MELTDOWN e SPECTRE. i3 8100 in attesa della 9th gen Intel?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ardjento

Nuovo Utente
20
5
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte Z360 HD3
HDD
WD blue 1 TB
RAM
Ballistix sport 16 GB (2x8) 2666 Mhz
GPU
Asus Cerberus 1050 ti
Audio
Realtek integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 24", FHD, 75 hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind black edition, 550 w
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Mouse: Logitech g502, Keyboard: Cooler Master Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti,
Sono uno studente universitario squattrinato con un lavoretto part-time, da sempre appassionato di videogiochi, che da qualche mese a questa parte ha iniziato a racimolare soldi e documentarsi per costruire la sua prima macchina ed effettuare così il passaggio da console a PC.
Da qualche settimana sono a caccia di offerte online per accaparrarmi i componenti necessari per un PC di fascia media, e per quanto riguarda il processore avevo messo gli occhi su un Intel i5 8600k, per avare anche la possibilità di cimentarmi nell'overclock della CPU (più per sfizio che per vera necessità).
E fin qui tutto regolare, non fosse per il fatto che sono andato per curiosità ad informarmi su quelle che sono le falle di sicurezza Meltdown e Spectre, le quali mi è parso di capire (sono un neofita, ergo potrei dire cavolate e in tal caso mi scuso in anticipo) sono risolvibili tramite patch e aggiornamenti dell'OS e del BIOS ma solo parzialmente, e comunque a scapito delle prestazioni.