Mi utilizza solo una parte della ram disponibile

JustFake

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ultimamente sto avendo sto problema con il mio pc xk ha 8 gb di ram ma ne utilizza solo 6,95 e non capisco il motivo ho provato a guarda molti metodi di come risolvere sto problema e utilizza tutta la ram ma non funzionano tipo so andato su msconfig se metto le spunte e metto max processori 4 e memoria max 8192 mi utilizza 5 gb di ram O.O se tolgo le spunte mi utilizza 6,95 e non capisco il motivo se voi conoscete una soluzione aiutatemiiii e si il sistema operativo e a 64 bit
dfeecddd.png pcjidfid.png
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti ultimamente sto avendo sto problema con il mio pc xk ha 8 gb di ram ma ne utilizza solo 6,95 e non capisco il motivo ho provato a guarda molti metodi di come risolvere sto problema e utilizza tutta la ram ma non funzionano tipo so andato su msconfig se metto le spunte e metto max processori 4 e memoria max 8192 mi utilizza 5 gb di ram O.O se tolgo le spunte mi utilizza 6,95 e non capisco il motivo se voi conoscete una soluzione aiutatemiiii e si il sistema operativo e a 64 bit
Visualizza allegato 204156 Visualizza allegato 204157

specifiche di sistema?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti ultimamente sto avendo sto problema con il mio pc xk ha 8 gb di ram ma ne utilizza solo 6,95 e non capisco il motivo ho provato a guarda molti metodi di come risolvere sto problema e utilizza tutta la ram ma non funzionano tipo so andato su msconfig se metto le spunte e metto max processori 4 e memoria max 8192 mi utilizza 5 gb di ram O.O se tolgo le spunte mi utilizza 6,95 e non capisco il motivo se voi conoscete una soluzione aiutatemiiii e si il sistema operativo e a 64 bit
Visualizza allegato 204156 Visualizza allegato 204157
I sistemi AMD con APU della famiglia Kaveri (il tuo processore, A10-7400P, è di questo tipo) utilizzano parte della ram come ram dedicata alla grafica integrata; questa porzione di ram è indispensabile per il corretto funzionamento del pc, dunque non sarà mai disponibile al sistema operativo. Puoi entrare nel bios e vedere se è possibile ridurre la quantità di ram dedicata alla grafica, ma se usi il pc per giocare, io lascerei così com'è, non conviene ridurre troppo questo quantitativo.

dove devo guardare x vede le specifiche di sistema?
Scarica Speccy e lancialo, è un software che serve proprio per visualizzare le specifiche del sistema.

https://www.piriform.com/speccy/download
 
Ultima modifica:

JustFake

Nuovo Utente
3
0
I sistemi AMD con APU della famiglia Kaveri (il tuo processore, A10-7400P, è di questo tipo) utilizzano parte della ram come ram dedicata alla grafica integrata; questa porzione di ram è indispensabile per il corretto funzionamento del pc, dunque non sarà mai disponibile al sistema operativo. Puoi entrare nel bios e vedere se è possibile ridurre la quantità di ram dedicata alla grafica, ma se usi il pc per giocare, io lascerei così com'è, non conviene ridurre troppo questo quantitativo.


Scarica Speccy e lancialo, è un software che serve proprio per visualizzare le specifiche del sistema.

https://www.piriform.com/speccy/download

Ok grz del consiglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili