DOMANDA Miglior Kit Tastiera Mouse

Gagliascaglia4

Nuovo Utente
18
0
io vorrei comprare un nuovo mouse e una tastiera da abbinarci assieme che principalmente userò per giocare ma anche per scrivere perchè farò programmazione l'anno prossimo a scuola.
dando una spulciata in giro ho visto diverse tastiere e mouse che mi interessavano molto:
TASTIERE:
-Razer blackwindow chroma: (switch razer green)
-Corsair strafe RGB: (switch cherry MX blu)
ho scelto gli switch green/blu in quanto le ho provati e mi piacciono un sacco per il loro suono e feeling tattile, oltre tutto sono buoni sia per giocare che per scrivere quindi penso di rimanere su questa strada
MOUSE:
-Razer Mamba deathadder chroma
-Logitech G502 proteous spectrum
mouse entrambi consigliati da molti e mi sembrano molto buoni all'altezza delle mie esigenze.

Il fatto è che non so se scegliere l'accoppiata Razer oppure quella Corsair-Logitech.
secondo voi qual'è il miglior kit?
 
Ultima modifica:

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
io vorrei comprare un nuovo mouse e una tastiera da abbinarci assieme che principalmente userò per giocare ma anche per scrivere perchè farò programmazione l'anno prossimo a scuola.
dando una spulciata in giro ho visto diverse tastiere e mouse che mi interessavano molto:
TASTIERE:
-Razer blackwindow chroma: (switch razer green)
-Corsair strafe RGB: (switch cherry MX blu)
ho scelto gli switch green/blu in quanto le ho provati e mi piacciono un sacco per il loro suono e feeling tattile, oltre tutto sono buoni sia per giocare che per scrivere quindi penso di rimanere su questa strada
MOUSE:
-Razer Mamba deathadder chroma
-Logitech G502 proteous spectrum
mouse entrambi consigliati da molti e mi sembrano molto buoni all'altezza delle mie esigenze.

Il fatto è che non so se scegliere l'accoppiata Razer oppure quella Corsair-Logitech.
secondo voi qual'è il miglior kit?

io scarterei tutto e andrei su robetta seria visto e considerato il budget di riferimento di questi prodotti. Con il prezzo che spenderesti per una razer o una corsair e uno di quei due mouse, ti ci puoi prendere, quasi qualsiasi cosa.

Partiamo con ordine, intanto definisci un budget massimo e possibilmente rispondi a queste domande, se non sai rispondere, ti suggerisco di leggere qui sul forum i riferimenti.
Tastiera: la preferisci full size, tkl, 60%? (ottima per giocare e programmare è ad esempio la pok3r 3 della vortex) la retro è fondamentale? Se si le opportunità si dimezzano, altrimenti ti si apre un mondo. Per switch green intendi quelli della razer o hai provato anche gli cherry green?

Mouse: impugnatura? Grandezza della mano? Necessario un software di gestione? In ongi caso guarda qualche mionix-zowie o considera l'ipotesi di prendere un ducky secret M
 

Gagliascaglia4

Nuovo Utente
18
0
tastiere le ho sempre usate full size, mi piacerebbe retroilluminata e gli switch che mi piacciono di più sono i cherry mx blu o i razer green
per il mouse uso un impugnatura palm grip, la mia mano è quella di un 16enne anche esso retroilluminato se possibile, con qualche tasto "macro"
budget circa 180-90 per la tastiera e 60-70 per il mouse
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
visto il budget io eviterei "taroccate cinesi" di quel genere e andrei su qualcosa di più buono e durevole. Poi a quanto ho capito devi giocarci, quindi i blu o razer green sono i meno indicati, son fatti per scrivere e lo stesso discorso vale per il full size, che è la cosa più scomoda per giocare.
Se fossi in te inizierei a dare un occhiata alle recensioni in alto e una lettura in sezione ;)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
in sezione, leggi le discussioni già fatte ;)
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
per scrivere perchè farò programmazione l'anno prossimo a scuola.
Ti conviene cercare una buona penna allora, magari in PBT e con un cherry Green per lo scatto della mina, retroilluminazione sarà difficile trovarla ma forse...
 

Gagliascaglia4

Nuovo Utente
18
0
Mi spieghereste a grandi linee le differenze tra Ducky shine 5; Ducky shine 6 e Ducky one RGB?
Qual'è la migliore? Anche se da capitoquanto ho sono tutte ottime tastiere
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili