DOMANDA Masterbox 5 Lite semplice o versione RGB?

LorenzoFujiX

Nuovo Utente
20
2
Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum di tom's... mi chiamo Lorenzo :) . Devo assemblare un PC acquistando un singolo pezzo alla volta appena ho i soldi necessari. Come prime componenti ho scelto di prendere case, alimentatore e un'unità SSD (quest'ultima la prenderò al Black Friday di Amazon, nella speranza che qualcosa di buono vada in offerta!). Sono tre componenti che posso utilizzare già nel mio PC attuale. Ho scelto sia alimentatore che SSD... mi rimane il dubbio per quanto riguarda il case: sono orientato su un Cooler Master Masterbox lite 5 (50 € circa su Amazon) ma non so se converrebbe prendere questo con 1 ventola o la versione RGB con 4 ventole (77 € su Amazon). So che prima o poi dovrò prendere anche le ventole e mi chiedevo se vale la pena spendere i 27 € in più per la versione RGB o aspettare e prendere delle ventole diverse (magari migliori!). Come ventole mi consigliano le nff12 di Noctua ma costano ben 20 € l'una! Praticamente con il Masterbox 5 Lite RGB ne avrei 3 al prezzo di 27€. La domanda è: conviene utilizzare le ventole stock del case? come si comportano? sono silenziose? Dovrei montare il tutto con una scheda madre Asus H61 M-K... nel caso dovessi prendere il case con quattro ventole, potrei farle funzionare tutte con la mia scheda madre? Spero di essere stato chiaro nell'esprimere i miei dubbi. Ringrazio in anticipo a chi risponderà! :)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Innanzitutto io sono del partito anti masterbox che nel 2017 una sola ventola in uscita e da crimine

Le ventole date in dotazione nella versione non sono ventole di persè pattone si parla di masterfan 120 air balance anche se io non le prenderei mai si trova di meglio o piu indicate per la loro posizione ed utilizzo

Io fossi in te prenderei un phanteks p400 dato che siamo nella zona sua il top di gamma per quella fascia

Riesci a mostrare il resto dei componenti a quell'h61 cosa ci alleghi ed il resto dei componenti??

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

LorenzoFujiX

Nuovo Utente
20
2
Ho scelto il masterbox perchè risponde perfettamente alle mie esigenze: prezzo basso, copri alimentatore e hdd, design gradevole... Il phanteks per me costa troppo e non mi piace esteticamente. Credo che opterò per il masterbox versione standard e aggiungerò delle ventole in futuro.
Per quanto riguarda il resto della configurazione credo sia inutile mostrarvi le componenti dato che si tratta di un pc preassemblato... Per ora voglio comprare queste tre componenti (case, alimentatore e SSD) da usare in questo PC finchè non avrò i soldi per una nuova madre, cpu e ram.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Invece dovresti prima di comprare cose del calibro del corsair vs e Sandisk e scommetto che li ho centrati magari quelli che devi prendere ovviamente

come case lo sharkoon m25 costa meno ed ha un supporto ventole decisamente megliore piu tutte le cose del masterbox

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Si su amazon dove cosigliano cose del calibro di itek

A quei prezzi trovi per una 1060 un evga b3 450w che ha piattaforma leadex di produzione super flower che ha il minor ripple in circolazione il top sicuramente

La 1060 3 gb la tendo a sconsigliare 3 gb di vram gia adesso sono un po pochi gta 5 uscito un po di tempo fa ne usa anche di piu ed ha un 10% di cuda core in meno della 1060 6 gb



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

LorenzoFujiX

Nuovo Utente
20
2
non c'è qualcosa di semi modulare? il cx450m si corsair come se la cava?

per quanto riguarda la scheda video non credo che mi debba preoccupare perchè il pc è per uso di editig photo dove ho letto che la video non influisce quasi per nulla...
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Il b3 non il b500 è full moduale anche se non di troppa facile reperibilità il cx ha come condensatore base chemicon e teapo va bene

Se editing foto sarebbe bello allora avere un amd

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
37be1a4e2eb5cbf7028dbe9c9b533662.jpg


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili