PROBLEMA Mettere mp3 su chiavetta usb 3.0 e dividerli in cartelle.

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao a tutti, come da titolo del topic ho un problema nel mettere degli mp3 in una pennetta usb 3.0 che, quando li divido in cartelle per genere, o scompaiono quando inserisco la chiavetta nella radio o la lista è parziale e mancano dei titoli.
Qualcuno sa come posso mettere tutti gli mp3 che ho sulla pennetta usb 3.0 e dividerli in cartella senza che questa, quando la utilizzo con la radio, mi faccia sparire dei titoli o delle intere cartelle?
Per rendere compatibile il formato della chiavetta Usb con la radio l'ho convertito in fat.32...forse ho sbagliato. Aspetto consigli. Grazie mille
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, come da titolo del topic ho un problema nel mettere degli mp3 in una pennetta usb 3.0 che, quando li divido in cartelle per genere, o scompaiono quando inserisco la chiavetta nella radio o la lista è parziale e mancano dei titoli.
Qualcuno sa come posso mettere tutti gli mp3 che ho sulla pennetta usb 3.0 e dividerli in cartella senza che questa, quando la utilizzo con la radio, mi faccia sparire dei titoli o delle intere cartelle?
Per rendere compatibile il formato della chiavetta Usb con la radio l'ho convertito in fat.32...forse ho sbagliato. Aspetto consigli. Grazie mille
é al 99% un problema della radio. Spesso alcune radio non essendo dei computer, non riescono a rilevare file dentro a sottocartelle oppure con il nome del file troppo lungo. Se vai a leggere sulle istruzioni ci sará scritto quante cartelle puoi indentare come massimo o quante lettere puó leggere la radio. É un problema comune in lettori che accettano ingressi usb flash.
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
di solito i lettoti usano i tag per riconoscere i file. sei sicuro che i tag siano a posto? Puoi usare MP3TAG per sistemarli
Grazie quiz face, no ho solo cambiato il formato della usb, se uso secondo te questo programma mi riconosce tutti gli mp3? È difficile da usare? E per far riconoscere tutte le cartelle? Grazie per la risposta.
 

ser_joe

Utente Attivo
396
14
é al 99% un problema della radio. Spesso alcune radio non essendo dei computer, non riescono a rilevare file dentro a sottocartelle oppure con il nome del file troppo lungo. Se vai a leggere sulle istruzioni ci sará scritto quante cartelle puoi indentare come massimo o quante lettere puó leggere la radio. É un problema comune in lettori che accettano ingressi usb flash.
Grazie filoippo avevo pensato questa cosa del nome della cartella troppo lunga solo ho provato in tutte i modi possibili per far leggere alla radio le cartelle mancanti chiamandole anche '1 o semplicemente A'. Non c'è un modo per farle vedere visto che alcune me le rileva senza problemi?
 

quizface

Utente Èlite
15,241
5,226
Grazie quiz face, no ho solo cambiato il formato della usb, se uso secondo te questo programma mi riconosce tutti gli mp3? È difficile da usare? E per far riconoscere tutte le cartelle? Grazie per la risposta.

e' assolutamente semplice, su youtube trovi anche diversi tutorial. Vedrai che se metti a posto i TAG ti verranno riconosciuti tutti i files e potrai scegliere secondo Album, Artista, Genere di musica, ecc...
Prima di tutto guardati come sono quelli riconosciuti, poi guarda come sono quelli non riconosciuti e vedi subito la differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Grazie quiz, lo provo subito allora sperando che va. Per album intendi le cartelle che ho usato per dividere gli mp3? Sostanzialmente li avevo divisi per genere musicali solo che alcune cartelle (tipo 'pop') la radio non me le visualizzava e, di conseguenza, tutti gli mp3 al suo interno.
 

quizface

Utente Èlite
15,241
5,226
che radio hai? marca e modello
No per album intendo il titolo del CD esempio Anima Latina (un vecchio LP di Battisti)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

quizface

Utente Èlite
15,241
5,226
ho una radio sony CMT-MX500i
Il manuale non dice molto riguardo la USB:

Riproduzione di un file del dispositivo USB (tranne il modello per il Nordamerica)
Il formato audio che può essere riprodotto su questo sistema è MP3*/WMA*/AAC*.
*I file con protezione del copyright DRM (Digital Rights Management – Gestione dei diritti digitali) non possono essere riprodotti con questo sistema.
I file scaricati da un negozio musicale online potrebbero non essere riprodotti su questo sistema.
Controllare i seguenti siti web per le informazioni sui dispositivi USB compatibili.
Per i clienti in Europa: <http://support.sony-europe.com/> Per i clienti in Asia e Oceania: <http://www.sony-asia.com/support>

Quindi potrebbe anche essere un problema di protezione del copyright DRM
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ma con il computer funziona com'è possibile? Ho provato poi con quel programma che mi hai consigliato ma niente.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
si hai ragione, se no non i sentito i pezzi. Come potrei fare? Converto gli mp3 in wma?
Se il problema è dovuto a file con protezione del copyright DRM (Digital Rights Management – Gestione dei diritti digitali) non puoi convertirli in un altro formato proprio a causa della protezione (altrimenti che protezione sarebbe?).
E rimuovere la protezione ammesso che sia possibile è illegale e su questo forum non potrai trovare nessun aiuto per questa operazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili