DOMANDA Meccanica simile alla CM Trigger Z (fuori produzione)?

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Dopo aver letto un po' di thread riguardo a domande su tastiere meccaniche, la più adatta a me sarebbe stata la CM Storm Trigger Z con Cerry MX Brown, in quanto rispecchia quello che cerco:

- meccanica
- utilizzo per scrivere/giocare (cerry brown = il giusto compromesso)
- retroilluminata (ho visto che senza retroilluminazione si avrebbe una qualità maggiore, ma sono troppo abituato e ho il pc in un posto non molto luminoso)
- design stile gaming
- prezzo intorno ai 150 euro

Ma purtroppo mi pare di capire che questo modello sia fuori produzione, non si trova da nessuna parte. In più io la cerco con layout US, quindi ho provato anche a guardare su negozi esterni, compreso ebay "in tutto il mondo".
Esistono alternative? La CM ha fatto una nuova versione di questa tastiera (altrimenti perche non produrla più?)

Grazie
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Dopo aver letto un po' di thread riguardo a domande su tastiere meccaniche, la più adatta a me sarebbe stata la CM Storm Trigger Z con Cerry MX Brown, in quanto rispecchia quello che cerco:

- meccanica
- utilizzo per scrivere/giocare (cerry brown = il giusto compromesso)
- retroilluminata (ho visto che senza retroilluminazione si avrebbe una qualità maggiore, ma sono troppo abituato e ho il pc in un posto non molto luminoso)
- design stile gaming
- prezzo intorno ai 150 euro

Ma purtroppo mi pare di capire che questo modello sia fuori produzione, non si trova da nessuna parte. In più io la cerco con layout US, quindi ho provato anche a guardare su negozi esterni, compreso ebay "in tutto il mondo".
Esistono alternative? La CM ha fatto una nuova versione di questa tastiera (altrimenti perche non produrla più?)

Grazie

Uhm , potresti vedere la Corsair K70 magari , ma non credo sia layout US. Cmq la Trigger Z è stata sostituita dalla Quickfire XTi mi pare
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
lascia perdere corsair, le cm storm erano una spanna sopra. Non so invece le nuove "masterkeys" come siano a livello qualitativo.
Forse dovresti provare sull'usato, ma è più difficile trovare da noi il layout us (prova anche su amazon.com oppure co.uk)
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Non so invece le nuove "masterkeys" come siano a livello qualitativo.
https://deskthority.net/review-f45/cooler-master-masterkeys-pro-s-t13296.html
https://deskthority.net/review-f45/cooler-master-masterkeys-s-t16537.html
La nuova masterkeys pbt è una buona tastiera quasi quanto la ducky pbt, mentre la versione con i led è da lasciare perdere.

design stile gaming
se cerchi qualcosa di tamarro mi viene in mente: la filco majestouch
http://www.keyboardco.com/keyboard/...ouflage-r-nkr-tactile-action-usa-keyboard.asp
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Scusate se rispondo solo ora.
Uhm , potresti vedere la Corsair K70 magari , ma non credo sia layout US. Cmq la Trigger Z è stata sostituita dalla Quickfire XTi mi pare
Allora la Corsair K70 a occhio sarebbe un'ottima soluzione; @Schaduw9 vedo che la sconsiglia come marca in generale. Diciamo che per quanto riguarda la testiera do priorità all'estetica (lo so è "sbagliato"). In alternativa la CM Quickfire XTi andrebbe anche bene, e mi pare di capire che dovrebbe essere di qualità superiore.

https://deskthority.net/review-f45/cooler-master-masterkeys-pro-s-t13296.html
https://deskthority.net/review-f45/cooler-master-masterkeys-s-t16537.html
La nuova masterkeys pbt è una buona tastiera quasi quanto la ducky pbt, mentre la versione con i led è da lasciare perdere.


se cerchi qualcosa di tamarro mi viene in mente: la filco majestouch
http://www.keyboardco.com/keyboard/...ouflage-r-nkr-tactile-action-usa-keyboard.asp

Allora delle prime due non metto certo in dubbio la qualità, immagino siano delle ottime tastiera da lavoro. Però per i miei gusti sono troppo sobrie e non sono retroilluminate. Sicuramente prenderei una tastiera come questa se fosse appunto da lavoro (e non lo escludo quando avrò altri soldi da spendere).

La terza si, sicuramente si avvicina di più, ma (e qui è puramente soggettivo) il design militare non mi piace proprio; ma sopratutto mi pare di capire che neanche questo è retroilluminata.

Come immaginavo all'inizio, la retroilluminazione e la qualità non sono due aspetti che vanno molto d'accordo nelle tastiere meccaniche (forse anche in quelle a membrana?! ).

Diciamo che il compromesso giusto per me potrebbe essere la CM Quickfire XTI, anche se la K70 sarebbe più adatta sia per estetica, sia perchè ha anche alcune funzionalità a cui sono abitutato, ad esempio il cursore del volume in alto a destra, davvero comodissimo.

NOTA: negli ultimi anni ho usato e tutt'ora uso una Logitech G19s, per un semplice motivo: volevo assolutamente una tastiera con lo schermo LCD per monitorare temperature, ecc del pc tramite AIDA64. Ho visto che tastiere con schermo non ne fanno praticamente più. Per fortuna però ho scoperto che le nuove versioni di AIDA supportano il monitoraggio su tantissimi device con schermo, quindi potrei anche rinunciare ad averlo sulla tastiera.
Tutto questo per dirvi che sono abituato "male" (come tasti a me la G19s sembra abbastanza pessima) quindi penso che anche la K70 sarebbe un super salto in avanti.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Io ho una k70 brown (solo led rossi, non rgb), a me i led funzionano ancora tutti perché ho smesso di usarla dopo un anno e qualcosa (attualmente uso una poker 3 ), ma i tasti sono già consumati e in rete ne ho lette di tutti i colori circa il flickering e il chattering presente sopratutto dei modelli successivi.
In generale comunque con quello che costano si può prendere decisamente di meglio, onestamente tornassi indietro non la ricomprerei mai. Per questo onestamente la sconsiglio (esattamente come sconsiglierei altri modelli dove si paga essenzialmente il marchio come razer o roccat etc).

Dovresti andare su altri marchi tipo ducky se vuoi qualcosa di qualità coi led, fermo restando che i led possono sempre rovinarsi. Giusto per farti un esempio, tipo questa
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Allora delle prime due non metto certo in dubbio la qualità, immagino siano delle ottime tastiera da lavoro. Però per i miei gusti sono troppo sobrie e non sono retroilluminate.
Le masterkeys sono tra le poche tastiere RGB facilmente reperibili e con qualità decente...
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Io ho una k70 brown (solo led rossi, non rgb), a me i led funzionano ancora tutti perché ho smesso di usarla dopo un anno e qualcosa (attualmente uso una poker 3 ), ma i tasti sono già consumati e in rete ne ho lette di tutti i colori circa il flickering e il chattering presente sopratutto dei modelli successivi.
In generale comunque con quello che costano si può prendere decisamente di meglio, onestamente tornassi indietro non la ricomprerei mai. Per questo onestamente la sconsiglio (esattamente come sconsiglierei altri modelli dove si paga essenzialmente il marchio come razer o roccat etc).

Dovresti andare su altri marchi tipo ducky se vuoi qualcosa di qualità coi led, fermo restando che i led possono sempre rovinarsi. Giusto per farti un esempio, tipo questa

Grazie per le info riguardo alla k70...in effetti dopo questa esperienza, la eviterei.
Molto interessante invece quella ducky che mi hai linkato..ma un modello simile, però con anche numpad, sarebbe questa ?

Le masterkeys sono tra le poche tastiere RGB facilmente reperibili e con qualità decente...

Tipo questa Masterkeys Pro L ?
(anche se non capisco cosa sia quella specie di cavo a destra..che in ogni caso vedo essere removibile)
Quella indicata ha gli switch red, esiste anche il modello con i brown,...io cercavo i brown perchè ho letto spesso che sono quelli consigliati per chi vuole un compromesso per scrivere ma anche giocare. Ma riguardo a questo magari mi documenterò un po' meglio

A questo punto potrei scegliere tra queste due.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
la ducky è decisamente meglio della CM.

volendo c'è un negozio che vendo la ducky shine 6 sui 149€ spedita però non conosco il negozio quindi magari manda qualche email oppure aspetti il feedback di crisgen e vediamo se il negozio è affidabile.
https://www.eglobalcentral.co.it/du...stiera-meccanica-dk-dksh1608st-buspdaat1.html

per quanto riguarda alternate.be come sito è conosciuto ed è affidabile.
Grazie, in effetti sarebbe un ottimo prezzo. Non è specificato il layout, ma mi sembra di ricordare che le ducky shine 6 sono solo US...giusto?
(ottimo anche che si possa pagare con paypal)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Grazie, in effetti sarebbe un ottimo prezzo. Non è specificato il layout, ma mi sembra di ricordare che le ducky shine 6 sono solo US...giusto?
(ottimo anche che si possa pagare con paypal)

credo che sia layout US ma non è specificato da nessuna parte quindi manda una email per conferma.
no le ducky le fanno in vari layout US/UK/FR/DE, dipende dove le compri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

crisgen

Nuovo Utente
46
19
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240S
Scheda Madre
Asus Rog Crosshair VI Hero
HDD
SSD 860 250Gb - WD Sata 6 1Tb
RAM
16 Gb Corsair DDR4 3200
GPU
Sapphire R9 270x
Monitor
LG FHD 24"
PSU
Seasonic mII 620 evo
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Asus Rog Frontbase - Ducky Shine 6 - Roccat Kone XTD - Logitech C910 HD
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie, in effetti sarebbe un ottimo prezzo. Non è specificato il layout, ma mi sembra di ricordare che le ducky shine 6 sono solo US...giusto?
(ottimo anche che si possa pagare con paypal)

Ordinata sabato sera e l'ordine risulta in elaborazione. Non mancherò di far sapere l'intero evolversi e paypal è statp fondamentale per decidermi nell'acquisto. Confermo per quanto riguarda il layout e non me ne preoccuperei più di tanto anzi, leggendo tutte le guide presenti il layout US porterebbe solo benefici.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ordinata sabato sera e l'ordine risulta in elaborazione. Non mancherò di far sapere l'intero evolversi e paypal è statp fondamentale per decidermi nell'acquisto. Confermo per quanto riguarda il layout e non me ne preoccuperei più di tanto anzi, leggendo tutte le guide presenti il layout US porterebbe solo benefici.

Si si, ma come avevo scritto nel primo messaggio qui, io la cerco SOLO CON layout us. Uso il layout US da anni, sia sul macbook (preso dallo store italiano, ma configurato appositamente con layout us), sia sul pc fisso (attualmente ho una logitech g19s, ai tempi la presi su ebay dagli stati unit apposta per il layout us).
Non tornerei mai a quello italiano, troppo comodo us, e troppo abituato ormai.

Riguardo al resto, grazie per la conferma del layout us; rimango in attesa di un feedback.

(bellissimo sul sito il "ciliegia marrone mx" :cav:)
 
  • Mi piace
Reazioni: crisgen

crisgen

Nuovo Utente
46
19
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240S
Scheda Madre
Asus Rog Crosshair VI Hero
HDD
SSD 860 250Gb - WD Sata 6 1Tb
RAM
16 Gb Corsair DDR4 3200
GPU
Sapphire R9 270x
Monitor
LG FHD 24"
PSU
Seasonic mII 620 evo
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Asus Rog Frontbase - Ducky Shine 6 - Roccat Kone XTD - Logitech C910 HD
OS
Windows 10 Pro 64bit
Riguardo al resto, grazie per la conferma del layout us; rimango in attesa di un feedback.

(bellissimo sul sito il "ciliegia marrone mx" :cav:)

Modificto lo stato dell'ordine in : Imballaggio & Delivering presto
Mi hanno anche scritto per email dicendomi che la tastiera sarà imballata nel pluriball.....bohhhhhhh
Almeno come tempistiche sembrano essere precisi....
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Io purtroppo devo rimandare l'acquisto di 2-3 settimane, però se puoi tieni aggiornato
 
  • Mi piace
Reazioni: crisgen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili