DOMANDA Miglior dispositivo per video

Stepak98

Nuovo Utente
22
2
Ragazzi ipotizzando di voler fare qualche video su youtube per provare, principalmente video dove spiego come fare determinate cose sul pc (Es. Come attaccare una striscia led al molex ecc) Secondo voi è meglio utilizzare la videocamera di un Samsung galaxy s6 edge che fa video a 1080 60fps stabilizzati oppure la Xiaomi Yi 4k o la reflex D3300? E come fareste?
Naturalmente ho scritto queste cose perchè sono quelle che ho a disposizione!
 

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
In teoria la Nikon D3300 però fai delle prove magari con l'ottica che hai i risultati non sono così diversi dal Samsung. Le action cam le eviterei per fare queste cose, generalmente in luoghi chiusi anche se con illuminazione
 

Stepak98

Nuovo Utente
22
2
In teoria la Nikon D3300 però fai delle prove magari con l'ottica che hai i risultati non sono così diversi dal Samsung. Le action cam le eviterei per fare queste cose, generalmente in luoghi chiusi anche se con illuminazione
L'obbiettivo è un 18-55 classico, il fatto è che ho provato un time lapse con la Yi e non è venuto male anche perchè con l'autolow light e le impostazioni dell'iso non viene male, più che altro mi servirebbe una soluzione economica per una luce che punta verso quello che sto inquadrando altrimenti viene male!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ragazzi ipotizzando di voler fare qualche video su youtube per provare, principalmente video dove spiego come fare determinate cose sul pc (Es. Come attaccare una striscia led al molex ecc) Secondo voi è meglio utilizzare la videocamera di un Samsung galaxy s6 edge che fa video a 1080 60fps stabilizzati oppure la Xiaomi Yi 4k o la reflex D3300? E come fareste?
Naturalmente ho scritto queste cose perchè sono quelle che ho a disposizione!

La xioami essendo un action cam è grandangolare quindi te la sconsiglio per gli interni, avresti un effetto "strano"
Secondo me puoi usare la Nikon per per fare i video normalmente e po il galaxy se ad esempio vuoi prendere qualche particolare dentro in il pc dove la mìNikon non entra
 

Stepak98

Nuovo Utente
22
2
La xioami essendo un action cam è grandangolare quindi te la sconsiglio per gli interni, avresti un effetto "strano"
Secondo me puoi usare la Nikon per per fare i video normalmente e po il galaxy se ad esempio vuoi prendere qualche particolare dentro in il pc dove la mìNikon non entra
Ho capito farò delle prove, ma con la xiaomi posso togliere l'effetto grandangolo eh, c'è nelle impostazioni :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho capito farò delle prove, ma con la xiaomi posso togliere l'effetto grandangolo eh, c'è nelle impostazioni :)

Ok questo non lo sapevo....comunque si, fai delle prove e guarda quella che ti aggrada di più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili