[PROBLEMA] Microsoft Edge non prende i click!

SoPenta

Nuovo Utente
24 Febbraio 2017
14
0
0
19
Ciao,
In concomitanza con l'ultimo cumulative update di Windows 10 ho riscontrato un problema con il browser Microsoft Edge. In sostanza quando vado a premere nella barra di ricerca Google o in qualsiasi altro link o pubblicità presente nella pagina iniziale di Bing (come in qualsiasi altro sito web) non accade nulla, nulla si apre, inoltre il cursore non cambia aspetto quando mi muovo sopra a collegamenti o link (il cursore dovrebbe diventare una mano che indica). Il problema si manifesta dopo alcuni secondi all'avvio del PC e del browser stesso, infatti, in questi istanti iniziali quando mi muovo con il cursore sopra a qualche collegamento il cursore cambia aspetto per poi cambiare improvvisamente con il classico cursore bianco e ogni click diventa vano. Ho già provato a resettare Microsoft Edge.
Aggiungo infine che i click vanno comunque per accedere alla impostazioni del browser o per inserire un indirizzo nella barra di ricerca più alta.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
:thanks:

cikappa2904

Utente Attivo
7 Novembre 2016
266
55
0
CPU
AMD A8-7410
RAM
8GB RAM DDR3 1600MHZ
Hard Disk
1000GB 5400RPM
Scheda Video
AMD RADEON R5 M320 2GB
Monitor
15" 1366x768 PORTATILE
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao,
In concomitanza con l'ultimo cumulative update di Windows 10 ho riscontrato un problema con il browser Microsoft Edge. In sostanza quando vado a premere nella barra di ricerca Google o in qualsiasi altro link o pubblicità presente nella pagina iniziale di Bing (come in qualsiasi altro sito web) non accade nulla, nulla si apre, inoltre il cursore non cambia aspetto quando mi muovo sopra a collegamenti o link (il cursore dovrebbe diventare una mano che indica). Il problema si manifesta dopo alcuni secondi all'avvio del PC e del browser stesso, infatti, in questi istanti iniziali quando mi muovo con il cursore sopra a qualche collegamento il cursore cambia aspetto per poi cambiare improvvisamente con il classico cursore bianco e ogni click diventa vano. Ho già provato a resettare Microsoft Edge.
Aggiungo infine che i click vanno comunque per accedere alla impostazioni del browser o per inserire un indirizzo nella barra di ricerca più alta.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
:thanks:
Provati altro browser?

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk

danilo79

Utente Attivo
9 Giugno 2017
858
185
0
Prova a dare questo comando..
Apri il promt dei comandi come amministratore
Copia la seguente stringa

Ipconfig /flushdns

Dai invio
Riprova edge,se ancora non va
Riapri il promt come amministratore
Copia questo comando

Sfc /scannow

Rifai questo comando per due tre volte..
Dimmi il risultato

SoPenta

Nuovo Utente
24 Febbraio 2017
14
0
0
19
Niente da fare, con il comando flushdns il problema persiste mentre con lo scannow ripetuto più volte non rileva nessuna violazione di integrità.

SoPenta

Nuovo Utente
24 Febbraio 2017
14
0
0
19
M.Edge non compare nell'elenco di app e funzionalità ma in app predefinite dove non c'è possibilità di far nulla.

danilo79

Utente Attivo
9 Giugno 2017
858
185
0
La possibilità di riparare e/o ripristinare Microsoft Edge in Windows 10 è disponibile dalla Build 16215 di Windows 10.Verifica che versione hai....
La prima cosa da fare è visualizzare il Desktop, allo scopo di aprire il comando Esegui -> premete contemporaneamente i tasti win(bandiera di win) + R e come in foto scrivete la dicitura winver -> premete su OK.

se non hai questa build aggiorna win10 alla ultima build

SoPenta

Nuovo Utente
24 Febbraio 2017
14
0
0
19
Oddio scusate mi sono sbagliato ho già la versione 1703 ma comunque Edge lo trovo sempre tra le app predefinite e se ci clicco sopra mi fa scegliere altri browser.