PROBLEMA Mi collego al wifi ma non va internet

dirty davide

Nuovo Utente
94
2
CPU
intel i5 8th Gen
OS
Windows 10
Salve, ho un notebook inspiron nuovo ma ho un problema. Quando sono collegato al router di casa tramite wireless molto spesso, se non quasi sempre, non mi riporta nessun errore o problema strano ma andando in internet non va, oppure va ma molto molto lento. Non è una cosa normale in quanto gli altri dispositivi collegati allo stesso router non hanno nessun problema. Se il pc lo collego via LAN funziona tutto, inoltre se usufruisco di altre reti wirless va tutto normalmente per cui escludo un problema della scheda wirless.
 

drakans

Nuovo Utente
16
3
Ciao, dovresti indicare il nome del router e il tuo provider. Se sfrutti la frequenza a 5ghz devi sapere che essa utilizza in maniera random un centinaio di canali per collegarsi alla tua scheda wireless, potresti aver beccato qualche canale poco performante. Non è una soluzione ma uno spunto per le tue ricerche alla risoluzione del problema. Per il resto lascio la parola agli esperti :)
 

dirty davide

Nuovo Utente
94
2
CPU
intel i5 8th Gen
OS
Windows 10
Ho un d-link ac750 con infostrada. Attualmente sto utilizzando 5ghz perchè la scelta di collegarmi con 2.5ghz mi viene resa non disponibile dal pc (vedo il collegamento ma c'è il simbolo del wifi con una croce, che poi non si collega).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili