DOMANDA Miglior masterizzatore interno Blu-ray/DVD/CD?

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Salve a tutti ragazzi del forum, vorrei avere da voi se possibile qualche nome di masterizzatori combo BD/DVD/CD chiaramente interni.
Dando uno sguardo in giro molti consigliano questo modello: Asus BW-16D1HT (2013) ma è anche un po' datato, non so se magari nel frattempo sia uscito altro visto che siamo nel 2018. Voi che dite? Cosa mi consigliereste di acquistare?

Grazie ;)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Oramai solo un produttore molto masochista può pensare di produrre nuovi modelli da mettere sul mercato.
Tieni conto che su molti PC recenti non è nemmeno Più previsto lo spazio per inserire un lettore CD-DVD interno,per assurdo i lettori con qualche anno sulle spalle si comportano meglio di quelli recenti, perché oramai il ritorno economico su ogni unità venduta è talmente ridotto che non vi è ragione di usare componentistica di qualità per produrre un apparecchio sempre meno usato.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Oramai solo un produttore molto masochista può pensare di produrre nuovi modelli da mettere sul mercato.
Tieni conto che su molti PC recenti non è nemmeno Più previsto lo spazio per inserire un lettore CD-DVD interno,per assurdo i lettori con qualche anno sulle spalle si comportano meglio di quelli recenti, perché oramai il ritorno economico su ogni unità venduta è talmente ridotto che non vi è ragione di usare componentistica di qualità per produrre un apparecchio sempre meno usato.
Sì sì infatti ho visto che i nuovi case non hanno più lo spazio per ospitare i masterizzatori, però siccome a me servirebbe ancora ogni tanto per masterizzare qualche DVD oppure Blu-ray dati cmq cosa mi consiglieresti?

p.s. ho visto che ora vendono quelli interni per ULTRA HD, secondo te se prendo direttamente quello così per gli anni a venire ho già il masterizzatore? perché spendere ora 80€ per un masterizzatore datato se poi caleranno i prezzi di quelli migliori forse non ha senso. che mi dici al riguardo?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Sì sì infatti ho visto che i nuovi case non hanno più lo spazio per ospitare i masterizzatori, però siccome a me servirebbe ancora ogni tanto per masterizzare qualche DVD oppure Blu-ray dati cmq cosa mi consiglieresti?

p.s. ho visto che ora vendono quelli interni per ULTRA HD, secondo te se prendo direttamente quello così per gli anni a venire ho già il masterizzatore? perché spendere ora 80€ per un masterizzatore datato se poi caleranno i prezzi di quelli migliori forse non ha senso. che mi dici al riguardo?
Non conosco la tua configurazione pc ma per poter vedere video ultra HD ti serve una scheda video o una CPU con supporto in hardware per la decodifica HEVC oltre ad una uscita hdmi 2.0a e HDCP 2.2 (a causa della protezione anticopia).
Inoltre il formato ultra HD usa lo standard AACS 2.0 per impedire la copia non autorizzata che si credeva inviolabile o comunque destinato a durare a lungo prima di venire bucato,invece gia si possono trovare dei programmi in grado di copiare alcuni video, quindi fino a che i vari produttori non potranno avere la certezza dell'affidabilità del sistema anticopia difficilmente spingeranno sulla diffusione di video in ultra HD, col rischio di venire sorpassati da altri standard.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
OK allora prenderei uno COMBO Blu-ray/DVD/CD cosa mi consiglieresti?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Fossi in te prima verificherei l'effettiva disponbilità dei modelli e solo dopo aver controllato la reperibilità di un certo numero di modelli in rete o nei negozi mi metterei a vedere quale è meglio prendere.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Ma ci sono ancora tanti modelli, tra i più gettonati ASUS, LG e Pioneer
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Ragazzi chi mi aiuta, qual'è il migliore tra questi masterizzatori?
Pioneer BDR-209EBK
LG BH16NS55
LG BH16NS40
ASUS BW-16D1HT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili