Mi Consigliate Questa Configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Heisenberg6452

Nuovo Utente
103
14
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare questa configurazione :
Processore : Intel Core i5-7500

Scheda video : KFA2 GTX 1070

Scheda Madre : MSI H270 Gaming M3

Ram : Ballistix Sport 8GB 2400MHz x2

Case : Zalman z11 neo

Hard-Disk : Western Digital Caviar Blue 1 TB

SSD : Kingston SSDNow UV400

Alimentatore : Be Quiet System Power 8
A voi come sembra? il dissipatore del processore va bene o è meglio aggiungere uno a parte? dove posso risparmiare qualcosina? Sono davvero indeciso grazie in anticipo per le risposte :D
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare questa configurazione :
Processore : Intel Core i5-7500

Scheda video : KFA2 GTX 1070

Scheda Madre : MSI H270 Gaming M3

Ram : Ballistix Sport 8GB 2400MHz x2

Case : Zalman z11 neo

Hard-Disk : Western Digital Caviar Blue 1 TB

SSD : Kingston SSDNow UV400

Alimentatore : Be Quiet System Power 8
A voi come sembra? il dissipatore del processore va bene o è meglio aggiungere uno a parte? dove posso risparmiare qualcosina? Sono davvero indeciso grazie in anticipo per le risposte :D
ciao,
è una buona config per il 2K a 60 Hz o il Full HD a 144 Hz...
Ora però ti dico dove puoi risparmiare/migliorare

- CPU: niente da dire... Però potresti aspettare Ryzen?
- GPU: tanta roba. Però non spendere cifre folli per lei eh!
- Scheda madre: per restare sul chipset H270, si può andare di Asrock H270 Pro4 sui 100€.
- RAM: si be 8 GB vanno bene, però già che ci sei mettine altri 8 GB e fanne 16 GB! (sempre due banchi da 8 GB). Alcuni giochi già richiedono più di 8 GB.... Vedi tu, se li pigli ora sei a posto per il futuro
- Alimentatore: Si dai ci sta, io ti propongo il solito Corsair V550M che è ottimo, è pure modulare o semi (non ricordo) e ci sta.
- SSD : anche questo ci sta, ma volendo puoi optare per l'intel 600p che costa uguale ma va un attimo meglio dei classici SSD Sata (niente di particolare eh!)

@fabio1999ita
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg6452

Heisenberg6452

Nuovo Utente
103
14
ciao,
è una buona config per il 2K a 60 Hz o il Full HD a 144 Hz...
Ora però ti dico dove puoi risparmiare/migliorare

- CPU: niente da dire... Però potresti aspettare Ryzen?
- GPU: tanta roba. Però non spendere cifre folli per lei eh!
- Scheda madre: per restare sul chipset H270, si può andare di Asrock H270 Pro4 sui 100€. Tra l'altro è bianca, quindi si abbinerebbe con la KFA2
Per adesso ho un normalissimo monitor full hd 1920x1080 ma ho intenzione fra tre mesi di comprare un 144hz
 

Heisenberg6452

Nuovo Utente
103
14
ciao,
è una buona config per il 2K a 60 Hz o il Full HD a 144 Hz...
Ora però ti dico dove puoi risparmiare/migliorare

- CPU: niente da dire... Però potresti aspettare Ryzen?
- GPU: tanta roba. Però non spendere cifre folli per lei eh!
- Scheda madre: per restare sul chipset H270, si può andare di Asrock H270 Pro4 sui 100€. Tra l'altro è bianca, quindi si abbinerebbe con la KFA2
- RAM: si be 8 GB vanno bene, però già che ci sei mettine altri 8 GB e fanne 16 GB! (sempre due banchi da 8 GB). Alcuni giochi già richiedono più di 8 GB.... Vedi tu, se li pigli ora sei a posto per il futuro
- Alimentatore: Si dai ci sta, io ti propongo il solito Corsair V550M che è ottimo, è pure modulare o semi (non ricordo) e ci sta.
- SSD : anche questo ci sta, ma volendo puoi optare per l'intel 600 che costa uguale ma va un attimo meglio dei classici SSD Sata (niente di particolare eh!)
ok benissimo.
Comunque sicuro di acquistare da Amazon? Non costa poco...
Su gli altri siti quanto potrei risparmiare? e per quanto riguarda il dissipatore va bene quello del processore?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Su gli altri siti quanto potrei risparmiare? e per quanto riguarda il dissipatore va bene quello del processore?
TaoComputer... Risparmi un bel po' (non voglio esagerare, ma forse anche 100 € li risparmi)!
Tutti sul forum ci acquistano (tranne me...) e si trovano bene, nessuno ha mai avuto problemi (però io non garantisco nulla eh, non avendolo mai provato).

P.S. sul case volendo, valuta anche l' NZXT S340 o il CM Masterbox 5!
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Heisenberg6452

Nuovo Utente
103
14
TaoComputer... Risparmi un bel po' (non voglio esagerare, ma forse anche 100 € li risparmi)!
Tutti sul forum ci acquistano (tranne me...) e si trovano bene, nessuno ha mai avuto problemi (però io non garantisco nulla eh, non avendolo mai provato).

P.S. sul case volendo, valuta anche l' NZXT S340 o il CM Masterbox 5!
Grazie mille per l'informazione e per quanto riguardo il dissipatore va bene quello del processore?
 

Heisenberg6452

Nuovo Utente
103
14
ah si scusa, me n'ero dimenticato :D
Si quello stock va già bene di suo, volendo potresti metterne uno tu ( non per forza subito, magari anche in futuro) ma non è necessario!
Grazie mille per la risposta
Giusto per sapere la scheda madre Asrock H270 Pro4 è compatibile vero? scusa l'ignoranza è il mio primo pc e non voglio per niente problemi di compatibilità con nessun pezzo
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie mille per la risposta
Giusto per sapere la scheda madre Asrock H270 Pro4 è compatibile vero? scusa l'ignoranza è il mio primo pc e non voglio per niente problemi di compatibilità con nessun pezzo
tranquillo, ogni domanda è lecita.
Si la scheda è compatibile, praticamente è identica alla MSI che avevi citato!
Unica cosa: controlla tutte le dimensioni del case che andrai a prendere per sicurezza, poi quando sai tutto sei a posto
 

Heisenberg6452

Nuovo Utente
103
14
tranquillo, ogni domanda è lecita.
Si la scheda è compatibile, praticamente è identica alla MSI che avevi citato!
Unica cosa: controlla tutte le dimensioni del case che andrai a prendere per sicurezza, poi quando sai tutto sei a posto
Il mio case è questo https://www.amazon.it/gp/product/B00O4G6HQM/ref=ox_sc_act_title_7?ie=UTF8&psc=1&smid=A1IUZRVRQUH0V6 va bene?
Tra l'altro tutta la mia configurazione è compatibile giusto? domando per sicurezza sorry XD
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Il mio case è questo https://www.amazon.it/gp/product/B00O4G6HQM/ref=ox_sc_act_title_7?ie=UTF8&psc=1&smid=A1IUZRVRQUH0V6 va bene?
Tra l'altro tutta la mia configurazione è compatibile giusto? domando per sicurezza sorry XD
processore , scheda madre e tutto funzionano insieme.
L'unica cosa che devi controllare sono le specifiche del case per vedere se tutto rientra nelle misure (ora mi spiace ma io non ho molto tempo di farlo, se riesci dai tu un occhio)
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili