DOMANDA Miglior Gpu Per Mining Criptovalute

deetrorain

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti, mi sono cimentato giusto per hobby nel mining di zcash, è relativamente nuova come criptovaluta e ancora facile da minare, stavo dunque pensando ad un upgrade del mio pc che mai è stato un granchè :
amd a-10 6800k 4.10ghz,
8bg ram 1866,
radeon 7770 core edition 1gb ddr5
mo asus f2 a85-v
psu corsair cx430m

in particolare per minare bisogna avere una ottima gpu e stavo pensando di comprarne una nuova da affiancare alla già esistente 7770, mi rendo conto che però forse non è cosi facile, non so se il processore riesca a gestire la potenza delle 2 schede messe insieme, idem per ma scheda madre e potrebbe non essere abbastanza nemmeno il psu,
sarei orientato su gpu amd, per preferenza personale ed anche perchè non ho 1000e per una titan,
qualcuna sa darmi una mano per evitare di costruire da capo il pc? budget 400-.500e per tutto.
grazie in anticipo
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il cross è male. Il cx430 è male. Con 500 euro ti fai una macchina nuova migliore della piattaforma amd che hai già.
 
D

deleted_271768

Ospite
Se ti serve solo per il mining di zCash, innanzitutto ci sono da cambiare alimentatore e CPU, dato che zCash sfrutta molto anche quella, e l'alimentatore non reggerebbe un carico così pesante. Cominci aggiornando la CPU con AMD Ryzen 5 1300 o un i5 6400 con scheda madre H170 Hyper da overcloccare e 8 GB di RAM DDR4, poi aggiungi una RX 470 che col vBIOS giusto arriva a 45 sol/s circa, per poi aggiungerne una più tardi.
Se non ti va' di aspettare l'arrivo di Ryzen fra qualche mesetto, la scelta migliore è questa, dallo shop TaoComputer
Iq12SRE.jpg

Sfori un po' ma ne vale la pena, ed il 600W è pronto per sopportare anche un'altra RX 470.
Se non vuoi sforare, prova a stare momentaneamente col CX, ma non ti assicuro che non si spenga con carichi non leggeri da almeno 250W circa.
Con la piattaforma che hai, tiri l'i5 dai suoi 2,7 GHz ai 4,6 GHz appena trovi il budget anche per un dissipatore decente e spicca il volo, magari con quello stock sali piano piano alle frequenze di un i5 6500, che dovresti riuscire a prendere anche con voltaggi stock
Se vuoi, aggiungi alla RX 470 che hai ora anche l'HD 7770 per farle lavorare insieme, in due istanze diverse
 

deetrorain

Nuovo Utente
10
1
Se ti serve solo per il mining di zCash, innanzitutto ci sono da cambiare alimentatore e CPU, dato che zCash sfrutta molto anche quella, e l'alimentatore non reggerebbe un carico così pesante. Cominci aggiornando la CPU con AMD Ryzen 5 1300 o un i5 6400 con scheda madre H170 Hyper da overcloccare e 8 GB di RAM DDR4, poi aggiungi una RX 470 che col vBIOS giusto arriva a 45 sol/s circa, per poi aggiungerne una più tardi.
Se non ti va' di aspettare l'arrivo di Ryzen fra qualche mesetto, la scelta migliore è questa, dallo shop TaoComputer
Iq12SRE.jpg

Sfori un po' ma ne vale la pena, ed il 600W è pronto per sopportare anche un'altra RX 470.
Se non vuoi sforare, prova a stare momentaneamente col CX, ma non ti assicuro che non si spenga con carichi non leggeri da almeno 250W circa.
Con la piattaforma che hai, tiri l'i5 dai suoi 2,7 GHz ai 4,6 GHz appena trovi il budget anche per un dissipatore decente e spicca il volo, magari con quello stock sali piano piano alle frequenze di un i5 6500, che dovresti riuscire a prendere anche con voltaggi stock
Se vuoi, aggiungi alla RX 470 che hai ora anche l'HD 7770 per farle lavorare insieme, in due istanze diverse
pensi che fra tutto, la ram serve? perchè ne ho gia 8gb ddr3, in caso possono lavorare insieme?
Comunque grazie mille
 
D

deleted_271768

Ospite
pensi che fra tutto, la ram serve? perchè ne ho gia 8gb ddr3, in caso possono lavorare insieme?
Comunque grazie mille
La tua piattaforma attuale vendila tutta, e le RAM non le puoi riutilizzare.
Ci sono alcune schede madri B150/H170 che usano le DDR3, ma non consentono l'overclock via base clock come la Hyper, oltre al fatto che usare le DDR3 alla lunga stressa l'IMC della CPU, poiché le CPU Skylake hanno supporto alle DDR3L con voltaggio ridotto rispetto alle DDR3 base (1,35v vs 1,5v).
Se vendi ram, cpu e mobo che hai ora fai prima ed intaschi qualcosa ;)
Direi 50€ cpu, 35€ scheda madre e 30€ ram
 
  • Mi piace
Reazioni: deetrorain

deetrorain

Nuovo Utente
10
1
La tua piattaforma attuale vendila tutta, e le RAM non le puoi riutilizzare.
Ci sono alcune schede madri B150/H170 che usano le DDR3, ma non consentono l'overclock via base clock come la Hyper, oltre al fatto che usare le DDR3 alla lunga stressa l'IMC della CPU, poiché le CPU Skylake hanno supporto alle DDR3L con voltaggio ridotto rispetto alle DDR3 base (1,35v vs 1,5v).
Se vendi ram, cpu e mobo che hai ora fai prima ed intaschi qualcosa ;)
Direi 50€ cpu, 35€ scheda madre e 30€ ram
pensi che prendere la stessa con 8gb ncida maggiormente sulle prestazioni? un alterativa un po' piu prestante per avere un hashrate maggiore?
 
D

deleted_271768

Ospite
pensi che prendere la stessa con 8gb ncida maggiormente sulle prestazioni? un alterativa un po' piu prestante per avere un hashrate maggiore?
A cosa ti riferisci, da 8 GB?
Comunque con il budget che hai e con i componenti presenti ora sul mercato, vedo difficile fare di meglio. Quando vorrai un hashrate ancora maggiore, ti basterà aggiungere un'altra RX 470
 
  • Mi piace
Reazioni: deetrorain

deetrorain

Nuovo Utente
10
1
A cosa ti riferisci, da 8 GB?
Comunque con il budget che hai e con i componenti presenti ora sul mercato, vedo difficile fare di meglio. Quando vorrai un hashrate ancora maggiore, ti basterà aggiungere un'altra RX 470
eh scusa, la stessa scheda video con 8bg invece di 4
 

deetrorain

Nuovo Utente
10
1
Il taglio di vRAM non farà alcuna differenza, ma la differenza di frequenza fra le 4 GB (7 GHz) e le 8 GB (8 GHz) sì, ma ti basterà overcloccarla e sei a posto
volendo invece dedicare 400e solo per le scheda video, ad abbinare a tutte le altre cose, c'è di meglio rispetto a 2 rx 470? perchè mi sono reso conto di avere un solo slot dvi, e 0 hdmi e non voglio cambiare anche monitor
 
D

deleted_271768

Ospite
volendo invece dedicare 400e solo per le scheda video, ad abbinare a tutte le altre cose, è meglio comprare 2 rx 470 oppure a 400e c'è di meglio?
Prima meglio cambiare CPU e il resto, non sono un pro sul mining ma se non erro zCash fa lavorare anche la CPU
 
  • Mi piace
Reazioni: deetrorain

deetrorain

Nuovo Utente
10
1
Prima meglio cambiare CPU e il resto, non sono un pro sul mining ma se non erro zCash fa lavorare anche la CPU
in realtà da quel che ho capito puoi scegliere se usare gpu o cpu, e la gpu è solitamente più performante
comunque prima intendevo, oltre al cambiare cpu mo etc.. cosa c'è di meglio avendo a disposizione 400e?
 
D

deleted_271768

Ospite
in realtà da quel che ho capito puoi scegliere se usare gpu o cpu, e la gpu è solitamente più performante
Anche le CPU lavorano bene comunque, da quanto vedo un 5820k a 4,5 GHz arriva a 47 sols/s lavorando su 11 thread, il dodicesimo libero per altri task e per far lavorare la GPU.
L'ideale sarebbe un Ryzen 5 1500 con 6 core/12 thread via SMT e con IPC superiore all'Haswell-E, però il prezzo partirà dai 229$ e sarà disponibile sul mercato fra qualche mesetto
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prendi direttamente quei mini pc dedicati solo al mining...
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!