Mi conviene cambiare profilo? ADSL 20 Mega Impresa Semplice

scatom

Nuovo Utente
41
6
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
Asrock B85M Pro3
GPU
MSI RX470 8GB
PSU
CX450M
Buonasera a tutti,

Da poco è arrivata miracolosamente la 20 mega nella nostra zona, che ci hanno attivato negli ultimi giorni.

Lo speedtest mi da 16 in down e 1 in up, questi invece i valori del modem TimBox:

adsl.JPG

Volevo chiedere agli esperti del forum se varrebbe la pena, per migliorare ulteriormente la velocità, chiedere un nuovo profilo e quale.

Grazi mille in anticipo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Di margine per un profilo a 6 db. ce n'è in abbondanza.
Prova a chiamare il 191 e richiedere un i141

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Grazie.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: scatom

scatom

Nuovo Utente
41
6
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
Asrock B85M Pro3
GPU
MSI RX470 8GB
PSU
CX450M
Grazie mille della risposta!

Non ci crederai ma ho parlato con una tecnica gentilissima che mi ha elencato tutti i profili disponibili.

Alla fine ho chiesto un f141 pensando che fosse meglio perché in fast path, spero di non aver fatto una cavolata.

Morale della favola, speedtest a 19 in down e 1,2 in up!
Ora farò un po' di verifiche per vedere se anche il ping è migliorato.

Edit: il ping è passato da 23 a 9. Sono incredulo! Dopo 20 anni finalmente una connessione decente. Grazie di nuovo per i consigli!
Allego i dati del modem nel caso a qualcuno venissero in mente altri possibili miglioramenti:

adsl.PNG
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie mille della risposta!

Non ci crederai ma ho parlato con una tecnica gentilissima che mi ha elencato tutti i profili disponibili.

Alla fine ho chiesto un f141 pensando che fosse meglio perché in fast path, spero di non aver fatto una cavolata.

Morale della favola, speedtest a 19 in down e 1,2 in up!
Ora farò un po' di verifiche per vedere se anche il ping è migliorato.

Edit: il ping è passato da 23 a 9. Sono incredulo! Dopo 20 anni finalmente una connessione decente. Grazie di nuovo per i consigli!
Allego i dati del modem nel caso a qualcuno venissero in mente altri possibili miglioramenti:

Perfetto. :ok:
Hai fatto benissimo a richiedere la variante Fast (per i clienti residenziali, occorre pagare per passare da Interleaved a Fast).
A disposizione. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!