Miglior ambiente di sviluppo applicazioni per mobile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Salve a tutti,

attualmente sono un programmatore dilettante (cioè autodidatta con buoni risultati) e le mie conoscenze sono HTML, PHP, CSS, JS, JSON e SQL.

Ora voglio orientarmi alle applicazioni per dispositivi mobili.

Ho visto che ci sono vari ambienti di sviluppo per queste applicazioni, tra cui Eclipse, Android Studio e Intel XDK.

Vorrei sapere da voi quale sarebbe l'ideale per me (con le mie conoscenze informatiche) e possibilmente che mi faccia creare l'applicazione per i sistemi operativi mobili Android, iOS e Windows Phone.





Grazie
 

fedi98

Nuovo Utente
121
8
intel xdk non lo conosco, e comunque android studio ed eclipse sono solo per app che operano su device android... tra i due io preferisco android studio
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Visto i linguaggi che conosci, direi che Intel XDK è probabilmente la tua opzione migliore, almeno per iniziare.
Altrimenti potresti provare Xamarin (Mi pare sia C#).
 
  • Mi piace
Reazioni: Zofen

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Intel XDK e' una possibilita' viste le tue conoscenze. Tuttavia Intel e' uscita dal settore mobile, per cui non e' chiaro se continuera' a supportare XDK. Un ottimo sostituto che sfrutta sempre HTML5 e' React Native. Altro tool simile e' Native Script.

Detto questo, devi sempre considerare che utilizzando framework basati su HTML5 non otterrai mai performance stellari. Questo puo' non essere un problema per molte applicazioni, ma non e' sempre questo il caso.