Miglior internet per gaming

NoyzDima

Nuovo Utente
72
2
Salve ragazzi voglio sapere quale sia la miglior linea per il gaming quindi con un Ping basso.
I miei dati sono questi.
 

Allegati

  • IMG_1317.PNG
    IMG_1317.PNG
    193.4 KB · Visualizzazioni: 577
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi voglio sapere quale sia la miglior linea per il gaming quindi con un Ping basso.
I miei dati sono questi.


Ciao :)

E' la FTTH dove la fibra ottica arriva fin dentro casa. Per ora non sei coperto.

Al secondo posto c'è la FTTC (la fibra ottica si ferma all' armadio telefonico presente sulla strada) che nella tua zona è in pianificazione e quindi devi aspettare che finiscano i lavori e si apra la vendibilità nella tua zona.

Il sito non è aggiornato visto che TIM nella FTTC rende disponibile anche la 200/20.
 

NoyzDima

Nuovo Utente
72
2
Si infatti avevo notato. Ma su un'altro sito scrive addirittura che non è in pianificazione invece su un'altro ancora scrive che a breve ci sarà. Quindi non so più a chi credere il tempo dirà la sua.
Intanto venerdì mi vengono a montare l'adsl di tim 20 mega poi quando ci sarà la fibra me la mettono gratis
 
I

il velo di Maya

Ospite
Si infatti avevo notato. Ma su un'altro sito scrive addirittura che non è in pianificazione invece su un'altro ancora scrive che a breve ci sarà. Quindi non so più a chi credere il tempo dirà la sua.
Intanto venerdì mi vengono a montare l'adsl di tim 20 mega poi quando ci sarà la fibra me la mettono gratis

Allora ho fatto dei controlli specifici che sono veritieri al 101%.

La centrale telefonica a cui sei collegato è coperta ed attiva per la FTTC/FTTH dal 20/03 del 2017.
Alcuni armadi della tua zona sono già coperti ed attivi per la FTTC ed sono anche aggiornati per il nuovo profilo 200/20.
Pochi armdi tra cui il tuo saranno coperti dalla FTTC a giugno 2017.
Se tutto va bene lunedì 3 luglio si saprà se anche il tuo armadio è stato coperto dalla FTTC Fino a 200 mbit in download. Poi dopo 1 o 2 settimane puoi provare a chiedere se hanno aperto la vendibilità.


Il 3 luglio dopo pranzo puoi andare ad es. sul sito Fibra click. Poi inserisci il tuo comone, poi il nome della centrale che nel tuo caso è Funo e poi vai a cercare il tuo armadio che è: 05110E_02


Prima di tutto le connessioni ad internet sono sempre Fino A.

Il problema è che l' ADSL2+ profilo 20 megabit in download (Fino A) non te lo attiveranno mai perchè sei troppo distante dalla centrale telefonica. Probabilmente di metteranno l' ADSL profilo 7 megabit in download (Fino A) oppure se le condizioni del doppino lo permettono ti metteranno l' ADSL2 profilo 10 mbit (Fino A).



Poi sia la FTTC che la FTTH non sono assolutamente gratis ma si pagano in più. Infatti chi ha l'offerta TIM Smart Casa oppure TIM Smar Mobile (con o senza Sky) con l' ADSL/ADSL2+ può attivare l' opzione aggiuntiva a pagamento per avere o la FTTC oppure la FTTH. Il costo aggiuntivo è di 10 euro ogni 4 settimane.
 
Ultima modifica da un moderatore:

NoyzDima

Nuovo Utente
72
2
Si sono molto sfigato che ho la centrale lontano. Almeno quando ci sarà la fibra al posto dei 200 magari sfrutterò 100 se non di meno, sempre meglio dei 7 magabit
 
I

il velo di Maya

Ospite
Si sono molto sfigato che ho la centrale lontano. Almeno quando ci sarà la fibra al posto dei 200 magari sfrutterò 100 se non di meno, sempre meglio dei 7 magabit

Vista la tua distanza dall' armadio telefonico presente sulla strada non vedrai differenze tra la FTTC 100/20 e la FTTC 200/20.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili