DOMANDA Masterliquid lite 240 + sharkoon tg5

Jacco

Utente Attivo
401
45
Ciao,

qualcuno ha provato questa accoppiata? Ho letto che è alquanto difficile montarlo sulla parte superiore per il poco spazio, qualcuno lo può confermare?
Vorrei prendere questo case con il masterliquid ma se poi dovessi finire per montarlo frontalmente perdendo le ventole RGB....ecco, vorrei evitare.
Pareri? ..Anche per un eventuale sostituto, sotto i 60 euro (aio o ad aria), al masterliquid che mi permetta un OC medio-alto.

Grazie !!
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Ciao,

qualcuno ha provato questa accoppiata? Ho letto che è alquanto difficile montarlo sulla parte superiore per il poco spazio, qualcuno lo può confermare?
Vorrei prendere questo case con il masterliquid ma se poi dovessi finire per montarlo frontalmente perdendo le ventole RGB....ecco, vorrei evitare.
Pareri? ..Anche per un eventuale sostituto, sotto i 60 euro (aio o ad aria), al masterliquid che mi permetta un OC medio-alto.

Grazie !!

Sotto ai 60 siamo ancora nella fascia media, quindi aspettati un oc medio.
Non hanno senso gli AIO in questa fascia di prezzo
Prendi questo finché è disponibile nel warehouse https://www.amazon.it/gp/product/B00HPX7J4K/?tag=tomsforum-21
Davvero prendilo subito muoviti.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Jacco

Utente Attivo
401
45
Sotto ai 60 siamo ancora nella fascia media, quindi aspettati un oc medio.
Non hanno senso gli AIO in questa fascia di prezzo
Prendi questo finché è disponibile nel warehouse https://www.amazon.it/gp/product/B00HPX7J4K/?tag=tomsforum-21
Davvero prendilo subito muoviti.
costo euro 71 o intendi quello usato a 55 circa? con questo si parlerebbe sempre di OC medio giusto?
Darebbe problemi con le ram? sto leggendo che servirebbe montare ram low profile senza dissipazione.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Da 240mm l'AiO non da fastidio, si può montare. Il 280mm. può dare problemi nel montaggio sul top.
AiO ti direi di virare sul masterliquid di enermax visto che costa poco.
Ad Aria quoto @Fefolino ma un Schyte Fuma potrebbe bastare.
 

Jacco

Utente Attivo
401
45
Da 240mm l'AiO non da fastidio, si può montare. Il 280mm. può dare problemi nel montaggio sul top.
AiO ti direi di virare sul masterliquid di enermax visto che costa poco.
Ad Aria quoto @Fefolino ma un Schyte Fuma potrebbe bastare.
Stiamo considerando sempre quel case giusto? sharkoon tg5 midi- tower?
Perchè sembra abbia problemi di spazio per i 240 montati in top.
Il dissi ad aria consigliato da Fefolino necessita di ram low profile... penso che avrei problemi con le G.Skill ripjaws, o no?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Stiamo considerando sempre quel case giusto? sharkoon tg5 midi- tower?
Perchè sembra abbia problemi di spazio per i 240 montati in top.
Il dissi ad aria consigliato da Fefolino necessita di ram low profile... penso che avrei problemi con le G.Skill ripjaws, o no?

Sempre lo Sharkoon sto considerando. Ti assicuro che i 280mm. danno problemi, visto che può cozzare con la MoBo e anche con le ventole. Intendi quelle che metto in foto? Se usi 2ndo e 4to Slot no. Non dovresti riscontrare problemi.
download.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: Jacco

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Incredibilmente ci sono video su YouTube che dimostrano l'inefficienza del radiatore sopra rispetto al davanti. Montandolo sopra la CPU aumenta di 10 la temperatura, montandolo davanti la GPU prende un grado in più

Io ho il TG5 e sto per prendere il Corsair 100i Pro RGB , sopra impossibile, tocca nel cavo dell'alimentazione CPU e addirittura nelle RAM.

Posso anche dirti che le ventole tg5 originali fanno cacare come prestazioni e rumorosità...quindi potresti prendere direttamente uno sharkook con ventole monocolore che costa meno, e cambiarle con quelle dell' aio.

Per il resto è un case devastante per quel prezzo, ventole a parte , certo a quel prezzo mettere ventole a led di qualità ci rimetterebbero.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Prendi quello usato ottime condizioni. A quel prezzo non troverai mai nulla di migliore.
E il Dark Rock Pro 3 non è più fascia media ma fascia alta, uno scalino sotto L'ND-H15 che è considerato il top
Se le ram sono alte basta che lo giri e metti la ventola dietro, come ho fatto io (ho le dominator)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jacco

Jacco

Utente Attivo
401
45
Prendi quello usato ottime condizioni. A quel prezzo non troverai mai nulla di migliore.
E il Dark Rock Pro 3 non è più fascia media ma fascia alta, uno scalino sotto L'ND-H15 che è considerato il top
Se le ram sono alte basta che lo giri e metti la ventola dietro, come ho fatto io (ho le dominator)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Preso!!! 53 euro circa, male che vada faccio il reso ma in effetti a quel prezzo è un regalone.
Incredibilmente ci sono video su YouTube che dimostrano l'inefficienza del radiatore sopra rispetto al davanti. Montandolo sopra la CPU aumenta di 10 la temperatura, montandolo davanti la GPU prende un grado in più

Io ho il TG5 e sto per prendere il Corsair 100i Pro RGB , sopra impossibile, tocca nel cavo dell'alimentazione CPU e addirittura nelle RAM.

Posso anche dirti che le ventole tg5 originali fanno cacare come prestazioni e rumorosità...quindi potresti prendere direttamente uno sharkook con ventole monocolore che costa meno, e cambiarle con quelle dell' aio.

Per il resto è un case devastante per quel prezzo, ventole a parte , certo a quel prezzo mettere ventole a led di qualità ci rimetterebbero.
Io lo prenderei sotto i 60 euro, circa 58...per ora sta in "offerta". Non avevo letto di questi problemi con le ventole. Non mi aspettavo certo qulcosa di prima qualità ma nemmeno così scadenti...Come rumorosità sono davvero così fastidiose? Riescono a creare un buon airflow?
Post unito automaticamente:

Sempre lo Sharkoon sto considerando. Ti assicuro che i 280mm. danno problemi, visto che può cozzare con la MoBo e anche con le ventole. Intendi quelle che metto in foto? Se usi 2ndo e 4to Slot no. Non dovresti riscontrare problemi.
-si queste. Perfetto allora, nessun problema.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Non è un problema e non sono troppo rumorose...MA non sono ventole premium da 20€ l'una low noise che compri a parte ecco. Io sinceramente non ho problemi, ed ho il pc di fianco all'orecchio DX, però ecco se vuoi un PC inudibile...comunque essendo totalmente chiuso si sentono poco e niente.

Oltretutto le ho collegate al molex quindi vanno al massimo... ergo da nuove per lo meno provale, il case è ottimo

Io prenderò un dissipatore a liquido perchè ormai ad aria sono enormi...e montando una mobo/ram belle esteticamente è un peccato coprire tutto con un blocco di alluminio, poi vabbè a liquido fa la sua scena, ma non è cosi tanto performante rispetto alla fascia medio/alta ad aria.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jacco

Jacco

Utente Attivo
401
45
Non è un problema e non sono troppo rumorose...MA non sono ventole premium da 20€ l'una low noise che compri a parte ecco. Io sinceramente non ho problemi, ed ho il pc di fianco all'orecchio DX, però ecco se vuoi un PC inudibile...comunque essendo totalmente chiuso si sentono poco e niente.

Oltretutto le ho collegate al molex quindi vanno al massimo... ergo da nuove per lo meno provale, il case è ottimo

Io prenderò un dissipatore a liquido perchè ormai ad aria sono enormi...e montando una mobo/ram belle esteticamente è un peccato coprire tutto con un blocco di alluminio, poi vabbè a liquido fa la sua scena, ma non è cosi tanto performante rispetto alla fascia medio/alta ad aria.
Si certo, non mi aspettavo ventole premium a quel prezzo, ma se il loro lavoro lo fanno bene mi basta così per il momento:ok:
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili