DOMANDA Me Li Consigliate Il Mouse E La Tastiera Gaming Pur Avendo Un Controller Dell'xbox One?

Elimario

Utente Attivo
462
13
Sarei alle prime armi e mi sono assemblato un pc i7 tutto da gaming volevo sapere se mi conviene comprare una tastiera meccanica principalmente per la compatibilità (non so se tutti i giochi sono compatibili con il controller dell'xbox One) ma anche per un fatto di comodità. Oppure stavo pensando di comprarmi appunto una tastiera Apple a membrana che a parere mio sarebbe il top per l'estetica.
Grazie a tutti!

LEGGERE ATTENTAMENTE:
Mi sono sempre chiesto come fate a pulire tutte le volte la tastiera meccanica, anche quello sarebbe un problema. Nella tastiera Apple ci metterei una protezione in silicone.
 
Ultima modifica:

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
non sono sicura ma con la tastiera della apple (sempre se va) potresti avere dei problemi di compatibilità comunque la tastiera meccanica è perfetta.
per pulirla c'è la bomboletta che spara aria ma puoi semplicemente soffiarci pure tu
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
non sono sicura ma con la tastiera della apple (sempre se va) potresti avere dei problemi di compatibilità comunque la tastiera meccanica è perfetta.
per pulirla c'è la bomboletta che spara aria ma puoi semplicemente soffiarci pure tu
Sisi sapevo che esistono Delle bombolette di aria ma serve solo per togliere le briciole o la polvere ma invece quando ci va lo sporco? Ad es. Sporco del mangiare come unto, cioccolata, ecc... E poi vogliamo parlare di quando abbiamo tutte le dita sporche? A me personalmente fa schifo sta cosa
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
cioccolata?? figa allora prenditi lo sgrassatore... mica ci devi mangiare sopra ad una tastiera
 
  • Mi piace
Reazioni: Matu

Elimario

Utente Attivo
462
13
cioccolata?? figa allora prenditi lo sgrassatore... mica ci devi mangiare sopra ad una tastiera
Ho fatto un esempio banale della cioccolata.. era per dire che non è che con una bomboletta dell'aria risolvi tutto. Lo sporco, a meno che tu non sia un maniaco di pulito, ci andrà prima o poi..
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
si ma in qualsiasi cosa materiale ci andrà dello sporco prima o poi e poi puoi staccare i tasti se ti entrano cose dentro...
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
si ma in qualsiasi cosa materiale ci andrà dello sporco prima o poi e poi puoi staccare i tasti se ti entrano cose dentro...
quello che intendevo io è che una tastiera Apple la pulisci meglio perché ha i tasti più corti mentre quella meccanica non la pulisci del tutto avendo i tasti voluminosi
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
ci sono anche tastiere non della apple con i tasti piccoli poi come ti ho gia' detto i tasti si possono staccare e quindi pulire bene..
@EasyMan
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Sarei alle prime armi e mi sono assemblato un pc i7 tutto da gaming volevo sapere se mi conviene comprare una tastiera meccanica principalmente per la compatibilità (non so se tutti i giochi sono compatibili con il controller dell'xbox One) ma anche per un fatto di comodità. Oppure stavo pensando di comprarmi appunto una tastiera Apple a membrana che a parere mio sarebbe il top per l'estetica.
Grazie a tutti!

LEGGERE ATTENTAMENTE:
Mi sono sempre chiesto come fate a pulire tutte le volte la tastiera meccanica, anche quello sarebbe un problema. Nella tastiera Apple ci metterei una protezione in silicone.
innanzitutto, non puoi partire dal presupposto : "prendo una tastiera ma ci mangio e bevo sopra da fare schifo e ci verso sopra pure l'acido muriatico"
Cerca di trattare bene i tuoi componenti, una tastiera meccanica per è quello che fa per te (lascia perdere la tastiera della Apple). Ce ne sono tante in commercio e una buona marca può essere la Razer se non sbaglio...
Per andare a colpo sicuro, cito @MecKBoard che sicuramente ti saprà consigliare un modello specifico
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio1999ita

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Se vuoi mangiarci la cioccolata la Razer è perfetta...tanto la butti lo stesso dopo poco XD

Non c`è un budget, non ci sono informazioni utili per consigliare una tastiera...e poi si parla di mangiarci sopra. Dai su siamo seri :cav:
Inizia a dare una lettura in sezione, alle guide e ai topic in evidenza, poi ne riparliamo ;)
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
ci sono anche tastiere non della apple con i tasti piccoli poi come ti ho gia' detto i tasti si possono staccare e quindi pulire bene..
@EasyMan

innanzitutto, non puoi partire dal presupposto : "prendo una tastiera ma ci mangio e bevo sopra da fare schifo e ci verso sopra pure l'acido muriatico"
Cerca di trattare bene i tuoi componenti, una tastiera meccanica per è quello che fa per te (lascia perdere la tastiera della Apple). Ce ne sono tante in commercio e una buona marca può essere la Razer se non sbaglio...
Per andare a colpo sicuro, cito @MecKBoard che sicuramente ti saprà consigliare un modello specifico

Se vuoi mangiarci la cioccolata la Razer è perfetta...tanto la butti lo stesso dopo poco XD

Non c`è un budget, non ci sono informazioni utili per consigliare una tastiera...e poi si parla di mangiarci sopra. Dai su siamo seri :cav:
Inizia a dare una lettura in sezione, alle guide e ai topic in evidenza, poi ne riparliamo ;)
Ma no ragazzi.. non ho mai detto che prendo e uso la tastiera come piatto da mangiare. Intendevo semplicemente che può capitare MOLTO raramente che mangio un boccone e accidentalmente può cadere qualcosa sopra. E poi chiedevo se mi conviene comprare una tastiera da gaming e usare quella anziché il controller dell'Xbox One?
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
meglio tastiera, almeno ci puoi anche scrivere.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ma no ragazzi.. non ho mai detto che prendo e uso la tastiera come piatto da mangiare. Intendevo semplicemente che può capitare MOLTO raramente che mangio un boccone e accidentalmente può cadere qualcosa sopra. E poi chiedevo se mi conviene comprare una tastiera da gaming e usare quella anziché il controller dell'Xbox One?
ahh ok, dal tuo messaggio era quasi emerso che era una sorta di piatto....
Comunque vedi tu, io mi sono sempre trovato bene con i controller ma ho provato a sentire anche persone che, dopo un po' di "allenamento" non cambierebbero mai la loro tastiera per un controller della Play o dell' XBOX per nessun motivo... vedi tu!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili