Mi consigliate cuffie antirumore?

Valerio80

Utente Attivo
54
5
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ascolto audiolibri con degli auricolari Sennheister MX170 (8 euro) e mi trovo molto bene... tranne quando vado in metro.

La metro è rumorosissima e non sento nulla, per cui pensavo di comprare delle cuffie per isolamento acustico. Me ne consigliate un paio discrete (almeno come gli auricolari sopra) e non troppo costose (max 20 euro?)

Come detto, se serve per le feequenze, ci ascolterò soprattutto audiolibri, o musica classica/melodica.

Grazie! :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: lferrari1987

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
20 euro?
Se vuoi buone cuffie che abbiano un buon suono e che siano anche anche antirumore mi sa che devi spendere un bel po' di piu'

Queste sono le piu' economiche che ho trovato, di tipi diversi, a seconda di come le preferisci. Sono tutte cuffie di ottima marche, ma ovviamente a quel prezzo non ti aspettare un gran che'.

Audio-Technica ATH-ANC23
Sony MDRZX110NC
Koss QZ-99

Se vuoi qualcosa di economico, io opterei per le Audio Technica ATHCLR100BK, che non sono proprio antirumore ma ci vanno vicino

Per la cronaca adesso io uso le Bose QuietComfort 20, che costano un occhio, ma le prestazioni sono anche dieci volte tanto.
 

Valerio80

Utente Attivo
54
5
Grazie! Purtroppo non posso spendere tanto per delle cuffie, e in realtà credo non le apprezzerei nemmeno, il mio udito non è molto raffinato... Ora mi guardo subito quelle che mi hai consigliato, grazie!

---

Trovo le Sony a 12 euro che sarebbe ottimo, le altre non le trovo facilmente Amazon o trovaprezzi, trovo solo modelli simili. Cerco meglio :-)

---

Ci sono anche le Sennheister HD201 a 18 euro

- - - Updated - - -

Per me la priorità è l'isolamento comunque,la metropolitana di Roma è un incubo, sto quasi pensando di comprare delle cuffie antirumore da cantiere e usarci sotto gli auricolari che ho già...
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se quello che hai bisogno e' di isolare il rumore e hai gia' un paio di cuffiette di tipo earbud, toglici i gommini (che fanno sempre schifo comunque) compra un paio di isolatori per orecchie (costano due soldi, sono quelli che si usano negli aerei), tagliane un pezzetto in modo che siano della lunghezza giusta dei gommini, facci un buco (con un chiodo o con la punta di una penna) e adattali alle cuffiette.

https://www.youtube.com/watch?v=BqU62gjXMxM

Ti assicuro che funziona. E il tutto ti costa molto di meno di un paio di cuffie da cantiere (che non sono comode per nulla)
 

Valerio80

Utente Attivo
54
5
Grazie per il consiglio, in realtà al monento uso auricolari normali, vecchio tipo diciamo, ci rifletterò su.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili