UFFICIALE Mass Effect 2

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
MASS EFFECT 2

mass-effect-2-pc-packshot.jpg


Dopo il successo di Mass Effect, nel 2007, BioWare torna alla riscossa con questo sequel, sviluppato esclusivamente per PC e XBOX360, e si contraddistingue per la storia coinvolgente ed estremamente curata, un comparto tecnico veramente ben fatto, e una giocabilità che ci trasporterà facilmente al centro dell'azione di gioco.

Storia:
L'avventura del Comandante Shepard, in questo secondo capitolo, riprende esattamente da dove era stata lasciata nel primo gioco, dopo l'incontro con i Distruttori e la battaglia scoppiata sulla Citadella, sede del Consiglio. Dopo una serie di eventi e un incontro che segna in maniera radicale la vita del protagonista, compito del Comandante sarà quello di mettere in piedi un equipaggio in grado di affrontare una battaglia epica e avvincente. Chi ancora conserva il salvataggio del primo episodio, può cominciare questo nuovo capitolo godendo delle conseguenze derivate dalle scelte effettuate in precedenza, cosa che contribuisce notevolmente ad aumentare il grado d'immedesimazione nell'universo fantascientifico creato da BioWare.
Mass Effect 2 però, è perfetto anche per chi non ha mai giocato al primo episodio, semplicemente la storia comincerà da un punto scelto dal team di sviluppo, anche se inevitabilmente solo chi é già passato attraverso l'esperienza emotiva del primo capitolo potrà apprezzare sino in fondo alcuni passaggi, soprattutto quelli che hanno a che fare con il ritorno dei vecchi personaggi chiave. Questi, in un paio di casi, lasciano il loro posto sulla Normandy ad altri comprimari che sono semplicemente fantastici, con, su tutti, Miranda, Jack e l'assassino Thane.La struttura narrativa infatti, ha preso ancor di più l'andamento di una serie televisiva moderna con il risultato di riuscire a raccontare la personalità e il carattere dei protagonisti con una profondità che non si era mai vista in un videogioco, soprattutto considerato il numero dei personaggi cui gli sceneggiatori hanno dovuto dedicarsi. Le scelte a disposizione del giocatore, sempre orientate sull'0alternarsi di atteggiamenti nobili o malvagi, sono innumerevoli e hanno conseguenze tali che, a meno di non perdersi a portare a termine ogni quest e ottenere ogni potenziamento, difficilmente due partite diverse porteranno a due finali identici.

Requisiti di sistema:

>Minimi:
Processore: Intel Core 2 Duo a 1.8 GHz o AMD equivalente
Memoria: 1 GB di RAM con Windows XP / 2 GB di RAM con Windows Vista e Windows 7
Scheda video: 256 MB di RAM e supporto al Pixel Shader 3.0: NVIDIA GeForce 6800 o ATI Radeon X1600 Pro come minimo.
Sistema operativo: Windows XP SP3 / Windows Vista SP1 / Windows 7

>Consigliati:
Processore: Intel Core 2 Duo a 2.6 GHz o AMD equivalente
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce 8800 GT o ATI Radeon HD 2900 XT

Immagini:
***Un attimo e le metto***
Recensioni:

>Spaziogames: Recensione
>Gametrailers: Recensione
>Everyeye: Recensione

Che ne pensate? :ok:

Sergio
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ottimo Sergio ;)
Sembra un buon gioco, i requisiti minimo sono ottimistici come sempre, quelli "consigliati" fanno capire che non sarà un gioco leggerissimo. :)
Appena lo provo vi darò il mio commento personale.. ciauz
 

Valenorf

Utente Attivo
18
0
io credo ke cn un t6600 4gb ram e gt240 da 1 giga riuscirò a giocarlo al max(1366xqualkosa xD)

mi parte bioschock al max,dragon age anche,e gta 4 mi fa 27 fps di media cn tutto al max(ovviamente distanza dettagli e densità traffico nn molto alte)=)
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Grande Sergio, ci voleva proprio una discussione ufficiale su questo gran bel gioco! :ok:

Mi sono ripromesso di acquistarlo solo dopo aver finito Dragon Age... chissà se riuscirò a resistere alla tentazione... :asd:

@valenorf --> con la tua config dovresti giocarci bene a quella risoluzione, anche se ricordo che anche il primo capitolo non brillava per leggerezza :).
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Posto io qualche screen :)

1680x1050 Max Details AA16xQ da Driver:

:)
 

stefanomagnoIII

Utente Attivo
47
1
Gioco finito.... direi che rispetto al primo capitolo hanno migliorato di gran lunga l'aspetto delle missioni secondarie, l'impianto di gioco è rimasto lo stesso ma hanno aggiunto la possibilità di fare azioni "eroiche" durante i filmati (una scelta che ho apprezzato particolarmente).

I filmati sono di ottima qualità e la storia è coinvolgente. Le missioni secondarie non sono affatto noiose e mai troppo lunghe, in più, cosa che mi è piaciuta molto, hanno dato la possibilità di evitare di fare lunghi e noiosi viaggi a piedi.

Anche se non si ha completa libertà nelle missioni (la strada è una ed è quella senza possibilità di cambiare "itinerario"), si ha la sensazione di avere il controllo totale dello svolgimento della storia tramite le risposte che si danno durante i dialoghi!

Il finale mi ha lasciato con la stessa domanda che mi rimane quando vedo una puntata di 24: dove cacchio è il seguito?!??

Per quanto riguarda la grafica trovo sia stata fatta decisamente bene e mi sembra anche più "leggero" rispetto la primo capitolo, ma magari è solo una mia impressione.

Quello che mi ha dato un pò fastidio è stata la lunghezza dei caricamenti... ma anche questa potrebbe essere una mia impressione!
 

Mac_O

Utente Attivo
800
106
CPU
Intel Core I7-13700KF
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
Asrock Z790 PG Riptide
HDD
Kingston FURY Renegade 1000 Gb/ Samsung 860 EVO 500 Gb / Western Digital Caviar Blue 500 Gb
RAM
Kingston FURY Beast RGB 32Gb
GPU
Gainward GeForce RTX 4070 Ti
Audio
Realtek ALC897 Audio Codec
Monitor
MSI Optix AG32C
PSU
Antec NE850G M ATX3.0
Case
DeepCool Matrexx 70 ADD-RGB 3F
Periferiche
Razer BlackWidow Chroma / Razer Basilisk V2 / Razer Firefly Hard Edition / Logitech G35 / Cambridge SoundWorks Desktop Theater 5.1 DTT2200/ Klim Fusion/ Fifine Ampligame A8
OS
Windows 11 Pro
Beh io ho finito il primo quasi un mesetto fà e quoto tutto quello che ha detto "stefanomagnoIII", vorrei solo sapere se la grafica è stata migliorata o è rimasta pressapoco la stessa. Il primo è davvero spettacolare e non così tanto pesante. Beh l'Unreal Engine fà questo ed altro.
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Beh io ho finito il primo quasi un mesetto fà e quoto tutto quello che ha detto "stefanomagnoIII", vorrei solo sapere se la grafica è stata migliorata o è rimasta pressapoco la stessa. Il primo è davvero spettacolare e non così tanto pesante. Beh l'Unreal Engine fà questo ed altro.

Basta che guardi nello spoiler che ho postato :)

Ma come posso non postare una cosa del genere:



:inchino::inchino:
 

Mac_O

Utente Attivo
800
106
CPU
Intel Core I7-13700KF
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
Asrock Z790 PG Riptide
HDD
Kingston FURY Renegade 1000 Gb/ Samsung 860 EVO 500 Gb / Western Digital Caviar Blue 500 Gb
RAM
Kingston FURY Beast RGB 32Gb
GPU
Gainward GeForce RTX 4070 Ti
Audio
Realtek ALC897 Audio Codec
Monitor
MSI Optix AG32C
PSU
Antec NE850G M ATX3.0
Case
DeepCool Matrexx 70 ADD-RGB 3F
Periferiche
Razer BlackWidow Chroma / Razer Basilisk V2 / Razer Firefly Hard Edition / Logitech G35 / Cambridge SoundWorks Desktop Theater 5.1 DTT2200/ Klim Fusion/ Fifine Ampligame A8
OS
Windows 11 Pro
Direi che pressapoco la grafica sia rimasta la stessa.
Qualcosina è migliorata, ma molto poco.
L'unico rimpianto che ho è che a me Wrex è morto, quindi con i miei salvataggi io non dovrei più averlo in possesso.
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Non vedo l'ora di provarlo *-* mi arriverà tra pochi giorni :Q___
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
ragazzi come faccio ad attivare l'antialias nel gioco?ho 2 ftx 280 in sli mode con gli ultimissimi driver ma quando attivo l'antialias dal pannello nvidia ad esempio 8x le sagumature rimangono identiche,non cè nessun cambiamento...e devo dire che è molto triste giocare senza antialias...
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ragazzi scusate mi serve urgentemente sapere dove si trova la cartella dei salvataggi, domani dovrò formattare e non posso perdere i dati :help::help:
 

morpheus89

Utente Attivo
224
0
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5K-VM
HDD
Seagate Barracuda 500GB + Samsung 400GB
RAM
Geil 4GB PC2-6400 DDR2-800 Dual Channel Kit
GPU
GeForce 8800GTS 512MB
PSU
LC Power 6550GP 550W
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows Vista Ultimate 64-bit
ragazzi come faccio ad attivare l'antialias nel gioco?ho 2 ftx 280 in sli mode con gli ultimissimi driver ma quando attivo l'antialias dal pannello nvidia ad esempio 8x le sagumature rimangono identiche,non cè nessun cambiamento...e devo dire che è molto triste giocare senza antialias...
mi associo alla richiesta, possibile che ME2 non abbia il filtro AA?!?!? :oogle:
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
mi associo alla richiesta, possibile che ME2 non abbia il filtro AA?!?!? :oogle:

Purtroppo io non l'ho trovato, l'ho forzato dal driver ma il risultato non è un granchè, ma se non sbaglio nessuno gioco basato sull'unreal engine ha l'AA :look:


A me comunque la grafica sembra ottima
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Purtroppo io non l'ho trovato, l'ho forzato dal driver ma il risultato non è un granchè, ma se non sbaglio nessuno gioco basato sull'unreal engine ha l'AA :look:


A me comunque la grafica sembra ottima

Quoto la parte in grassetto. :sisi:

Credo che bisognerà aspettare un aggiornamento dei driver per avere risultati decenti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili