitare di infettarli. Grazie a tutti per la disponibilità. Ho win10 come sistema operativo.
Ho fatto una scansione con FRST e questi sono i due file .txt:
Puoi controllare se c'è qualche processo che non deve esserci.
Come fai a sapere che hai beccato un malware?
 

valer

Nuovo Utente
20
0
Ciao e grazie per la risposta. In realtà non lo so forse mi sono espresso male (se non uso i giusti termini scusami). Diciamo che qualcosa ho beccato visto che dalle varie scansioni sono state individuate diverse minacce. Mi sono apparse delle icone sul desktop che ho eliminato subito. Adesso il pc non dà problemi, però ccleaner si blocca quando vado a fare la pulizia alla voce cronologia di internet Explorer (non mi era mai capitato).
Comunque guardando i processi non mi sembra che ci siano delle anomalie.
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
Mi aggiungo solo per suggerire altre alternative a Ccleaner, secondo me anche migliori, come per esempio Privalia :-)

Alternative a CCleaner!
 

valer

Nuovo Utente
20
0
Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma continua a bloccarsi quando prova ad eliminare la cronologia di ie.
 

valer

Nuovo Utente
20
0
Ciao, non ho visto che mi avevi risposto, mi dispiace. Ho provato a fare come suggerito, ma niente da fare. Grazie lo stesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili