DOMANDA Meccanica simile alla CM Trigger Z (fuori produzione)?

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Si fa anche veloce, basta crearsi nel sistema operativo uno combinazioni di tasti (chiamato anche shortcut) per passare da US a US internationale.
(io in realtà ho programmato per anni lasciando US internazionale, dopo un po' il tocco di barra spaziatrice per confermare gli apici lo fai davvero in automatico)
Sì è una valida opzione anche quella, personalmente non la amo troppo perché mi dimentico di switchare da un layout all'altro :D.
Eurkey lo trovo tra i layout impostabili da SO?
Io comunque su tutte le tastiere trovo molto comodo mettere ` su Tab, Tab su caps lock e caps lock su `
Poi non mi trovo proprio con gli apici e doppi apici a destra di punto e virgola e due punti quindi li inverto.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
È presente di default in diverse distro linux, in OSX e Windows devi installarlo te.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Sì è una valida opzione anche quella, personalmente non la amo troppo perché mi dimentico di switchare da un layout all'altro :D.

Ahah si anche io, lo switch lo uso solo perchè alcune password (di quelle che non salvo) includono caratteri di apici, e non so per quale motivo su OSX se creo gli apici come faccio sempre (tasto apice + barra spaziatrice), solo durante l'inserimento di password non funzionano. Su windows invece funziona sempre. Boh..poco importa.
Ma apparte questo caso, lo switch non lo uso mai, e dopo anni vado veloce anche con la barra.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Un buon trucco volendo su tastiere più compact (ma a me piace anche su TKL ad essere onesti) è rimappare su capslock l'apice inverso ( ` ), è abbastanza usato come accento e FN ESC non è proprio comodissima come combo.
Se fai molto uso di apici, doppi apici & co (praticamente ogni linguaggio di programmazione ad esempio) comunque il mio consiglio è o di usare il layout US e switchare su US internazionale quando devi scrivere in italiano, o di usare l'eurkey che è un buon compromesso (per formare il simbolo muto dell'accento grave devi premere alt + ' ad esempio).

Io sulla 60% ho semplicemente invertito l'esc: se lo premo viene usato come accento, altrimenti fn+esc funge da esc (che è uguale alla combo per i tasti funzione di fianco)
Il caps ogni tanto lo uso però ho preferito metterlo sul tab e mettere il backspace sul caps lock
(fn+ tab= tab) .

Tanto ho il layer standard per quando gioco (dove mi capita quindi di dover usare più spesso esc e tab ma non gli accenti)




Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
ottimo acquisto, facci sapere.
eccoci, finalmente è arrivata, tutto ok, devo fare l'abitudine al rumore, ma si scrive benissimo. Per ora la uso attaccata al mac perchè sto cambiando il pc fisso.
Qualcuno sa dirmi a cosa servono gli oggetti extra (vedi foto) ?? Se ho capito quel cerchio bianco serve per rimuovere i tasti con quella specie di pinza, ma forse anche per qualcos'altro..? poi non ho capito perchè c'è una barra spaziatrice in più da cambiare, e quella specie di tasto dove sembrerebbe infilarsi quel laccio di gomma non capisco proprio :doh:
IMG_5676.JPG

IMG_5677.JPG

per le macro ho smanettando al volo giusto per farla bianca, quando ho tempo ci guardo ( o eventualmente via software da windows più avanti)
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
eccoci, finalmente è arrivata, tutto ok, devo fare l'abitudine al rumore, ma si scrive benissimo. Per ora la uso attaccata al mac perchè sto cambiando il pc fisso.
Qualcuno sa dirmi a cosa servono gli oggetti extra (vedi foto) ?? Se ho capito quel cerchio bianco serve per rimuovere i tasti con quella specie di pinza, ma forse anche per qualcos'altro..? poi non ho capito perchè c'è una barra spaziatrice in più da cambiare, e quella specie di tasto dove sembrerebbe infilarsi quel laccio di gomma non capisco proprio :doh:
Visualizza allegato 270191

Visualizza allegato 270192

per le macro ho smanettando al volo giusto per farla bianca, quando ho tempo ci guardo ( o eventualmente via software da windows più avanti)

Si, serve solo per rimuovere i tasti
Offrono alcuni tasti più particolari per adattarsi a più gusti diciamo, così si rendono più particolari
Riguardo al laccio, no idea
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Si, serve solo per rimuovere i tasti
Offrono alcuni tasti più particolari per adattarsi a più gusti diciamo, così si rendono più particolari
Riguardo al laccio, no idea
.. ho fatto caso adesso che le altre "protuberanze" di quel cerchio bianco formano il logo della ducky, ecco a cosa servono
per il laccio prima o poi indagherò, lo avevo visto in qualche foto
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
.. ho fatto caso adesso che le altre "protuberanze" di quel cerchio bianco formano il logo della ducky, ecco a cosa servono
per il laccio prima o poi indagherò, lo avevo visto in qualche foto
Poi fammi sapere
Che bel Key puller, IL MIO Della Cooler master è di una tristezza disarmante, un Cerchio nero che mi si è spezzato in mano..
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
ho visto adesso come si monterebbe, non riesco ad immaginarmi come funzionerebbe con i cavi mouse tastiera

ducky.jpg
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Forse pecco di scarsa fantasia, ma non riesco proprio ad immaginarmelo, ha una forma assurda quell'artiglio di gomma :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili