GUIDA I Microfoni Più Usati Dai Gamers

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Ragazzi sono passato soltanto adesso da questa guida. Utile.
Mi chiedevo, perché in lista c'è il CAD UR7 e non il Samson C01U PRO o il BEHRINGER C-1U? Non sono molto diffusi tra i gamers?
Eppure sono nella stessa fascia di prezzo (il Samson €20 in più)...

P.S mi sono accorto tardi che da un pò questo thread non è molto attivo :deserto:
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ragazzi sono passato soltanto adesso da questa guida. Utile.
Mi chiedevo, perché in lista c'è il CAD UR7 e non il Samson C01U PRO o il BEHRINGER C-1U? Non sono molto diffusi tra i gamers?
Eppure sono nella stessa fascia di prezzo (il Samson €20 in più)...

P.S mi sono accorto tardi che da un pò questo thread non è molto attivo :deserto:
Perché era una lista work in progress. Ne mancan parecchi ma non ho molto tempo per aggiornare
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoTuccia

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
Avrei intenzione di acquistare il Samson Meteor con relativa asta. Leggendo delle recensioni però ho letto che è abbastanza sensibile ed è facile che is senta la battitura sulla tastiera anche con una sensibilità abbastanza bassa. Qualcuno può confermare/smentire questa questione?

Grazie ;)
 

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Avrei intenzione di acquistare il Samson Meteor con relativa asta. Leggendo delle recensioni però ho letto che è abbastanza sensibile ed è facile che is senta la battitura sulla tastiera anche con una sensibilità abbastanza bassa. Qualcuno può confermare/smentire questa questione?

Grazie ;)
Qui viene fatto proprio un breve test mentre si parla e si usa la tastiera.
In generale fa tutti i test del caso, quindi ti consiglio di vederlo tutto


Se vuoi avere una buona panoramica invece:

 

Axel3

Nuovo Utente
12
0
Volevo comprare un headset ma ho letto i vostri utili consigli e ho deciso di comprare un microfono a parte, un po' per il costo di un headset e un po' perché ho già (penso, ditemi se sbaglio) un paio di cuffie Seenheiser HD205 che uso per mixare di buona qualità. Ho guardato i primi 3 microfoni consigliati in questo post, mi chiedevo se ci fosse qualcosa che costi un pochino meno visto che non lo uso molto.

Grazie a tutti
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, chiedo un consiglio su quale microfono acquistare da usare sulla PS4. Al momento ho collegato un microfono a clip Zalman alla console tramite una schedina audio formato chiavetta della CSL, per poter usufruire della connessione USB e soprattutto per avere un tasto per mutare/smutare il microfono. Tuttavia, le persone con cui parlo in chat vocale lamentano un volume piuttosto basso e soprattutto una terribile interferenza di sottofondo (riascoltandomi, l'ho notata anch'io ed effettivamente somiglia al suono alle vecchie autoradio quando non trovavano la frequenza giusta). Dopo un po' di test sono giunto alla conclusione che l'interferenza è causata dalla scheda audio stessa e non dal microfono, in quanto collegando soltanto la scheda audio e mantenendo staccato il microfono, l'interferenza si sente comunque. A questo punto, mi conviene di più provare con un'altra schedina audio (considerando che mi serve solo per il microfono, le cuffie sono attaccate ad un amplificatore a parte) oppure magari provare un microfono USB da scrivania? L'unica cosa che ritengo fondamentale è che sia presente un tasto per disattivare il microfono, o sulla scheda audio o sul microfono stesso. Chiaramente, non vorrei spendere un patrimonio dal momento che il microfono lo userei esclusivamente per parlare in chat e non per registrare video ecc.
Grazie dell'attenzione :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

magiko7

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi, ho bisogno di una mano. Per Natale la mia ragazza mi ha regalato un microfono Blue Yeti ricondizionato. Come potete ben sapere, il microfono è un plug & play. L'ho attaccato al mio pc, riesco a sentire l'audio del pc tramite le cuffie collegate dal microfono ma... non cattura la voce esterna. Ho provato a disinstallare e reinstallare, ho tentato di collegarlo ad altri pc con Windows 7 leggendo di problemi con il 10, addirittura alla playstation, disattivare il microfono del pc, ma non ricavo un ragno dal buco.
Dettagli:
- ho un Asus di 2 anni fa, con Windows 10 sopra
- Se metto le cuffie, sento il buzz del microfono attaccato, ma non prende l'audio. Ho solo un picco quando passo in modalità cardioide, come quando accendi/spegni un amplificatore, per tornare poi muto;
- Nella sezione 'eventi' esce scritto 'migrazione del dispositivo non eseguita', che solitamente riguarda le penne usb et similia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!