Meglio un TVBox o MINIPC?

speeder

Utente Attivo
373
0
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
VelociRaptor 300Gb + Raptor 150Gb + Barracuda 200Gb + Barracuda 500Gb
RAM
6GB Corsair DDR3-1333 Twin3x XMS3-10600 C9
GPU
Ati HD4870 1Gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Fatal1ty + Creative Gigaworks G550W
Monitor
Samsung 971P White
PSU
Corsair 620W
Case
CoolerMaster Stacker moddato
OS
Win XP + Win 7 64bit
Buongiorno a tutti.
Devo sostituire la mia vecchia e cara WD TV Live (questa per intenderci https://www.amazon.it/Lettore-Multimediale-Wi-Fi-Full-HD-1080p/dp/B005MYX33K) perchè non riesce a leggere i formati H265 e non conosco per niente il mondo mini-pc / tv-box.

Ho bisogno di un apparecchio che abbia queste caratteristiche:
- menù semplici, utilizzabile con telecomando
- lettura formati H265
- visione in 4k
- utilizzare le piattaforme streaming tipo youtube, netflics, amazon prime, etc.

Non ho bisogno di spazio di archiviazione perchè ho due HD di rete su cui ho salvato il mio archivio di film e serie tv, inoltre sostituirò presto il mio vecchio TV con un SONY 4k.

Sapreste darmi delle dritte su cosa è meglio orientarsi?

Grazie in anticipo a tutti.
 

tachipiri

Nuovo Utente
42
7
Ciao, io ho proprio un tv Sony 4K e un nas dove tengo i film proprio come te.
Ti premetto che il tv Sony è il 65xd8599 e purtroppo non ha la capacità elaborativa per leggere i file 4K H265 mentre per quanto riguarda i Full hd legge praticamente tutto senza problemi, ti dico questo perché se non hai titoli mkv 4K non serve comprare dispositivi aggiuntivi e ti basta leggere i file dal nas con la tv.
Detto questo lascerei perdere le tvbox in quanto non upgradabili ed in più abbastanza costose se vuoi qualcosa di buono.
Fino a qualche giorno fa io utilizzavo un mini pc con CPU Intel pentium g4400 +ssd+4gb di ram ma con questa configurazione non avevo modo di vedere i file hevc (H265). Le alternative sono due: comprare una CPU di ultima generazione (anche pentium va bene anche se i3 è meglio) oppure Affiancare la CPU con una scheda video Pascal (anche la 1030 che ho ordinato io) oppure polaris (rx550).
Per il discorso telecomando io uso il cellulare come telecomando e funziona benissimo.
Ciao


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: speeder

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!