DOMANDA Memoria RAM + SSD per notebook Hp Pavilion Dv5-1070el

Hp Pavilion Dv5-1070el installazione SSD ?

  • Sì, moddando il BIOS

    Voti: 0 0.0%
  • No, acquistare nuovo PC

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

Stealthdev

Utente Attivo
29
3
ciao, è utile come informazione, e mi ci stavo scontrando pure io, ma sulla serie precedente HP pavilion DV2000/5000/6000 che è diversa dai pavilion dv-5 o dv-6.
ho letto che la modalità ahci è nascosta volutamente nelle versioni ufficiali perchè aveva problemi, infatti leggendo in rete le esperienze di alcuni utenti con bios modificato sono riusciti ad installare in modalità achi ma gli dava problemi quindi sono tornati in sata, ma avevo capito che cmq in modalità sata sono riusciti lo stesso a mettere il sistema operativo rinunciando alle migliori del achi!
che modello hai di preciso?


Ah, ecco la risposta di cui parlavi. Comunque vorrei proprio vedere questi fortunati visto che il bios per il mio non si trova (moddato). Il problema è che molti ssd o si beccano il collo di bottiglia in modalità sata o proprio non ne vogliono sapere. Dipende molto da portatile a portatile, ma la serie Pavilion DV-X almeno fino alla 8 risentono di questi problemi, oltre ad essere per sè dei portatili "nati male" con tanti problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DarioM90

DarioM90

Nuovo Utente
11
0
ciao, è utile come informazione, e mi ci stavo scontrando pure io, ma sulla serie precedente HP pavilion DV2000/5000/6000 che è diversa dai pavilion dv-5 o dv-6.
ho letto che la modalità ahci è nascosta volutamente nelle versioni ufficiali perchè aveva problemi, infatti leggendo in rete le esperienze di alcuni utenti con bios modificato sono riusciti ad installare in modalità achi ma gli dava problemi quindi sono tornati in sata, ma avevo capito che cmq in modalità sata sono riusciti lo stesso a mettere il sistema operativo rinunciando alle migliori del achi!
che modello hai di preciso?
@Stealthdev
Scusate se rispondo solo ora..ma mi sono dedicato ad altro..poi con l' estate..
Cmq non ho fatto ancora nulla (meno male:shocked:)..
Ho un Hp Pavilion Dv5-1070el https://support.hp.com/it-it/produc...ment-Notebook-PC-series/3744188/model/3773657
E dove si scaricherebbe questa versione del BIOS moddata ??:deserto:
Mamma che casotto, ero così gasato all' idea..:sbav:
A sto punto: meglio aspettare (magari offerte natalizie/post-natalizie) e comprare un nuovo pc.. oppure c'è ancora speranza??:look:
Grazie, ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili