UFFICIALE Microsoft Windows And Office Iso Download Tool

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Si è vero, però il tool per windows10 è quello ufficiale Microsoft, mentre quello per Office rimanda ad un sito (per me sconosciuto) e con il problema di capire esattamente il tutto perché in inglese.
Mastico un po' di inglese ma quando si finisce nel tecnico il rischio di fare pasticci è alto. Comunque non è un tool Microsoft!!??


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
le immagini sono prese e messe a disposizione tramite canale msdn quindi è un servizio diciamo aggiuntivo a quello microsoft... occhio che alcune sono errate per esempio la 7 ha problemi e scarica solo quella in lingua inglese...
 

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve vorrei una informazione riguardo il tool. Quando si scarica l'iso di win 10 pro questa viene giù l'ultima disponibile o devo poi una volta installata andare a vedere negli aggiornamenti per scaricare gli aggiornamenti grossi tipo red stone o creator's update o altro... o il tool scarica automaticamente l'iso aggiornata agli ultimi aggiornamenti importanti? Grazie.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve vorrei una informazione riguardo il tool. Quando si scarica l'iso di win 10 pro questa viene giù l'ultima disponibile o devo poi una volta installata andare a vedere negli aggiornamenti per scaricare gli aggiornamenti grossi tipo red stone o creator's update o altro... o il tool scarica automaticamente l'iso aggiornata agli ultimi aggiornamenti importanti? Grazie.
non la uso per 10 visto che c'è già il tool di M$ la uso per office e poco altro... quindi per 10 usa media creation tools
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao, non avevo fatto caso al nome del tool che avevi scritto. Comunque io mi riferivo al media cration e alla iso che si va a scaricare. Come dicevo sopra volevo capire che immagine mi dava (se aggiornata all'ultima release e relativo aggiornamento tipo red stone o un immagine di windows 10 più vecchia la quale necessita di ulteriori e immediati aggiornamenti).
 

ice24man

Nuovo Utente
113
17
Salve, ho bisogno di un informazione: ho scaricato il tool di Microsoft per poter scaricare Windows e creare una chiavetta usb installante per un nuovo pc. Al momento di scegliere che tipo di Windows scaricare mi compaiono solo 3 scelte che sono Windows 10 - Windows N - Windows 10 single language.. ora nei vari illustrativi del procedimento ho visto che dava la possibilità di scegliere tra Windows 10 Home e pro. Io vorrei il pro ma non me lo fa scegliere. È possibile che scegliendo Windows 10 significhi che comprende sia Home che pro? Devo acquistare la key e non vorrei sbagliare tutto qua.. Qualcuno mi può aiutare? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
Salve, ho bisogno di un informazione: ho scaricato il tool di Microsoft per poter scaricare Windows e creare una chiavetta usb installante per un nuovo pc. Al momento di scegliere che tipo di Windows scaricare mi compaiono solo 3 scelte che sono Windows 10 - Windows N - Windows 10 single language.. ora nei vari illustrativi del procedimento ho visto che dava la possibilità di scegliere tra Windows 10 Home e pro. Io vorrei il pro ma non me lo fa scegliere. È possibile che scegliendo Windows 10 significhi che comprende sia Home che pro? Devo acquistare la key e non vorrei sbagliare tutto qua.. Qualcuno mi può aiutare? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao, non avevo fatto caso al nome del tool che avevi scritto. Comunque io mi riferivo al media cration e alla iso che si va a scaricare. Come dicevo sopra volevo capire che immagine mi dava (se aggiornata all'ultima release e relativo aggiornamento tipo red stone o un immagine di windows 10 più vecchia la quale necessita di ulteriori e immediati aggiornamenti).


L'elenco del MCTool offre 3 opzioni, a noi interessa la prima (Windows 10) che contiene la versione PRO, la HOME e la EDUCATION, nel dubbio comunque si può aprire il file install.esd dell'immagine ISO con, ad esempio, 7-Zip e controllare il file .xml, al suo interno vengono elencate tutte le versioni di Windows presenti nel supporto di installazione.

Sempre nel file .xml si può verificare la versione di Windows che è, comunque, sempre la più recente, attualmente risulta essere la build 15063 che corrisponde alla versione di Windows 10 Creators Update (1703), altro metodo più rapido senza scompattare la ISO è quello di vedere la versione della build cliccando con il tasto destro sul file setup ---> proprietà ---> scheda "dettagli".
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Ho scaricato oggi windows 10 e mi dice che è la versione 10586 ma non avrei dovuto scaricare la 15063. Ciao
 

ManusHW84

Nuovo Utente
99
7
Ho scaricato oggi windows 10 e mi dice che è la versione 10586 ma non avrei dovuto scaricare la 15063. Ciao

Strano perchè la 10586 è il November Update del 2015, quindi è una versione vecchia, con l'MCTool dal sito Microsoft dovresti sempre avere la versione più recente.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Strano perchè la 10586 è il November Update del 2015, quindi è una versione vecchia, con l'MCTool dal sito Microsoft dovresti sempre avere la versione più recente.
infatti ha usato un downloader per offerto dal sito... per 10 conviene sempre usare mct
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
ho comprato un codice per office 2016, registrato sul sito di office, scaricato l'installer.

è come il creation tool di windows o mi riscarica il software ogni volta?! (ho una connessione mobile :D)

grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ho comprato un codice per office 2016, registrato sul sito di office, scaricato l'installer.

è come il creation tool di windows o mi riscarica il software ogni volta?! (ho una connessione mobile :D)

grazie
in che senso? scegli quello che vuoi scaricare e scarica
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
ho comprato un codice per office 2016, registrato sul sito di office, scaricato l'installer.

è come il creation tool di windows o mi riscarica il software ogni volta?! (ho una connessione mobile :D)

grazie

finalmente un paio di minuti liberi... l'installer ha scaricato ed installato office (2016). quindi, se si vuole reinstallare bisogna riscaricare. fatto subito backup del disco prima di sperimentare la nuova versione, sai mai. fortunatamente il download è intorno a 1,5GB, anche con connessione mobile si può sopportare. ora mi metto a spulciare per vedere se la iso è comunque rimasta da qualche parte, non ho pensato a guardare durante l'installazione :D.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!